Orologi e Passioni

Posts written by djmattm

  1. .
    Eccomi presente, comprato e rivenduto in meno di 6 mesi; nonostante le evidenti doti del moonwatch, al polso non mi ha fatto innamorare.
    Ha peró il gran pregio di rendere molto bene con una moltitudine di cinturini diversi che possono donare una veste meno vista.
  2. .
    Si confermo che è un riflesso; non appena arriva faccio un paio di foto dal vivo.
    Grazie mille di nuovo a tutti
  3. .
    Grazie mille di nuovo a tutti! Ho ceduto alla tentazione appena arriva lo presento
  4. .
    Grazie mille a tutti per gli interventi! Sono contento di averci visto giusto.
    So che in sezione non si dovrebbe parlare di valutazione, ma se dico 1000€ potrebbe starci come prezzo?
    Grazie ancora a tutti
  5. .
    Buongiorno a tutti, sarei in procinto di darmi tentare da questo IWC cal.853 in oro da aggiungere in collezione, ma vorrei cortesemente un vostro parere sul quadrante, a mio avviso buono ma sono ancora alle prime armi coi vintage, quindi qualche occhio in piú non puó che farmi imparare molto di questo mondo:
    Cattura
    Cattura2

    Cosa ne pensate? Grazie mille a chiunque voglia intervenire
  6. .
    CITAZIONE (Fuciliere @ 15/6/2023, 15:51) 
    Da indigeno, posso confermare tutto...se c'è una zona in Italia che, per suolo e microclima, produce una bolla che sia anche solo approssimativamente paragonabile a quelle francesi, è l'Oltrepo Pavese. Il resto non c'entra davvero nulla, e quindi i confronti lasciano il tempo che trovano...è come paragonare un Nebbiolo e un Bordeaux per il solo fatto che sono entrambi vini rossi fermi.

    Purtroppo, confermo anche che i locals dell'Oltrepo sono delle bestie selvatiche a cui è mancata visione e capacità imprenditoriale...la Cantina Sociale di Santa Maria della Versa negli anni '80 era un gioiellino, produceva la Cuvée Testarossa che era il Giulio Ferrari dei tempi...finita a gambe all'aria in malo modo. Adesso ci sono un pò di giovani con le idee chiare che lavorano bene, ma se esci dalla Lombardia e parli di Oltrepò Pavese la maggior parte dei bevitori di vino ti guarda come un marziano, o peggio ti tira fuori ancora lo scandalo del metanolo...

    Io, per non saper nè leggere nè scrivere, mi godo della gran belle bevute.

    Sono proprio uno di quelli che se viene nominato oltrepó strabuzzo gli occhi, ma causato da pessime esperienze negli anni addietro; hai qualche nome con cui farmi cambiare idea?
  7. .
    Complimenti vivissimi, orologio che mi affascia dalla sua uscita goditelo! Però vogliamo foto al polso
  8. .
    CITAZIONE (RagPD @ 6/8/2022, 20:43) 
    Sarà che sono della mia regione, ma li reputo i miei rossi preferiti.
    Per un top Amarone io lascio lì piemontesi e toscani ad occhi chiusi.

    Tralasciando la mia opinione personale, con Monte dei Ragni, Fornaser, Ferragù, Zyme, Bonazzi e Trabucchi D’Illasi non sbagli.

    Se invece vuoi andare sul sicuro da “maison”con Dal Forno, Quintarelli, Masi cantina Privata Boscaini e Allegrini riserva hai la certezza assoluta di bere bene (con i primi due divinamente)

    Fantastico grazie mille!
  9. .
    Buon pomeriggio a tutti! Chiedo consiglio a voi tutti per qualche nome interessante di cantine in Valpolicella, territorio che non ho mai avuto il piacere di scoprire. Intanto grazie!
  10. .
    Dico anche io la mia... in realtà il quadrante verde c'è già...quindi ha già capitolato :EM14:
  11. .
    CITAZIONE (PP75 @ 21/5/2022, 14:56) 
    Idee per il parcheggio? Sto girando da 40 min…

    Si anche io, ho trovato in un parcheggio tipo di un supermercato dopo la villa, a sinistra ad un piccolo semaforo
  12. .
    Splendida iniziativa! Complimenti! Mi piacerebbe moltissimo ma non possiedo nessun segnatempo di questa splendida maison
  13. .
    Super
  14. .
    L'ho avuta in prova un giorno come auto sostitutiva, pessima; motore non all'altezza, sottosterzante, esteticamente fuori brutta, gli interni sono l'elemento che salvano questo progetto visto che a mio parere, e non solo, sono i migliori della categoria.
    Provai anche l'X1 col 2.0 benzina B48, e la trovai un'auto sbilanciata, con un telaio non adatto a un motore del genere; forse con un autobloccante la situazione migliora.
    Insomma delle bmw per chi non ha mai avuto o voluto una bmw, non per chi ne ha mai provata o avuta una. Che tristezza.
  15. .
    Bello! Ma quindi è davvero ordinabile con questa semplicità??
498 replies since 16/9/2007
.