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| CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 23/4/2024, 11:25) 56 giorni dopo, dovrebbe essere pronta.. spero me la consegnino in questi giorni di "ponte" in modo da riuscire ad utilizzarla Poi dovrà fare una ulteriore sosta prolungata, probabilmente in estate L'auto è di gennaio '05 19mila Km GT Silver Metallic Nero Prossima foto in strada, nel topic corretto
Non ho parole… Per me la supercar più bella in assoluto. |
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| CITAZIONE (Zongu @ 21/4/2024, 15:06) ..e Toprak vince gara due ! Una garanzia! Fa veramente la differenza. Tanta roba anche Bautista nella sprint: una rimonta furibonda. |
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| Aprilia/Vinales meravigliosi! Il binomio si conferma molto in palla (avrebbe vinto anche in portogallo senza il cambio rotto). Sono felice di rimangiarmi quanto ho scritto più volte di negativo sui piloti aprilia e spero che mantenga questa costanza di rendimento: sabato è partito ed è andato via, ieri (cosa ancor più difficile per lui) ha rimontato dall'undicesima posizione... Acosta spaventoso. Il ragazzo ha un talento veramente grande. I compagni di squadra nemmeno li vede e fino ad ora non ha fatto errori seri (cosa incredibile per un esordiente). Tanta, tanta roba. Marquez (caduta a parte) ad ogni gara migliora sempre di più l'affiatamento con la ducati. Sabato è stato il primo pilota ducati al traguardo e ieri era davanti a tutti quando si è sdraiato. Di questo passo penso che non tarderà a vincere qualche gara... Bagnaia molto opaco, ma intelligente. Ha capito che arrivare dietro e prendere punti è meglio che sdraiarsi per cercare di lottare con chi è più veloce. Martin confuso ma sempre veloce. Bastianini benino. Bella gara, combattuta. Peccato marquez sia caduto "presto" perchè sarebbe stato bello vedere la lotta con vinales (che comunque avrebbe vinto). |
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| CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 9/4/2024, 21:04) Perché ti sorprendi, in Sezione non vogliamo mica farci mancare qualcosa .. vero Dinooooooooo No no, in questa sezione non mi sorprendo di nulla! Però la 8C è una perla rara...
CITAZIONE (DinoP @ 10/4/2024, 07:35) 8C è il soprammobile più costosa che abbia mai comprato In realtà ci faccio un po' di giri con targa prova, uscito anche ieri. Il problema del COC, come per i ricambi, è che la paternità dell'auto se la rimbalzano tra Maserati e Alfa. FCA heritage poi non è di nessun aiuto. Eh, averne di soprammobili così! Complimenti! |
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| CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 8/4/2024, 18:43) Si Se la macchina è recente vai sereno Se è vecchia diventa difficile Il grosso problema è avere il COC Per 997 Turbo abbiamo atteso mesi Per F12 di più Per 8C mai arrivato La scocciatura è legato al fatto che o hai una persona fidata che la esamina oppure devi andare tu Se vai tu puoi tornare con una targa temporanea e poi far fare ad una agenzia di pratiche auto Stai parlando di Alfa 8C? |
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| CITAZIONE (FlatSix @ 5/4/2024, 15:33) Perché uno scarico libero senza opf e 30cv extra non ci facendo schifo 🥲 Io infatti quel cavolo di fap lo toglierei immediatamente, ma non voglio rimappare per non perdere la P.A. |
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| CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/4/2024, 10:01) Hai provato la 991 2RS? Oppure è una scelta teorica e filosofica? Ho provato gt3 (non rs) e turbo s (la gt2 no...). |
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| CITAZIONE (RagPD @ 5/4/2024, 09:39) Devi provare la mia, con mappa e scarico mi pare che vada il doppio
Non farei mai cambio
Diversamente per una RS lo farei per l’unicità Non è una questione di prestazioni ma di piacere di guida, risposta all'acceleratore, allungo, coppia che aumenta con i giri (nel turbo dà tutto ai medi e rimane costante, "appiattendosi" man mano che si avvicina al limitatore) e ti fa venire voglia di tirare a limitatore, suono nemmeno paragonabile. Non dubito che il 2.5 rimappato vada più del 4.0, ma è il modo in cui va...in cui ti coinvolge e ti fa venire voglia di andare forte. Per capirci, la gt2 va molto più della gt3 ma per quanto mi riguarda sceglierei la seconda senza nemmeno pensarci un attimo. Sono filosofie diverse (tipo moto bicilindriche e quattro cilindri): si tratta unicamente di gusti. Poi è ovvio che in entrambi i casi siano mezzi estremamente validi e divertenti. |
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| CITAZIONE (Maxy Sixties @ 4/4/2024, 19:38) Sono io che sono un animale raro. I motori turbo moderni hanno tanti pregi, e quello della 992 GTS (io ho la precedente versione con 450 cv) ha anche il pregio di non essere brutale, come il 3.9 litri della ferrari F8 o 4.0 litri McLaren 720 S, e di consentire di gestire la potenza in modo ottimale da 1000 a 7400 giri.
Però come sale di giri un aspirato, le emozioni in crescendo che ti regala, il fatto ti tenerlo in coppia per offrirti il meglio nelle riprese, per concludere con la ciliegina sulla torta che è il sound, nei turbo mancano, IMHO.
Quindi vettura da 10, che con l'aspirato aggiungerebbe il "Lode". Non sei un animale raro, io fra turbo ed aspirato non ho il minimo dubbio... Fra il 2.5 turbo della 718s ed il 4.0 aspirato della 718 gts, come prestazioni pure c'è poca differenza, come piacere di guida per me c'è letteralmente un abisso. |
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| CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2024, 21:32) Ma davvero avete da ridire sulla Motogp attuale? spiego, ovviamente nulla contro di voi, ma
Le moto per un appassionato sono... un sogno, fanno delle cose (e dei numeri) che tolgono il fiato, il solo pensiero che facciano una regressione (a partire dai motori più piccoli e meno potenti) mi fa venire un'orticaria
L'unica cosa che lamento, stessa della F1 ma lì è prima di tutto una questione di money, è l'aver sacrificato piste storiche in virtù della "sicurezza"... come se in qualsiasi altro circuito non si rischi la vita (o si risolva il problema, insito nelle corse, modificando ad esempio l'allungo spettacolare in Austria)
Le gare sono spettacolari, il problema è che c'è un costruttore che è stato più bravo degli altri... ma non si può uccidere uno sport per questo (e non deve andar bene perché... è italiano, vedi Mercedes e ora Red Bull) Personalmente ho smesso di guardare la F1 già da un po'... La motogp è ancora molto bella, ma mio modesto parere aerodinamica e abbassatori vari la stanno appiattendo troppo. Del controllo di trazione non si può fare a meno, dell'aerodinamica e degli abbassatori si. Anche dell'anti wheeling...volendo rendere più spettacolare la guida e volendo fare di più la differenza fra i piloti. Con una potenza leggermente inferiore e l'assenza di aerodinamica, abbassatori ed anti impennata, a mio avviso si ricomincerebbe a vedere una maggiore differenza fra i piloti. Questo mortificherebbe certamente l'incredibile lavoro fatto finora da dall'Igna per ducati, ma ne gioverebbe la spettacolarità. |
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| CITAZIONE (Matteo Stig @ 28/3/2024, 19:00) Verissimo a jeres se non ricordo male. Ma fatto sta che anche bautista che è campione del mondo subito non si è trovato. La differenza di gomme è abissale. 2 ore di test per moto così differenti lasciano il tempo che trovano. Se si crede su una persona gli si dà tempo. Almeno una stagione per dimostrare che non arrivi a 40 secondi. Comunque ripeto non sono un team manager e le mie sono solo ipotesi Oltre alla differenza di gomme, ci sono un'aerodinamica molto più esasperata, abbassatori ecc. Per abituarsi penso che un test sia decisamente poco. |
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