Orologi e Passioni

Posts written by omega-military

  1. .
    Quadrante sicuramente originale ed anche molto bello.
  2. .
    Grazie a tutti, e grazie mille Alfredo, sempre preciso . ;)
  3. .
    Non vi viene in mente nessun altro ???????? :cry:
  4. .
    CITAZIONE (omega-military @ 6/1/2017, 23:27)
    Ciao ragazzi, domani mi recherò x alcuni giorni a Firenze e vorrei sapere da voi se conoscete qualche negozio di orologi d'epoca in città.

    Effettivamente ci vado solvente ma non mi sono mai imbattuto in commercianti di una qualche importanza.

    Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche spunto.

    Fabrizio

    CITAZIONE (trbslv @ 7/1/2017, 10:45) 
    ..se puoi fare uno strappo fino al Forte dei Marmi ti consiglio un caro amico e grande commerciante di orologi:Sandro Fabbiani, nel caso dì pure che ti mando io, è un caro amico. ;)

    Grazie, sei gentile ma i commercianti del Forte li conosco. È su Firenze che non ho mai trovato niente di interessante
  5. .
    Ciao ragazzi, domani mi recherò x alcuni giorni a Firenze e vorrei sapere da voi se conoscete qualche negozio di orologi d'epoca in città.

    Effettivamente ci vado solvente ma non mi sono mai imbattuto in commercianti di una qualche importanza.

    Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche spunto.

    Fabrizio
  6. .
    BEL LIS SI MO !!!!!!!!!

    Complimenti veri.
  7. .
    X me sì !
  8. .
    25 anni che colleziono Omega e mai visto :wacko:
  9. .
    Ristampa !
  10. .
    CITAZIONE (defy @ 3/3/2015, 10:16) 
    Certo si vede che hai risposto in piena notte....... :D

    Invidia ? Ma che stai a dire....... manco fosse un Longines e, anche quando, mi farebbe un sacco di piacere :D

    Mettiamo un po' di paletti:
    1)Mi sembra che nessuno in questa discussione, tranne tu e Bubba, abbia espresso certezze..... cosa discutibile peraltro con una unica foto per giunta sfocata;
    2) questo quadrante, con questa foto, ad un esame serio e senza facilonerie, appare vulnerabile;
    3) il logo, per esempio, tranne una illusione ottica causata dalla scarsa qualità dell'inquadratura, è chiaramente decentrato e questo, tranne il caso di una vistosa imperfezione, non è un buon segno.
    Buona giornata ;)

    Schiviamo i paletti.........

    Se "esprimo una certezza" è solo xchè sono CERTO di quello che affermo........e ciò deriva solamente dall'esperienza e non da chissà quale "capacità".

    Il quadrante ti apparirà "vulnerabile" solo xchè, in realtà, non ne hai mai visto uno veramente e quindi non lo conosci.

    P.S.: Leggo e scrivo di notte xché adoro il silenzio e la quiete di queste ore................non soffro d'insonnia......... :P :B):

    P.P.S.: L'oggetto, alla luce delle nuove foto, risulta bellissimo, compreso il fondello marcato. Quadrante splendido con solo la piccola pecca del materiale delle lancette xò facilmente risolvibile, quindi i miei complimenti x l'acquisto.

    Buona notte a tutti. :alienff:
  11. .
    Certe volte mi sembra che invece di tentare di aiutare un Forumista che chiede lumi si cerchi di dissuaderlo dall'acquisto senza un vero motivo (invidia :blink: ????) accampando motivazioni supportate da scarsa o, talvolta nulla, conoscenza dell'oggetto in causa.

    Nel caso specifico, l'oggetto monta un quadrante assolutamente originale, giusto nella grafica, con le scritte un po' "spesse", caratteristica di questa tipologia; ghiera interna perfetta; corone originali, particolare importantissimo in quanto ormai difficilissime da trovare come ricambio.

    L'unica "pecca" possono essere le lancette semplicemente ritriziate con del materiale troppo chiaro. Peccato veniale in quanto basterà smontarle, pulirle dalla vernice troppo moderna e ripristinarle con una mescola più "in tono" con gli indici. Addirittura se non si vuole utilizzare del materiale che non sia dell'epoca si possono anche lasciare nude, come se il trizio fosse caduto da solo.

    La cassa Epsa Super Compressor tipica degli anni 60/70 (che vantava all'epoca ben 2 brevetti), è stata utilizzata anche da Maison di grande importanza (vedi IWC etc.), quindi penso che dopo 50 anni di vita gli si possa anche perdonare qualche piccolo peccato sotto forma di riparazioni magari non perfette.

    Per quanto riguarda il prezzo, x un oggetto in queste condizioni e sempre più difficile da reperire completo, direi che è nella norma, anzi, io, sinceramente, lo venderei più caro.
  12. .
    CITAZIONE (passionesub @ 3/10/2014, 17:20) 
    Secondo il mio modesto parere bisognerebbe incominciare ad andarci piano con i pareri assoluti e categorici fatti su foto postate su PC ....
    Il condizionale potrebbe già andarmi meglio.
    Altrimenti gli esami dal vivo e con lente a 10X dovrebbero diventare superflui .....

    Concordo.
  13. .
    Possiamo guardare anche noi Juventini ??????????? :P
  14. .
    CITAZIONE (P.i.n.o @ 17/9/2014, 22:16) 
    sono tutti ristampati
    mi chiedo perche' sostiturlo ^_^

    Il primo NON è assolutamente ristampato.
  15. .
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 8/9/2014, 06:19) 
    Potresti spiegare meglio cosa intendi quando scrivi che è un orologio "molto tecnico"?

    Ha una chiusura del fondello particolare, con caratteristiche waterproof, ma non ha, che io sappia, altre particolarità tecniche come invece i Railmaster/Seamaster/Speedmaster ... i cui prezzi da nuovi erano, infatti, più alti.

    Effettivamente...........è un errore, ho scritto del Ranchero pensando al Railmaster, e quindi alla doppia cassa interna............ma queste cose mi succedono ogni tanto..........specialmente quando scrivo alle due di notte :blink: :wacko: :woot: :woot: :woot: .

    Chiedo venia.
340 replies since 2/3/2008
.