Orologi e Passioni

Posts written by albert80

  1. .
    Stratos, Montreal, Miura, Countach , Diablo, Eb110 e tutte le altre... bastano questi nomi per rendere l'idea di quanto fosse grande la sua matita.. RIP
  2. .
    Complimenti, gli orologi di Jat sono sempre stratosferici .
    Hai preso un oggetto TOP .
  3. .
    Che spettacolo, complimenti... io ho fatto sempre e solo immersioni ricreative arrivando massimo a -38 mt, non oso immaginare come sia a -95 . Complimenti per aver tenuto questo orologio ricco di emozioni e ricordi , peccato per il corredo, ma tanto credo rimarrà con te per sempre.
  4. .
    Adoro lo scafograf 300.... ma ovviamente sono di parte :-) , questo il mio

    IMG_20181114_073956_resized_20230825_063201749
  5. .
    Il discorso fondamentale per me è il seguente : " sei un amante dei track-day e ti piace sfogarti in pista ? hai già l'auto ideale . Sogni una Ferrari e il fascino di un 12 cilindri aspirato ? Procedi subito con il cambio.. "
    In casa abbiamo da un anno una 599 con 28k km , nera pelle nera, era uniproprietario con scarichi hgte a libretto . E' uno spettacolo ... tagliando appena fatto con tutti gli oli ( incluso quello freni ) , filtri e check generale spesi 1,6k .
    Il suono di quel motore è pura sinfonia ed è comunque una gran turismo che ti permette di farti 300/400 km di trasferta comodamente senza problemi .
    In ultimo , credo che in ottica di investimento la 599 darà ancora soddisfazioni pur essendo già aumentata di un 40% rispetto a 3-4 anni fa.
  6. .
    Credo che un 1803 una volta fatta revisione con cambio guarnizioni ed una prova impermeabilità riesca a reggere bene il lavaggio delle mani ed un bagnetto delicato senza tuffi/doccia ....
  7. .
    A mio parere vale la pena sistemarli entrambi , l'unico che può metterli a nuovo è Roberto Lenti ma non lavora con privati, devi provare a contattarlo e chiedergli se dalle tue parti c'è un orologiaio che si appoggia a lui tramite il quale commissionare il lavoro. Puoi vedere i sui lavoro su IG e capirai perchè vale la pena affidarli alle sue mani .
  8. .
    CITAZIONE (Giallo © @ 2/12/2022, 23:53) 
    Io penso che se un orologio è stato fatto in 200 pezzi e indossarlo mi da soddisfazioni/emozioni vuol dire che in giro, nel mondo, ce ne sono solo altri 199 felici come me!!!
    Mai come questo caso, parlando anche di costi accettabili, Bvlgari ci riesce egregiamente!!!
    Ovviamente non tutte le L. E. dell'Octo Finissimo, visto la loro esclusività, devono piacere, ma un paio le ho acquistate e le indosso regolarmente!!! :wub:
    Se poi uno cerca solo orologi esclusivi e ce ne sono molti, mi aspetto anche cifre adeguate, ma ad oggi meglio un L.E. di 200 pezzi che l'omologazione a pari prezzo. ;)

    Concordo pienamente... a me l'Octo Finissimo piace esclusivamente con quadranti particolari o in serie limitate . Al momento ho questi due ma non escludo di aggiungere uno scheletrato in futuro ;-) .

    octofinissimo_1
  9. .
    complimenti, parere mio hai fatto la scelta giusta.
  10. .
    CITAZIONE (joy.joyce @ 23/11/2022, 23:22) 
    Il problema delle commissioni bancarie sulle transazioni elettroniche troverebbe naturale soluzione se banche incominciassero ad applicare le doverose commissioni sul versamento e sul prelievo di contante, a copertura dei costi di portavalori, movimentazioni, ritiro delle banconote deteriorate ecc.

    Finita la pacchia, gli accaniti sostenitori del contante si convertirebbero istantaneamente all'elettronico.

    Mi pare che esistano già e fanno parte dei costi fissi di un conto corrente... :wacko: :wacko:
  11. .
    Con una cassa riscritta c'è poco da ballare, ti ritroveresti solo il resto come pezzi di ricambio.
  12. .
    Da possessore di blu arabic e sketch chrono/gmt ho ovviamente votato per il blu arabic. A mio modesto parere l'octo finissimo va acquistato esclusivamente in versioni dedicate con numero di pezzi limitati . Il Blu arabic fortunatamente lo presi subito con sconto del 25% sul listino , a distanza di un anno il tempo mi ha dato ragione.

    CITAZIONE (pazardo @ 22/11/2022, 09:09) 
    ma è vero che il blu arabic è una produzione limitata che hanno fatto per un concessionario di Trieste?

    Da quel che ne so era una versione per il mercato arabo , questa del concessionario di Trieste è la prima volta che la sento .
  13. .
    Grazie mille a tutti .


    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 14/11/2022, 23:46) 
    Bellissimo, sembra anche perfetto al polso!

    In effetti veste piuttosto bene, non ho un polso esagerato (18 cm circa ) ma piuttosto piatto, avevo timore per i 2 mm in più rispetto all'altro però la vestibilità di questo orologio è incredibile, ho tolto giusto una maglia per non farlo ballare ed è perfetto .
  14. .
    non ho espresso alcun voto , perchè secondo me da appassionato quale sei l'opzione giusta è la 4 : scegli quello che ti fa battere il cuore.
    Col tempo, potrai sempre vendere diversi pèezzi per qualcosa di più importante, detto ciò per il prossimo acquisto parere spassionato diversificherei tipologia come ha consigliato il falegname.
  15. .
    CITAZIONE (StefanoRM75 @ 14/11/2022, 18:31) 
    Bellissimo, complimenti!! :I:

    Grazie mille
457 replies since 11/3/2008
.