Orologi e Passioni

Posts written by cicciomz

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    Io ho sempre preferito la Bugatti italiana degli anni 90, esteticamente senza alcun dubbio, ma anche per la meccanica col un V12 di appena 3.5 litri - come le Ferrari e Lambo degli anni 60 - l(e 4 turbo, Vabe’).
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    Sì ma il Santos ormai da anni non c'entra più niente con l'originale degli anni 80, oggi è acquetta.. e 40 anni fa era un vero "status symbol", infatti costava molto più di Armani Eau pour homme, il primo profumo Armani (peraltro anche lui un capolavoro, che nemmeno costava poco) e, tanto per dare un 'idea con un profumo ancora oggi sul mercato, aveva prezzo simile a Creed Green Irish Tweed.
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    Ora non esageriamo, intanto Black afgano è addirittura più “vecchio” di Aventus , e poi per sue caratteristiche pur essendo un successone non è mai rientrato fra i best seller mondiali della nicchia, che devono essere dei “piacioni”. Gli “aventus attuali” a livello mondiale sono nella tipologia Naxos, Layton, ovviamente lo stesso aventus e simili…
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    Il design/ costruzione cassa ha qualcosa dell'Hublot Big Bang. E in effetti le due case sono entrambe della galassia LVMH, dove peraltro Hublot è collocata in una fascia superiore a Zenith.
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    Nero Afgano?
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    L'attuale Corvette è sicuramente una sportiva allo stato dell'arte, ma per i miei gusti troppo poco americana e per farla breve non mi sembra nemmeno una vette..poi se uno pensa che fra i 60- 70k si trovano (ma sono sempre piuttosto rare da noi) delle poderose e favolose C7 del 2015/16....
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    Il discorso numeri di vendita e perdita di concessione di vendita da AP è completamente sbagliato. In Italia oggi non ci sono più concessionari Ap, ma solo negozi posseduti e gestiti direttamente dalla casa a Milano e Roma e in 4 o 5 località turistiche.
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    Volendo "salire" (con 1000 virgolette) di livello, in linea generale quel RO o un Patek 5110/5130 ci possono stare.
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    Quella 991 GT3 RS fucsia è pazzesca!
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    20-15 anni fa non era per me nemmeno in discussione che un FF dovesse costare il doppio di un submariner e simili. Oggi, pur considerando la produzione in numeri di nicchia e la qualità intrinseca, non posso non pensare all'appannamento ormai da anni del marchio Blancpain (che negli anni 90 era al top) e al contrario all'immagine attuale dei Rolex..e a quelle cifre volendo "prendere qualcosa di diverso dai soliti penso a uno YM 40 oro/acciaio.
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    Quel record di velocità assoluta del 1998 per una stradale aspirata è leggendario e la F1 è per molte buone ragioni da molti celebrata la migliore sportiva mai realizzata.
    Però a me piace ricordare anche il record precedente di una stradale, del 1992 a Nardò, della Jaguar XJ220 a 350 kmh. Era preparata rispetto alle "normali" (si fa per dire) XJ220, come del resto anche la F1 di EhraLessien.
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    Champagne, ho letto che "fa tanto anni 80".. è un pregio!!! (e per inciso il mio dj è acciaio/oro e champagne).
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    L'Italia come numero di vendite è il terzo mercato europeo dopo Germania e UK. Certo oggi sono altri i paesi che fanno mega numeri (USA e Cina..), a livello mondiale nel 2023 ogni 42 Porsche vendute una è stata venduta in Italia.
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    Questi megasuv, X7, Range Rover versione lunga, GLS, non sono sicuramente fatti per il mercato italiano e le nostre città. Peraltro io le uniche Escalade ultimo modello (con targa svizzera) e BMW XM che penso di aver visto erano parcheggiate in via Montenapo.
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    Un notissimo reseller milanese propone due 126300 del 2022 con quadranti più "facili" di quello dell'opener (che comunque io preferisco, più particolare) a 11 e 12.000. Il che vuol dire che li avrà ritirati rispettivamente a 7 e 8k non di più.
4178 replies since 22/5/2008
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