Orologi e Passioni

Posts written by sly58

  1. .
    Ho seguito con attenzione questa discussione e, secondo me, potrebbero avere ragione sia i sostenitori della leggera spazzolata, complessivamente cmq fatta abbastanza bene, come anche può essere validissima la teoria di Steve sulle epoche , sugli interventi manuali ecc.che fanno una differenza sostanziale.
    Avrei però una domanda da fare a Freccione70.
    Ma tutta questa indagine a che pro?
    Secondo quello che vedo hai un bell'orologio, con una bella cassa, vissuta bene e non massacrata e quindi mi chiedo , anche uno avesse la certezza o meno che sia stato leggermente pulito in passato oppure no, che cosa cambia ?
    Mi pare ipocondria allo stato puro, quasi come se un atleta in ottima forma si sottoponesse a decine e decine di esami e controlli per voler a tutti i costi trovare un acciacco. :D :D
    Ma goditelo e battitene la ciolla senza guardare il bisello al microscopio che tanto è bello lo stesso ;)
  2. .
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 11/4/2024, 22:18) 
    sly58
    Incasso la stoccata, severa ma giusta ;)

    Tranquillo, :) va tutto bene, siamo qua per chiacchierare ;) . Buona giornata.
  3. .
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 11/4/2024, 17:49) 
    MarcoRn2017 buon'uomo tenga presente che il buon PaoloI sta dedicando, a titolo totalmente gratuito e con estrema cortesia ed educazione, il proprio tempo per aiutarla nel selezionare un oggetto che sia il migliore possibile.
    Se lei chiede parere in un forum di esperti, aggettivo che assolutamente non qualifica me sia chiaro, essi si prodigheranno nel cercare di darle le risposte che loro vorrebbero avere nella maniera più chiara ed esaustiva possibile.
    Au contraire se per lei è sufficente acquistare il primo Rolex, magari in economia che non guasta mai, ed è preoccupato solo di aggiudicarsi un oggetto originale ma non coevo basta specificarlo....

    Piccolo fuori tema.
    Al di la delle pienamente condivisibili spiegazioni e dei giusti consigli che hanno dato Paolo I, Bissio, Mariba ecc. di solito su un forum ci si confronta in maniera semplice ed informale per approfondire i temi della nostra passione ma ogni tanto vedo con sconcerto che quando qualcuno vuole salire in cattedra e pontificare inizia a dare del LEI al forumista di turno. Fino a qui, pazienza, ma esordire chiamando l'interessato "buon'uomo" può essere letto in senso dispregiativo e fa molto "Marchese del Grillo".
    Probabilmente voleva essere solo una boutade spiritosa anche se non eccessivamente riuscita.
    Parere personale e chiusura fuori tema.
  4. .
    Prova a toglierla e misurarla bene con il calibro ma facilmente dovrebbe essere la misura standard per 5513 , 5512, 1680.
    In tal caso sul web ci sono diversi ricambisti ben forniti. Ad esempio Gecomarket o Saba EC
  5. .
    CITAZIONE (Lor Enz @ 26/3/2024, 16:07) 
    Quale dici? Il pixel? Mi sembra invece geniale non c'è ne sono altri così ed è originale come cosa

    :D :D Che non ce ne siano altri così non lo metto in dubbio. :D :D Ma ovviamente i gusti son gusti.
  6. .
    Certo che quello con la sfera secondi seghettata disturba veramente la vista. Lo trovo orrendo. Per inventarsi cose simili bisogna veramente essere alla frutta come idee.
  7. .
    i gusti non si discutono. Personalmente finché si arriva ad un bel grigio ardesia va bene ma così è veramente come non ci fosse. Non mi attizza.
    In quanto al fatto del retro nero, non vuol dire nulla. Basta nastrare la parte che non si vuol sbiadire a poi andare giù pesanti con la candeggina sul resto.
    Tanto per fare un esempio, di questa lunetta mi interessava mantenere il rosso vivo e sbiadire il viola delle lunette originali odierne.
    20230223_204505
  8. .
    CITAZIONE (marcofranky @ 13/3/2024, 08:07) 
    Mi allineo con chi mi ha preceduto.

    La cassa è tutta falsa. Referenza e seriale sono rifatti e il fondello non è originale purtroppo...

    A guardarlo con attenzione, Marco penso che tu abbia proprio ragione. Le spallette sono abbastanza tipiche delle migliori imitazioni cinesi. Leggermente più grandi e leggermente più fascianti verso la corona. In prima battuta mi era sfuggito sto particolare evidente. :(
  9. .
    Per quel poco che posso capire a me sembra bello e a posto. Ci vorrebbero altre foto, ma l'unica cosa che fa un po' strano e si è già vista purtroppo sono quelle righe su seriale e ref. in punti dove i finali certamente non lasciano il segno .
    Ecco l' unica cosa che mi pare strana sono quelle righe , come "scuse non richieste".
    Nessun intervento di nessun riparatore implica il fatto di rigare in quel modo quella zona.
  10. .
    Veramente stupendo !! Complimenti !!! E hai ragione , anche per me è uno di quei tecnici con una marcia in più . Sarà che ci sono affezionato :wub:
    Benvenuto fra gli estimatori della valvola ! :D :D
    197-17099105563233
  11. .
    CITAZIONE (difalco @ 26/2/2024, 18:57) 
    Per me il primo, ma il mio amico Simone dice il secondo. 😄😄😄😄 gli voglio bene lo stesso ! ❤️

    Se questa simpatica diatriba :D divide in tifoserie Coppi/Bartali, al di là dei due validissimi sostenitori, per i quali ho la massima stima, dal punto di vista estetico il il mio sostegno :D va al plexi con lo smusso che Marco ha messo in seconda battuta e che ha postato anche Simone. il plexi senza smusso che sbuca dall'orologio come la torretta di un tank secondo me rende il 1680 molto simile ad una paglietta (il cappello). Lo trovo proprio brutto . Nel caso quello con lo smusso non fosse "coevo" ......pax tibi et cum spiritu tuo. :D
  12. .
    Grazie Marco per le info.
  13. .
    CITAZIONE (difalco @ 26/2/2024, 16:35) 
    appunto per il motivo che ti dicevo, quello a sinistra è quello che assomiglia di più a quello dell'epoca ma in realtà negli anni 70 era senza smusso...

    Allora mi sfugge qualcosa. Ma se tu dici che quello di destra è di recente fornitura , non avrebbero dovuto, almeno in qualche periodo, darmi uno di quelli.?
  14. .
    CITAZIONE (difalco @ 26/2/2024, 16:06) 
    secondo il mio modo di vedere le cose il vetro con il profilo dritto (quello a sinistra della foto che hai postato) è del tipo originale, quello a destra è quello più recente e di fornitura.
    ho sempre detto questo ma tutti l pensano al contrario...
    poi se vogliamo dirla tutta neanche quello a sinistra è quello dell'epoca ma è successivo; quello dell'epoca non aveva la smussatura in cima...

    Ciao Marco
    può darsi che tu abbia ragione visto che l'esperienza è assolutamente dalla tua ;) però mi chiedo: come mai, negli anni, quando mi è capitato alcune volte di acquistare in concessionaria un plexi 127 mi hanno sempre dato quello a torretta (sinistra) e mai l'altro?.
    Un caro saluto.
  15. .
    Se il mondo non è cambiato di recente direi che le cose sono sempre le medesime.
    Se oggi richiedi una fornitura ti danno quello di sinistra e quindi per conto mio gli originali erano come quello di destra.
3348 replies since 17/8/2008
.