Orologi e Passioni

Posts written by ALAN FORD

  1. .
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 6/3/2024, 18:42) 
    No non ho un polso importante, anzi. E' che non amo l'effetto monetina. Per me l'orologio lug to lug dovrebbe coprire interamente il polso e il bracciale scendere "dritto". Il Pasha è volutamente opulento, figlio della sua epoca metà anni '80 in pieno edonismo, nome non poteva essere più azzeccato. Perdonami, ma cercare di "semplificarlo" è come mortificarlo. Taglieresti le guglie del Duomo di Milano per renderlo meno "carico"? Forse semplicemente non è l'orologio per te. Di base io oggi sceglierei un 42mm. Movimento dedicato su base JLC. Per quanto riguarda i modelli più vecchi ti direi il 38, che se non ricordo male montava un calibro su base GP, il 35 Eta 2892 (che rifinito non è peggio del GP). La scelta migliore sul vecchio per me è il chrono, con tre cabocon e movimento FP, li vedi tutta l'opulenza che questo orologio dovrebbe trasmettere, ma se già il 38 solo tempo per te è troppo carico di sicuro non fa per te.

    IMG_7278-scaled

    Ce l'ho oggi al polso.
  2. .
    Come si toglie l'inferriata?
  3. .
    Buongiorno.

    N2659-OWHT-m-VC3-Qq-Dzj7-Jw
  4. .
    CITAZIONE (christmas @ 2/12/2023, 10:23) 
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 1/12/2023, 09:37)
    Ma sprattutto... chi è Travis Scott??
    Perdonate la mia ignoranza.

    recentemente sono per motivi vari venuto in contatto con il mondo di Travis Scott e che ammetto conoscevo solo parzialmente...e' "semplicemente" l'icona dei giovani di oggi. come erano per altre generazioni i Beatles, Elvis Presley, i Rolling Stones, i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Metallica, i Guns'n' Roses, gli AC/DC, i Black Sabbath (Ozzy Osbourne) , ecc. band o cantanti in alcuni casi anche avversati dai genitori di allora e considerati alla stregua del diavolo. Oggi a riascoltare alcune canzoni ti viene pure da ridere...
    la differenza che le icone musicali di oggi si muovono su territori piu' ampi. sono icone musicali, di design, di moda e si vede dagli spazi che si prendono nella nostra cultura.
    mentre noi ci chiediamo chi e' Travis Scott, 60 milioni di persone al mese ascoltano la sua musica su Spotify!il! il suo nuovo album Utopia ha fatto nel solo mese di agosto piu' di un MILIARDO di ascolti!!!
    ha venduto un milione di dollari di merchandising a serata nei suoi concerti. 1 milione in magliette...
    con la Nike e Jordan ha creato scarpe che sono le piu' rare, le piu' introvabili, le piu' ambite le piu' costose in assoluto. con McEnroe ha rilanciato la scarpa che usava negli anni 80 per giocare e hanno fatto un video dove giocano insieme a tennis fighissimo e simpatico.
    ha poi collaborato con marchi come Dior e YSL.
    se andate fuori da un liceo e chiedete se conoscono Travis Scott vi prenderanno per pazzi. come chiedere alle nostre generazioni se conosciamo una delle band sopracitate.



    CITAZIONE (PII @ 1/12/2023, 09:55)
    di primo impatto non male, però guardandolo attentamente è un no. Troppe Limited senza molto senso.. aggiungo inoltre che, la linea tracciata (da AP e Patek) ormai è chiara, entrambe si stanno rivolgendo sempre di più ai "nouveau riche". ma la mia domanda è quanto durerà questa storia ?

    I nouveau riche sono semplicemente le nuove generazioni di clienti. a chi si dovrebbero rivolgere oggi le aziende del lusso se non a loro?
    come tutte le aziende cercano nuove fette di mercato e soprattutto clienti che spenderanno da qui ai prossimi 30/40 anni. mi sembra del tutto normale.
    e di conseguenza si devono adeguare ai loro gusti se vogliono rimanere sul mercato. basta vedere cosa hanno fatto marchi ben più' noti di marchi di orologi: Louis Vuitton, Gucci, Dior, Balenciaga, ecc...
    questa storia durera' fino a quando ci saranno giovani nel mondo che cambiano gusto e le aziende si adattano a loro...come e' successo negli ultimi 100 anni.

    CITAZIONE (PietroP @ 1/12/2023, 10:08)
    Lo trovo terribile… in più associare brand come AP ad un rapper come Travis per lo più con le vicende che ha avuto in passato… mi è caduto molto il brand, oramai si pensa solo più al re denaro.

    non mi risulta che Travis Scott abbia avuto vicende particolari . e' morta una persona durante un suo concerto. che colpa ne puo' avere lui? quanti morti ci sono stati a concerti di qualsiasi tipo.
    io sono stato ai Monsters of Rock degli anni 90...un miracolo che non ci siano state stragi anche se qualche morto c'e' stato. ma mai potrei dare la responsabilita' a chi suona sul palco.
    e pensare al re denaro per un'azienda com AP mi sembra purtroppo ( o per fortuna...) normale. a cosa dovrebbero pensare? tutte le aziende pensano a fare business.
    Con il suo marchio Cactus Jack ha una fondazione di beneficenza che finanzia persone disagiate nel mondo dell'educazione. attivita' che non pubblicizza per farsene vanto. basta cercare su google.

    detto questo io non ammiro il suo stile di vita ne' mi piace la sua musica ma non si puo' ignorare o denigrare e basta. bisogna cercare di conoscere le cose.
    oggi marchi o band che per noi sono state icone per i giovani di oggi non lo sono. basta pensare alle auto, alla moda e non solo alla musica per capire quanto i gusti siano cambiati.

    parlando dell'orologio in questione lo trovo molto bello. il marrone e' stupendo e come lo ha personalizzato con i suoi stilemi di design lo trovo fantastico.
    non mi piace che non sia braccialato.la trovo una grave pecca.
    soprattutto non lo trovo assolutamente tamarro invece come altre edizioni limitate anche di AP, ma anzi molto elegante.
    un'edizione cosi' ha molto piu' senso di altre. qui ci sono molti elementi di stile del designer.

    Tutto bello ma con l'orologio che c'entra?
    L'orologio sarebbe oggettivamente (per me) brutto anche se fosse ispirato ai Beatles.
  5. .
    CITAZIONE (marco.f11 @ 1/12/2023, 15:21) 
    Perchè siamo sempre e solo pronti a giudicare negativamente, a volte anche esagerando, tutto ciò che non si conosce e che non rientra nei -nostri- schemi.

    Orologio tamarro, cafone, da parcheggiatore, tutti aggettivi che spesso sento usare. Come se fosse l’orologio a fare la persona.

    Travis Scott non va bene, era meglio Camillo Benso…bla bla bla
    Parole, soltanto parole di chi probabilmente non vive sereno.

    Orologi, stiamo parlando di orologi.
    Prendiamoli per quello che sono, giocattoli costosi per bimbi viziati, senza fare inutile retorica.

    Quindi è lecito dire a me fa schifo o è vietato?
  6. .
    Quando si raggiungono i massimi livelli,il futuro non può che essere peggiore e questa ne è la dimostrazione.
  7. .
    Avuto e rivenduto quasi subito, quel centimetro e mezzo e passa di spessore per me era insopportabile.
    Complimenti ed auguri ovviamente.
  8. .
    CITAZIONE (Since1900 @ 25/11/2023, 09:53) 
    Continuo a non essere d'accordo. Ci sono una marea di iscritti che non scrivono più da mesi se non da anni, il numero degli iscritti non corrisponde quasi mai al numero dei partecipanti "attivi" , questo è fisiologico in ogni forum, di ogni genere.
    Sarebbe utile che almeno l'opener dicesse se il tipo in questione sia una new entry oppure sia un iscritto di vecchia data. Spesso i pochi ma buoni non è una regola, anzi.
    C'è un thread su un orologio dubbio che riguarda vecchi forumisti.

    E' iscritto dal 2016 quindi non proprio novellino, poi starà anche leggendo considerando che non essendo in anonimo ho visto che è entrato anche questa mattina.
  9. .
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 25/11/2023, 10:59) 
    Sulla questione contrattare non mi si trova d'accordo.
    Sono un imprenditore contratto dalla mattina alla sera con fornitori, dipendenti, collaboratori, enti e soprattutto competitor.
    Fa parte del commercio, certo lo si può fare in maniera elegante o villana e quest'ultima non è sicuramente molto apprezzata ma resta comunque parte integrante dell'atto in se.
    Quando si vende o si compra ci si mette in gioco, e le regole del gioco piacciano o meno sono queste...

    Anch'io faccio l'imprenditore e ragiono come te ma qui dovrebbe essere differente che trattare su CH24 con uno in Australia e trattare con un forumista con confidenza perchè facciamo parte di una comunità.
    Ma lo ripeto, evidentemente l'illuso sognatore sono io.
  10. .
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 24/11/2023, 16:58) 
    L'eleganza è una virtù così come non è d'obbligo essere Signori.
    Mi dispiace sentire della pessima esperienza dell'opener e degli altri ho trovato un ambiente molto sereno nonostante sia qui da troppo poco per dare giudizi attendibili, elevatissimo standard di controlli sulle sezioni Mercatino che neanche in alcune gioiellerie si può trovare ed un consesso di veri esperti che qui condividono, in maniera del tutto gratuita, il loro know how.
    Consiglio a tutti di essere superiori e di non abbassarsi al livello di chi è poco virtuoso istituendo gogne di sorta...

    Io ci sono dal 2009 e non ho mai avuto problemi con i vecchi forumisti con cui ho fatto innumerevoli scambi e trattative magari non tutte andate a buon fine ma sempre con rispetto ed educazione.
    Forse alcuni nuovi arrivati hanno scambiato il forum per eBay e non hanno percepito lo spirito della comunità per la passione che ci unisce.
  11. .
    CITAZIONE (Gifts @ 24/11/2023, 12:36) 
    Non so cosa sia accaduto all’opener. A me personalmente un forumista si era detto interessato, alcune settimane fa, ad una inserzione che avevo fatto sul mercatino del forum. Sembrava ormai tutto pronto per la vendita, avevamo anche concordato di trovarci un mattino festivo, ed il giorno prima mi scrive di essere impossibilitato a vedermi quel giorno e che bisognava riaggiornarci. Sparito.

    Più o meno così.
  12. .
    In internet ne capitano di tutti i colori dalle truffe ai mancare rispetti degli accordi ma... quando è un forumista che si compota male, voi ci rimanete particolarmente male o sono io l'illuso sognatore che pensa che tra noi ci sia o dovrebbe esserci un rapporto più stretto e rispettoso?
  13. .
    A me basta poco.

    2a619vk
  14. .
    La cosa che mi chiedo è: Perchè?
  15. .
    I miei compagni di nuotata.

    IMG-1238
11327 replies since 18/2/2009
.