Orologi e Passioni

Posts written by marlor

  1. .
    Splendida bici da corsa marca REGINA di Romagna risalente agli inizi degli anni '40, ricondizionata a nuovo. Il telaio è punzonato con il numero di serie 122 ed il colore è identico a quello che la bici aveva originariamente, misura 56x56, con l' assetto che ha la bici in foto la bici può essere utilizzata da una persona alta 170cm senza problemi. Immagino sia adatta fino ad una statura di 185cm. Monta il raro sistema di cambio Campagnolo a bacchetta, una delle prime versioni a tre rapporti. Le ruote hanno mozzi marchiati campagnolo, originali dell' epoca, cerchioni (per tubolari sono marchiati Fiamme), nipples e raggi (da 1,8mm) sono dei fondi di magazzino. E' equipaggiata con sella, nastro manubrio e cinghietta fermapedale Brooks. Manubrio ed attacco manubrio sono marchiati Cinelli Per uleriori informazioni contattatemi. Spedisco in tutto il mondo. *FRAME STELL, ORIGINAL REGINA NUMBER 122 '40 YEAR STAND OVER 79 CM, MISURED SIZE 55 CM, HORIZONTAL TOP TUBE 57 CM *FORK STELL, ORIGINAL REGINA '40 YEAR *CRANK LEGNANO '50 YEAR *BOTTOM BRACKET ORIGINAL '50 YEAR *SHIFTER CAMPAGNOLO "BACCHETTA" ORIGINAL '40 YEAR *COG SET 3 SPEED 17-19-21 YEAR '40 *CHAIN ORIGINAL '40 YEAR *RIMS NOS 1,8MM '60 YEAR *HUBS ORIGINAL CAMPAGNOLO '40 YEAR *TIRES NEW VITTORIA OPEN PRO TUBES FOR EROICA BIKE *HANDLEBAR STEEL CINELLI MOD. GIRO D' ITALIA '50 YEAR *STEM STELL CINELLI '50 YEAR *HEADSET STELL '40 YEAR *SPOKES NOS CERCHIO FIAMME '60 YEAR *GRIPS NEW BROOKS LEATHER *SADDLE NEW BROOKS B17 *SEAT POST NEW STELL WITH BROOKS CLAMP *PEDALS ROTO ITALY '50/60 YEAR WITH NEW BROOKS LEATHER TOE STRAPS AND NEW BROOKS TOE CLIPS *BRAKE AND LEVERS BALILLA ITALIA ORIGINAL '50 YEAR




    per altre foto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=141056335069

    ....dimenticavo 1000 eurini (è regalata)
  2. .
    Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sto lavorando ad una mia idea per la creazione di un nuovo marchio nel settore abbigliamento (polo, camicie, ma anche felpe, maglie o pantalone).
    Il marchio alla fine l' ho creato ed anche registrato; ho immaginato e realizzato pure una serie di immagini (e dei potenziali video) per una campagna pubblicitaria.
    La mia idea è quella di creare dei prodotti di qualità ad un prezzo appropriato ma comunque contenuto.
    La campagna pubblicitaria invece deve puntare sulla simpatia, deve strappare un sorriso, deve impressionare per quanto "spiritosa".
    Se ci fosse qualcuno intenzionato a valutare la mia idea mi contatti per maggiori dettagli.
    Grazie
    Lorenzo
  3. .
    CITAZIONE (caricautomatica @ 14/11/2012, 12:51) 
    Non capisco se la funzione sea level del Vector sia un parametro che ti deve fornire l'orologio o se è sempre da impostare manualmente...vi prego aiutatemi sto andando giù di testa con questa pressione del mare!!!!! non sono ancora riuscito a godermi in pieno il mio Vector con questo dubbio che mi assale da giorni!!

    Il valore pressione a l.m. indica la pressione effettiva riferita al livello del mare in funzione dell' altezza a cui ti trovi. Ora se vai a tarare l' altezza, ovviamente cambierà anche il valore di pressione a l.m.; se viceversa correggi la pressione a l.m., cambierà ovviamente, in quanto correlate, l' altezza indicata.
    Ogni 100 metri di quota (fino a circa 2500 metri) la pressione scende in modo lineare di 11,5 mb. Supponiamo di trovarci a 1000 metri, la pressione misurata sarà di 1013-115= 897mb, la pressione a l.m. ovviamente 1013. Se adesso andiamo a variare il valore di pressione, ad esempio diminuendo lo di 12 mb, l' altimetro indicherà circa 1100 metri.
    Nella pratica il valore di pressione a l.m. si deve modificare solo se abbiamo l' informazione attendibile a cui far riferimento (siamo al mare, la pressione indicata è 1020....tariamo il valore di pressione a l.m. a 1020, e non lo tocchiamo più; se dobbiamo fare delle tarature conviene agire sul valore di altitudine, che molto più spesso incontriamo scritto).
    Spero di esser stato chiaro
  4. .
    CITAZIONE (caricautomatica @ 12/11/2012, 09:46) 
    CITAZIONE (dr_balfa @ 12/11/2012, 09:40) 
    è corretto che ti abbia sballato la quota perché per lui quella quota era con la pressione al livello del mare di 1020, anche se quello che mi sfugge tu dove eri? la pressione sul livello del mare dove l'hai presa? tieni conto che ieri da noi c'era alta pressione (adriatico) sul tirreno bassa quindi era molto difficile capire la reale pressione al livello del mare, anche lei è una variabile.

    Ecco un altro punto che volevo sollevare...la pressione a livello del mare può variare da zona a zona....quindi secondo me la pressione a livello del mare è del tutto inutile.....
    per rispondere alla domanda, l'ho presa in un sito internet dell'università di Torino della facoltà fisica dell'atmosfera...

    www.meteo.dfg.unito.it/meteo.php?tabella=completa

    Quoto in pieno....la pressione atmosferica varia localmente di molti mm, abitualmente taro spesso l' altimetro in modo da valutare variazioni di pressione in funzione di altezze note.
    La funzione pressione equivalente al livello del mare del Suunto non la utilizzo...
  5. .
    Ciao, devo fare un regalo ad un amico che andrà in pensione....
    La cifra disponibile è attorno ai 500 euro, l' orologio deve essere meccanico automatico, solo data, braccialato. Cosa mi consigliate?
  6. .
    Sto ricercando un bracciale in PVD per il mio Squale 50Atmos sul genere di quello che ho postato in foto. Il problema con il PVD è che il trattamento non sempre da lo stesso risultato quindi acquistando dei bracciali after market si noterebbe in modo evidente la differenza di tonalità.
    Potete aiutarmi? Pensate sia possibile acquistare un bracciale in acciaio e poi farlo trattare?

    http://img408.imageshack.us/img408/1073/dscf5007k.jpg
  7. .
    CITAZIONE (lucarrera @ 28/9/2009, 09:35)
    CITAZIONE (robertson79 @ 25/9/2009, 18:09)
    allora per gli oyster ti consiglio di cercare i super oyster seiko su ebay.

    temo non siano ufficiali, ma chi li ha ne è contento. però costicchiano..

    altrimenti per enfatizzare il fascino vintage perchè no un bel mesh??...

    (IMG:http://lonestarwatches.com/6309onMeshopt.jpg)

    Grazie dells risposta.

    Infatti, il super oyster non è un prodotto seiko, ha solo la scatoletta marchiata seiko, ma il bracciale no: I finali te li devi far fare per il 6309 e non possono nemmenno essere montare le fat spring bar.
    Stavo valutando un oyster seiko originale o un president (che mi piace di più ma poco ci azzecca conl tipo di orologio).


    Ciao Luca,
    pensavo di prendere anch' io un bracciale per il mio 6309.
    Ho visto su eBay i super Oyster (circa 40 €)…cosa ne pensi?
    Cosa sono le fat spring bar?


    il Mesh è molto bello........dove l'hai preso?

  8. .
    ...per me non e il verdone, ma un 16610 trizio........il verde è solo un riflesso di qualcosa che sta davanti all' orologio!!!!
  9. .
    Sub..
  10. .
    [QUOTE=lucarrera,11/12/2008, 16:31]
    Lo so ...lo so....
    C'avessi 2.5k da darti....me lo prenderi subito.

    PS: ma al tuo amico non piacerebbe un bel meccanico...tipo Archimede Pilot o B-UHR Steinhart? fagli vedere le foto...vedrai che cambia idea

    ...non male ma il prezzo decuplica....
  11. .
    Alcune foto di questi Astroavia...
  12. .
    CITAZIONE (lucarrera @ 9/12/2008, 23:49)
    Quarzoni.
    Ciao LM

    Ciao Luca....lo so che sono quarzoni (dalla linea accattivante ed il prezzo interessante)
    P.S:sto chiedendo info per conto di un amico...io cmq ho il mio IWC :D :D :D
  13. .
    Si tratta di quarzoni dallo stile militare, tipo IWC aviatore per capirci, si trovano su ebay a poco più di 100 euro....qualcuno mi sa dire come sono fatti e che movimento montano?
    Grazie
    Lorenzo
  14. .
    Io prenderei un Polar....poi dipende un pò dall' utilizzo.
    Ormai sono quasi 4 mesi che per andare a correre utilizzo Garmin (con GPS) che oltre al cardio mi da indicazioni del passo, km ecc.....
  15. .
    ...manca il Daytona :P :P :P
2737 replies since 8/12/2004
.