Orologi e Passioni

Posts written by marcofipi77

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    Anche io sto pensando di prendere il modello grande, sul mio polso è più proporzionato... Provato sia il classico quadrante bianco sia l'ultima novità quadrante e ghiera blu con in dotazione il cinturino in caucciù sempre blu!
    Bellissimo orologio in tutti i casi!



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    Non sapevo di questa iniziativa!!! Sono già a 13 anni sul forum! Grandissima famiglia che mi tiene compagnia da tempo... Posso avere la targa di membro storico? Sarebbe un onore...
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    Direi che oggi acquistando da commerciante il prezzo potrebbe essere 5,5 /6
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    CITAZIONE (Popolano @ 4/1/2022, 22:05) 
    Il bracciale non è il suo

    Credo che il suo fosse quello tipo jubile... Preferisco quello che monta adesso!
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    CITAZIONE (GeraldGenta @ 4/1/2022, 22:22) 
    2005 quindi corona e fondello rlx?

    Tutto marcato Tudor!
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    Preso da pochi giorni...
    Mi è sempre piaciuto in questa configurazione e al polso è uno spettacolo... Ref.79280 anno 2005... Ho la doppia ghiera,l'originale è tutta in acciaio.


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    CITAZIONE (Crapo Durant @ 8/12/2021, 14:36) 
    la macchina resta quella, ma, personalmente, cercherei una prima serie
    solo anche i cerchi di queste con il re-styling sono altra cosa :( ( ovviamente parere personale )

    non posso mettere il link, ma se vuoi ripassarti gli occhi con un esemplare stupendo vai sul sito di Aroldi ( Conce Mercedes a Costa S.Abramo Cremona ) ne hanno una nautic blu ( chiaro ) interni grigio ( chiaro ) targa Novara che è spaziale.... ovviamente spaziale è anche la richiesta :)
    ecco per quella farei una pazzia
    (ma sono dua anni che è in vendita, quindi sono completamente fuori... )

    Ho visto quella che dici di Aroldi, bellissima ma fuori prezzo per essere una 300... A me personalmente piace più l'ultimo restyling anche se quei cerchi non fanno impazzire neanche me... Fra i cerchi del restyling mi piacciono molto quelli a 5 razze.
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    Buongiorno a tutti,

    vorrei sapere che ne pensate della serie R129 nella versione restyling post 1998 con motore 3.200 6 cilindri a V.
    E' stata prodotta in molti meno esemplari e sinceramente nel colore blu e interni grigi mi piace.
    Inoltre è già ventennalle e gode degli sgravi fiscali.
    Questa nello specifico sembra tenuta molto bene e risparmierei quasi 10k rispetto alla r230 500 EVO (che chiaramente è un altro mondo)
    ed è una macchina con molta meno elettronica che potrebbe creare problemi invecchiando.

    Grazie
    Buone feste



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    CITAZIONE (whyoming @ 25/11/2021, 09:30) 
    sinceramente di quella mercedes lì penso che il motore sia la cosa meno preoccupante.
    se non sbaglio aveva il 3 valvole, forse è un motore poco affascinante ma mi pare anche che non abbia difetti gravi. i km sono pochi ma vista anche l'età probabilmente prima o poi dovrà fare un tagliandone con pompa acqua, cinghie, guarnizioni, supporti idraulici...
    ma è da considerare manutenzione ordinaria.

    però è una vettura complessa come sospensioni, i freni "bywire", il tetto e chissà cos'altro.

    Si credo che la parte meccanica sia la cosa più robusta e con meno problemi, quello che mi fa paura è tutta l'elettronica, le sospensioni ABC e il sistema frenante... Tutta roba che ormai ha 16 anni e molto costosa nella manutenzione e revisione.
    Infatti questo ronzio che lui sente chissà cosa potrebbe essere, tutto e niente....
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    Sono andato a vedere le due auto e deciso per la R230 il venditore dopo avermela fatta anche provare mi ha detto che negli ultimi giorni l'aveva usata lui ed era sorto in alcuni momenti un rumore somigliante ad un ronzio proveniente dalla parte sinistra del motore... Lui dice che per adesso non capiva cosa potesse essere... Mi dice di aspettare 2/3 giorni e nel frattempo l'avrebbe portata dal meccanico. Ieri l'ho richiamato e mi ha detto che anche il meccanico (non officina Mercedes)non capisce cosa sia e che comunque hanno resettato le centraline e adesso sembra non lo faccia più... La riproverà lui per altri 2/3 giorni e mi saprà dire. Mi ha paventato la proposta di prenderla anche con questo ronzio perché magari il mio meccanico riesce a capire cosa è e poi rimettergli in conto la riparazione... Mah che ne pensate?

    Eccole una vicina all'altra!

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    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 15/11/2021, 10:00) 

    Impressionante la quantità di auto che hanno! Fra l'altro ha una 560SL a basso kilometraggio a 64k dollari... ;)
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    mamma mia che scelta difficile!!!
    Ci perderei notti di sonno!
    Però credo che alla fine il fascino e il rombo del cavallino rampante vincerebbe!!!
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    Ciao a tutti,
    oggi mi sono informato in agenzia sui costi fiscali e di rca per la r230...
    Bollo: €1013,00
    superbollo: €300,00
    rca classe 7: €670,00

    Non è poco se penso che ci saranno almeno per i prossimi 4/5 anni!
    C'è chi dice che poi verranno ammortizzati dalla rivalutazione della macchina quando diventerà storica ... Che ne pensate?
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    CITAZIONE (piedoner @ 14/11/2021, 21:15) 
    Per l'originalità il ripristino sarebbe facile in caso di rivendita.
    I 3k euro cerca di "litigarli" sull'acquisto facendo pesare che è una versione meno apprezzata in Europa.

    Credo non ci sia la fila per comprarla.

    Sicuramente non c'è la fila per comprare nessuna delle due!
    Potrebbe essere una carta da giocare in trattativa...

    [QUOTE=Peppe830,14/11/2021, 22:32 ?t=78808004&st=15#entry653872168]
    Prendile entrambe 😅
    [/QUOT


    Sarebbe l'unico modo per togliermi ogni dubbio!
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    CITAZIONE (piedoner @ 14/11/2021, 20:52) 
    Una però è già una "classica", l'altra è ancora troppo recente.
    A me la 560 piace anche in versione americana.

    Poi non so cosa costi e quanto sia difficile reperire i paraurti europei per fare il cambio e tenere via questi originali.

    I paraurti europei si trovano facilmente ma fra staffe di montaggio etc... ci vogliono quasi 3k euro! E poi avresti una macchina non originale al 100% (a me non interesserebbe comunque)
624 replies since 23/3/2009
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