Orologi e Passioni

Posts written by albanik

  1. .
    CITAZIONE (icio85 @ 29/2/2024, 16:49) 
    Non c'è scritto questo.

    La frase esatta è: Sono ormai quarant’anni che lavoriamo a stretto contatto con miscele, tecniche e materiali dedicati ad un prodotto così specifico, i cinturini in gomma.

    si vero, chiedo scusa ero in una pagina web inglese con traduttore attivato

    CITAZIONE (Davide_AN @ 29/2/2024, 16:46) 
    Non capisco... è gomma naturale? A parte il caucciù, FKM non dovrebbe; purtroppo non conosco il significato degli altri acronimi.
    Grazie per la risposta.

    Direi che sono gomme sintetiche

    Edited by Mar_Pam - 29/2/2024, 18:45
  2. .
    Dal sito Bonetto:

    Ieri oggi Domani
    Lavoriamo da quarant'anni a stretto contatto con miscele, tecniche e materiali dedicati ad un prodotto ben preciso: i cinturini in caucciù

    poi:

    Cosa offriamo
    Innanzitutto offriamo materiali di qualità. I nostri cinturini e braccialetti sono realizzati in gomma a base NBR, anche se a volte utilizziamo gomme a base FKM o HNBR che rispettano gli standard REACH e ROHS. Test scientifici di laboratorio certificano che la nostra gomma è priva di sostanze tossiche, non irrita la pelle e la sua composizione riduce al minimo il rischio di allergie. La gomma ha inoltre ottime proprietà meccaniche ed è estremamente resistente all'abrasione, alla distorsione e al calore. In secondo luogo garantiamo una produzione artigianale che garantisce la qualità delle finiture e la durabilità dei nostri prodotti nel tempo.
  3. .
    Buongiorno
    IMG_4836
  4. .
    Mah ..non sono d'accordo sulla rigidità degli Uncle. Ritengo sia necessario precisare di che tipologia di cinturino si tratti. Ad esempio a mio avviso il flat di UNCLE è davvero morbido e, per quel che mi riguarda, anche troppo. Poi io ne ho provato uno solo e non so se la resa differisca per lotti produttivi. Anche la lunghezza della versione normale è comunque decisamente più corta dei Seiko DAL1BP che per me restano la prima scelta sebbene siano più rigidi e lunghi. Poi c'è anche il flat di Bonetto che ritengo abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo anche se per me lasciano un po a desiderare a finiture.
  5. .
    Anche la versione non short degli uncle non è che sia lunghissima……anzi appena giusta anche su polsi medi. Per me il flat è l’unica scelta possibile sul turtle. Non amo nemmeno i nato.
  6. .
    CITAZIONE (weebo @ 18/1/2024, 06:54) 
    Dipende dove la collochi, ma per me Ferrara è Romagna.. e lì c’è il concessionario in pieno centro (che ultimamente stanno anche rifacendo per avere le nuove salette verdi con mobilio artigianale)

    Ferrara e’ in Emilia però.
  7. .
    Lascerei serenamente le cose come stanno mettendo da parte retro pensieri/fisime. Due orologi molto simili con alcuni oggettivi vantaggi per il tuo che è più recente ed in garanzia. Cambierei esclusivamente se ti fossero venuti a “saturazione” gli indici di colore beige.
  8. .
    complimenti, davvero bello….bellissimo!
  9. .
    Ho comprato un 116600 a giugno 2014 in concessionario e proprio perché è un orologio che avevo (e che ho) ne ho seguito la commercializzazione. Non intervengo quasi mai ma se intervengo è perché di ciò che scrivo sono più che sicuro e mi dispiace che vengano date informazioni non corrette nei topic.
  10. .
    La produzione è stata di 3 anni. 2014-2017. I primissimi sono stati commercializzati a metà 2014 mentre gli ultimi i primi mesi del 2017….poi dopo ovviamente possono esserci state eccezioni di nos in giacenza presso qualche concessionario
  11. .
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 1/12/2023, 01:07) 
    Non è così perché nel 2014 Rolex presentava a Basilea a marzo/aprile e distribuiva da ottobre

    Il mio l’ho comprato a giugno 2014 ed ho lo scontrino del concessionario. A fine maggio in Italia c’era già qualcosa.
  12. .
    CITAZIONE (Pittore16 @ 30/11/2023, 19:21) 
    Io ho visto Sea dweller solo 2016 e 2017 .
    Quindi, quando menzionate che gli orologi non si muovono, cercate di indagare se parliamo esattamente degli stessi. Perché se non state attenti, poi si legge che il mitico e imparagonabile 116600 è del 2014! Quando in quegli anni doveva ancora essere disegnato!!!

    In Italia, quantomeno da maggio 2014, si compravano.
  13. .
    IMG_4514-17003473072888
  14. .
    127
  15. .
    Mi spiace non riesco ad aiutarti ma mi rivolgerei ad un orologiaio e possibilmente bravo anche se il valore dell’orologio è modesto. Non prenderei spunto dal video postato……il tizio ha imbrattato completamente di colla il quadrante salvo poi provare a pulirlo e a tamponarlo col rodico……c’erano tracce di colla ovunque
2079 replies since 9/5/2009
.