Orologi e Passioni

Posts written by dariocolafox

  1. .
    CITAZIONE (nowhere_man @ 17/4/2023, 13:35) 
    E' un marchio registrato nel 1912 dalla Th. Picard Fils di La Chaux-de-Fonds.
    Direi che merita di essere presentato meglio e con più immagini.

    Grazie mille.
    provo a caricare qualche altra fotografia

    IMG-0643

    IMG-0644

    IMG-0645
  2. .
    Buongiorno!
    ero da tempo alla ricerca di un crono vintage bicompax, ma da qualche anno a questa parte pare che anche questo mercato sia abbastanza impazzito, per così dire,
    dunque frugando qui e lì per il web mi imbatto in questo "AFFECTION CHRONOGRAPHE SUISSE" manuale, quadrante champagne, indici e sfere oro, gli indicatori numerici più esterni sono in azzurro, altra caratteristica che cercavo, sebbene molto sbiaditi, ma soprattutto sia l'indicazione dell'ora sia il cronometro funzionano in maniera impeccabile. Tratto un pò sul prezzo, e alla fine chiudo a 200 euro.
    L'orologio è gradevole e fa la sua figura ma devo dire che non avevo mai sentito questa AFFECTION, e cercando sul web non si trova praticamente niente.
    Vi piace? ho preso un pacco? conoscete la maison? fatemi sapere le vostre dotte impressioni.
    Grazie anticipatamente ^_^
  3. .
    CITAZIONE (Gadii @ 13/11/2020, 22:00) 
    Secondo il mio parere il quadrante e ristampato orologio molto bello con un cinturino in pelle è con una buona ristampa

    Quindi saresti per la sostituzione del quadrante?
  4. .
    Buonasera,
    Mi piacerebbe avere qualche delucidazione circa la bontà del quadrante di questo orologio appartenuto a mio nonno, è un manuale in oro anni 40 (?) di dimensioni abbastanza elevate, non ho ancora avuto possibilità di misurarlo ma a occhio direi almeno 36mm.
    Inoltre, se originale, vorrei capire se possibile pulirlo, in modo da ridargli nuova vita. Grazie anticipatamente!
  5. .
    CITAZIONE (John Titor @ 8/8/2017, 14:45) 
    Visto che i componenti sostituiti diventano loro gli invierei il solo movimento + quadrante dicendo che un orologiaio maldestro mi ha perso la cassa.

    mi sono limitato a rispondere bruscamente di rispedirmi immediatamente l'orologio, e che non comprerò mai più un prodotto del loro gruppo
  6. .
    un'immagine vale più di mille parole...mai più!


    Senza_nome
  7. .
    Finalmente è arrivata la risposta dell'assistenza:

    in riferimento alla sua cortese richiesta la informiamo che per fornirle un nostro parere tecnico è per noi necessario ricevere il suo orologio presso il nostro customer service; per tale motivo siamo disponibili ad inviarle il nostro “Kit” che le consentirà di inviare il suo orologio presso il nostro customer service, in tutta sicurezza e senza costi per lei.

    Il kit comprende un porta orologio all’interno del quale posizionare l’orologio + la garanzia, una busta che le servirà come imballaggio, un modulo da compilare con tutti i suoi dati personali e la procedura per contattare il corriere Dhl autonomamente o con il nostro supporto.

    Al ricevimento dell’orologio le invieremo via email il numero di riparazione che sarà attribuito e successivamente riceverà il nostro riscontro.

    Rimaniamo in attesa di conoscere l’indirizzo al quale poterle inviare il nostro Kit e le chiediamo la gentilezza di segnalarci anche il suo codice fiscale ed il recapito telefonico, in risposta alla presente email.

    Cordiali saluti,

    Giusy

    Servizio Clienti Hamilton
  8. .
    Ho scritto direttamente a Swatch Group...come consigliatomi. Attendiamo la risposta, anche se resto molto scettico
  9. .
    Se riuscissi a trovarlo mi andrebbe bene anche un aftermarket...ma credo che il mio inserto sia molto diverso dal tuo, intanto non capisco di che materiale sia fatto, poi il colore...
  10. .
    Ho letto il tuo topic, e speravo potessi recarmi notizie positive...
  11. .
    Buongiorno a tutti i forumisti,
    possiedo da qualche anno un Hamilton Seaview blu, ref. H37551141, un paio di mesi fa a causa di una caduta accidentale, peraltro da altezza molto limitata, si è rotto un pezzetto triangolare (pochi mm) dell'inserto ghiera. Recatomi in una nota gioielleria della mia città, che si occupa anche dell'assistenza del suddetto marchio, mi sono sentito rispondere, dopo diverse settimane, che il ricambio non esiste, nè l'inserto, nè la ghiera...e che sarebbe necessario sostituire l'intera cassa!!??
    tutto ciò vi pare possibile? spero qualcuno possa darmi una mano, perchè non mi andrebbe di riporlo per sempre, trattandosi di un regalo a cui sono molto legato.

    Grazie anticipatamente!
  12. .
    Grazie Daniele, ovviamente attenderò (e seguirò) il suo consiglio, semplicemente, essendo uno smanettone di ebay, mi piacerebbe cominciare a setacciare le aste...ma mi occorrerebbe conoscere meglio il movimento che monta ^_^
  13. .
    Buonasera, ho comprato un Baume & Mercier Diamant al quarzo usato ad un prezzo veramente basso su Ebay (provenienza Albania)



    l'orologio era venduto come perfettamente funzionante e una volta arrivato pareva davvero in ottime condizioni, dal vivo è veramente molto bello,
    nonchè funzionante. Per due giorni ha tenuto perfettamente il tempo, quello successivo invece l'ho trovato fermo, e mi sono dunque recato dall'orologiaio per sostituire la batteria. Nonostante la sostituzione però non è più partito, lui ha detto che l'impulso c'è ma non riesce a partire, e ha deciso di tenerlo per smontarlo e cercare di risolvere la cosa.
    Premesso che potrei comunque farmi rimborsare quanto pagato, credo che anche nel peggiore dei casi convenga ripararlo, visto che, ripeto, è un bell'oggetto, quindi vi chiedo, che movimento monta? se fosse un ETA di facile reperibilità, magari potrei cercarne uno di riserva, ma avrei bisogno di capire la sigla esatta.
    Grazie anticipatamente, buona serata.

    Dario
  14. .
    Grazie ragazzi, solo una domanda, ho notato in quasi tutti gli altri esemplari visti che la scritta "swiss made" è praticamente unita sotto il contasecondi a ore 6, qui invece le due parole sono parecchio più distanti, quasi separate dal contatore che quindi pare posizionato più in basso. Dipende forse dall'anno di produzione?
  15. .
    ottimo, credo che con una buona lucidatura possa trasformarsi in un discreto acquisto ;)
196 replies since 2/7/2009
.