Orologi e Passioni

Posts written by mirage12345

  1. .
    CITAZIONE (6thgear @ 19/3/2024, 14:04) 
    Ma poi il Cal Zenith 400 non venne modificato pesantemente anche nella frequenza del bilanciere per essere montato su Rolex?

    Esatto, Rolex aveva dubbi sull'affidabilità e durata di un meccanismo così veloce e cambiò l’intero organo regolatore (e conseguentemente molti altri componenti) per abbassare la frequenza di oscillazione da 10 (36.000 alt/h) a 4 Hz (14.400 alt/h) :UH:
  2. .
    Explorer 114270 del 2009, comprato nuovo da concessionario. Il mio primo orologio "serio" ovvero il mio entry watch in questo meraviglioso mondo. Rimasi folgorato vedendolo nella vetrina di un reseller, ma essendo neofita non mi fidai perchè non ne conoscevo l'originalità. Allora entrai dal concessionario Rolex poco distante e mezzora dopo era al mio polso! Mi venne rubato nel 2016 ma l'affezione al modello era tanta che ne comprai un altro di pari referenza nel 2018, e da allora resta sempre uno dei miei orologi preferiti
  3. .
    Pezzo strepitoso, complimenti!
    Personalmente, opterei per un bel cinturino nero
  4. .
    Ciao, ti scrivo il mio parere da felice possessore. L'ho acquistato 2 anni fa qui sul forum a 1300 euro senza averlo mai provato prima, ho sia il cinturino in pelle che quello milanese ma quest'ultimo non l'ho mai indossato. L'ho preso a scatola chiusa perché vedendolo su internet ero rimasto folgorato, e ti assicuro che riesco a portarlo con tantissima soddisfazione anche avendo un polso da 16,5.
    Confermo come ha detto un utente che il nero non è proprio nero ma in condizioni di forte illuminazione risulta grigio scuro che a me piace tantissimo, così come il bianco non è proprio bianco ma vira leggermente al panna. L'effetto colore è comunque gradevolissimo, in questa foto lo puoi notare specie sui contatori piccoli

    IMG_20210910_150000

    Secondo me è uno dei crono con rapporto qualità/prezzo/estetica migliori che si possano trovare, spero tu possa avere l'occasione di provarlo al polso e convincerti di acquistarlo.
    Se ti servono altre info chiedi pure
  5. .
    Votato blu con cinturino blu, di queste versioni che hai proposto è quella che mi piace di più. Anche se io in realtà possiedo il più vecchio 8500 grigio con bracciale tutto satinato senza maglia lucida centrale, è la versione che negli anni nonostante tutte le nuove varianti uscite è quella che è rimasta per me sempre in testa alla classifica.
  6. .
    Complimenti per l'acquisto, è bellissimo!
    Possiedo il 114270 da anni e sono sempre stato convinto che la misura da 36 sia la migliore... sobrio e discreto con la giusta eleganza e sportività allo stesso tempo. Un orologio che per dimensioni e leggerezza quasi ci si dimentica di avere al polso, un perfetto everyday watch che non finisce di stancare mai.
  7. .
    CITAZIONE (Utente 183 @ 21/6/2023, 17:13) 
    Corretto.
    Solo che nylon sul Pelagos? Mah....

    Perchè non provi a cercare un cinturino in tela da vela? Al limite lo compri da 22 e provi a rifilarlo, delicatamente e poco alla volta, con un taglierino.

    Ok ho visto il tipo di cinturino che proponi... bello ma ho visto che ha la parte interna in pelle quindi d'estate fa sudare e si impregna. E' per questo che pensavo al nylon, leggero e fatto in nylon anche all'interno così anche se dovessi sudare lo posso al limite lavare.
  8. .
    L'orologio è un Tudor Pelagos 39 mm, ho i cinturini in acciaio e caucciù originali, pensavo di acquistare un cinturino in nylon leggero e fresco per l'estate.
    Come vi ho detto, ho fatto ricerche sulla nota piattaforma internet di acquisti ma ci sono solo modelli da 20 o 22 mm.
    Vedo che la maggior parte di voi consiglia il 22, ed in effetti anche a me convince di più, dovrebbe starci comunque e si evita nel caso del 20 mm di far vedere dello spazio vuoto che sarebbe parecchio bruttino. Corretto?
  9. .
    Buonasera a tutti e grazie a O&P per l'ospitalità.

    Ho un forte dubbio e di conseguenza un consiglio da chiedere: possiedo un orologio con larghezza ansa-ansa di 21 mm. Volevo cambiargli il cinturino e mettere un modello più leggero non in acciaio per l'estate. Il problema è che tutti i cinturini che ho visionato (su internet) sono da 20 oppure da 22 mm.

    Dunque vi chiedo: meglio acquistare quello da 20 per essere sicuri che ci stia (ma rimane 1 mm di vuoto e potrebbe risultare brutto da vedere) oppure il 22 mm che riempie bene lo spazio ma potrebbe avere difficoltà nell'inserimento?

    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
  10. .
    Ti seguo a ruota! E anche col cinturino in caucciù... ;)

    IMG_20230607_202416
  11. .
    Complimentissimi per il nuovo acquisto! :I: Un reduced molto originale e bellissimo, che non conoscevo.
    Ho avuto lo speedmaster 42 mm ma era troppo grande per il mio polso, quindi ho messo in lista un reduced e questa versione mi attira molto... ma devo fare i conti con la differenza di prezzo rispetto ad un reduced normale :UHM:
  12. .
    Buonasera Roberto, solo oggi guardando il mio anno di iscrizione mi sono reso conto che sono passati ben più di 10 anni!
    Sarei dunque onorato e orgoglioso di ricevere, se fosse possibile, il vostro bellissimo stendardo. Anche se non scrivo molto per mancanza di tempo, vi seguo comunque con una passione sempre viva e sempre maggiore per come il forum si è evoluto e (soprattutto) per le bellissime persone che lo popolano e lo alimentano.
    Ciao!
  13. .
    Buon weekend a tutti!

    jpg
  14. .
    Buona serata e buon weekend a tutti!

    jpg
  15. .
    Bellissimo, complimenti! :I: Avuto con grandi soddisfazioni e poi... rubato. Ma ogni volta che lo rivedo mi sale la scimmia, quindi prima o poi...
361 replies since 20/9/2009
.