Orologi e Passioni

Posts written by labeo

  1. .
    ecco di seguito il lorus full lume, acquistato un paio di settimane fa per pura curiosità... la luminescenza è impressionante sia per intensità che per durata.

    E' in assoluto l'orologio con lume più potente che posseggo o che mi è capitato di vedere.

    subito dietro nella mia classifica personale tra i miei orologi posiziono:
    armida a7 / tag heuer wb2110
    orient sel03002
    skx009 / ny0040.



    ma il lorus.... :D

    mylorusnight
  2. .
    io non ce l'ho, ma mi è capitato di averlo tra le mani... orologio molto ben fatto, forse l'unico difettuccio a mio modesto parere è il lug to lug un po abbondante rispetto ad altri orologi dello stesso diametro.

    Per il bronzo sono gusti, a me piacciono parecchio.
  3. .
    buon pomeriggio a tutto il forum

    my009
  4. .
    buon pranzo a tutti.


    mylorus
  5. .
    molto belli a mio gusto, peccato per le dimensioni, soprattutto il lug2lug.
  6. .
    Buon pranzo a tutti


    myarmida
  7. .
    buon inizio settimana a tutti



    myseiko5
  8. .
    Buon venerdi a tutti.


    myaquaracer3
  9. .
    se la scelta è solamente tra i due proposti, il paragone è difficile da fare, in quanto secondo me i due modelli non sono intercambiabili. molto piu dress il longines, spiccatamente sportivo il seiko. dipende da quale delle due caratteristiche ricerchi, almeno secondo me.

    comunque se proprio dovessi scegliere tra i due, sceglierei hydroconquest.
  10. .
    ciao, rispondo dal Cell. il bracciale del citizen è superiore allo 007. per esempio ha l estensione per la muta, molto comoda. in via generale i due orologi si equivalgono. il citizen ny0040 ha anche un dial molto più curato. in generale facendo una valutazione asettica dei due orologi il citizen direi che, per me, è superiore. tuttavia avendoli entrambi devo riconoscere che indosso più il seiko. diciamo che con entrambi cadi in piedi. coi soldi a disposizione puoi prendere un skx009 e un ny0040 nero, così hai anche un pepsi. 500 e una cifra strana. aggiungendo un paio di cento euro in più ti si apre un mondo. c60 trident, glycine combat sub e squale 1521. non ho verificato i prezzi ma dovresti esserci. in sostanza o spendi 200 in meno o spendi 200 in più. con qualcosa in più trovi anche il turtle serie padi, molto molto bello
  11. .
    CITAZIONE (Danilo1985 @ 5/9/2019, 12:21) 
    Buongiorno. Oggi abbasso la media della sezione. Ma ci sono affezionato, il primo orologio regalatomi dalla mogliettina 4 anni fa. Sto vetro blu ha il suo fascino, almeno x me. :EM14: jpg

    gli orologi che danno piu soddisfazione sono proprio quelli il cui valore non è dato dal consenso degli altri quanto dalle emozioni di chi lo indossa, complilmenti :)
  12. .
    Buongiorno a tutti quanti

    myhamilton2
  13. .
    CITAZIONE (Skagli @ 5/9/2019, 09:16) 
    Possiedo sia il seiko 009 che il mako, identico a quello nelle foto che ti ho linkato...che dire, orologio spettacolare, non ti deluderà, lo trovo seriamente migliore del seiko (a livello qualitativo).

    sono daccordissimo.
    premetto che ho due diver orient, il mako e l' m-force, e comunque non li indosso mai mentre lo 009 lo indosso regolarmente, ma a livello qualitativo gli orient a parità di prezzo sono nettamente superiori. basta guardare il bracciale originale dello 009 e del mako.....
  14. .
    io personalmente non te lo so dire... è un orologio molto bello che però non mi ha conquistato e che quindi ho praticamente dimenticato nella scatola portaorologi disinteressandomi.
  15. .
    ciao,
    io ho il mako prima serie, ed è 41 mm.

    non so che polso hai, ma io ho un polso 17 cm, e il mako mi calza a pennello.
    è un orologio che veste il giusto, se non hai un polso da 15, io problemi non ne vedrei.
151 replies since 29/9/2009
.