Orologi e Passioni

Posts written by andysantos

  1. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 3/10/2013, 12:04) 
    Belli i dettagli catturati dalle foto ma l'orologio proprio non mi piace

    :I: bellissime le foto.
    Grazie anche perchè essendocene pochi in giro non avevo mai visto delle macro così belle di uno YMII.
  2. .
    GMT senza dubbio, il verdone, conoscendomi, lo porterei solo all'aperitivo di ferragosto... ;)
  3. .
    Se non puoi permetterti la vintage preferisco assolutamete la nuova ref.
  4. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 7/7/2014, 15:25) 
    Beh… ma come perché… !!!!!

    Tra l’ altro non è un binomio, è un trinomio: orologi, macchine e donne !!!!

    Che altro può piacere a un uomo???

    ( non mi dite vestitini e scarpette che io quei Dandy lì del Topic apposito… guarda…. :rolleyes: :D :D :P )

    Eccoci Andysantos, risposto assieme!!!!!!!!!!!!!!

    :I: :asd: :I:
  5. .
    CITAZIONE (pescatore1 @ 7/7/2014, 13:54) 
    Su economia e mercati è stato già detto tutto. Mi limito a riportare la mia personale esperienza.
    Nel 2009 comprato nuovo (con sconto) il Milgauss (quadrante nero) a €. 3.700, nel 2011 venduto privatamente (con permuta) a 3.500. Felice di averlo pagato 3.7 perchè mi piaceva tanto, felice di averlo posseduto per 2 anni perchè me lo sono goduto, felice di averlo rivenduto a 3.5 perchè ho acquistato altri orologi che mi piacevano ancora di più. Oggi, vedo che il prezzo dell'usato è rimasto sui 3.5.
    Insomma, l'orologio mi ha reso contento, me lo sono goduto e non mi ci sono rovinato. Come diceva una vecchia pubblicità: tutto ciò "non ha prezzo". ;)

    Questo è il fulcro delle considerazioni economiche sugli orologi (in generale)...godo spendendo il giusto senza acquistare un oggetto usa-e-getta.
    Di certo, cassetta o non cassetta credo sia rarissimo (per non dire impossibile) considerare gli orologi come investimento nel vero senso del termine. ;)
  6. .
    Secondo me il paragone deriva dal fatto che orologi, macchine e donne (di solito) sono il sogno e la passione di gran parte degli uomini…infatti mi meraviglio che non vengano mai fatti paragoni anche fra orologi e donne ;)
  7. .
    CITAZIONE (alexxelor @ 7/7/2014, 11:28) 
    per me siete fuori strada tutti e due , il discorso invece è molto più semplice . nel 2001 ho 4 , nel 2014 ho 8 , il mio potere di acquisto è il medesimo , ho combattuto inflazione e cattivi investimenti . alla luce di quello che è accaduto in questi 13 anni nel mondo della finanza , quanti vorrebbero un portafoglio così ?

    Cioè vuoi dire che uno stipendio di 1.500.000 lire (del 2001) con il quale vivacchiavi equivale ad avere uno stipendio di 800 euro oggi? Cioè con 800 euro oggi vivresti come vivevi nel 2001 con 1.500.000 lire? Poi che ci siano stati degli investimenti peggiori dell’aver acquistato orologi posso anche essere d’accordo con te (ne so qualcosa) ma qui il discorso diventa più articolato e bisogna considerare altri fattori. Ma il fatto di perdere meno non vuol dire guadagnare. Ovviamente si fa per fare un discorso generale, poi magari il Milgauss GV diventerà super desiderato. ;)
  8. .
    CITAZIONE (mbelt @ 6/7/2014, 16:30) 
    Da come scrivi sembra che tu non sappia di che cosa tu stia parlando. Proprio perché un investimento comporta immobilizzo di capitale, il costo di questo immobilizzo va calcolato nel raffrontare i diversi investimenti Incredibile che qualcuno non sappia poi cos'è il valore della moneta, e non sappia che con l'introduzione dell'euro i prezzi sono totalmente cambiati. incredibile davvero. Infatti pochi orologi a valori nominali se tenuti per questi 13 anni (fenomeno irripetibile, peraltro, e per fortuna, aggiungo io) non consentono apparentemente guadagni che in realtà sono grosse perdite. Perdere denaro senza neppure accorgersene è il massimo.
    Bellissima l'affermazione che gli italiani sarebbero messi meglio se avessero acquistato più Rolex invece di altro: non so se c'è da ridere o piangere. Eh sì, come sarebbe ricca l'Italia se si fossero acquistati più Rolex...che pecccato....che occasione sprecata! Altro che risparmio,altro che immobili, altro che investimenti finanziari. Meglio il lusso industriale strapagato e prodotto. Eh sì, abbiamo scoperto che Rolex fa la ricchezza delle nazioni. Proporrei il nobel dell'economia.

    Mbelt il tuo discorso è chiarissimo e lo condivido in pieno, capisco che possa non essere immediatamente comprensibile a tutti, fra l'altro credo che il discorso dovrebbe essere ulteriormente approfondito e dettagliato con conseguente complicazioni per chi non è proprio addentro con le dinamiche economiche.
    Di certo confrontare 5 con 8 non vuol dire niente perche i raffronti monetari non vanno mai fatti in senso assoluto (variazioni nominali) ma in termini reali (tenendo conto dell'inflazione). Il confronto con altri tipi di investimento renderebbe il discorso troppo lungo e complicato per essere discusso in questa sede anche perchè, come già detto, c’è stata la “variabile impazzita” del passaggio dalla lira all’euro che rende inconfrontabile il passato con il futuro per ogni tipo di investimento (in particolare gli immobili) perché tutti i beni materiali hanno, nel giro di pochi giorni, quasi raddoppiato il loro prezzo e il denaro “liquido” di conseguenza quasi dimezzato il suo potere di acquisto. ;)
  9. .
    CITAZIONE (il Vigno @ 24/6/2014, 16:22) 
    su entrambi si arrotondava il listino!

    Devo dire che sono un amante e accanito fan degli speedmaster tradizionali e quindi in genere non trovo interessanti molte delle L.E. che Omega ha fatto nel corso delgi anni ma ritengo che questo 45° abbia delle caratteristiche singolari che a mio avviso lo rendono molto interessante e molto bello. Lo comprerei (da valutare se in boutique o altrove) !!!!! ;)
  10. .
    CITAZIONE (Legolandia @ 24/6/2014, 23:25) 

    Tutte le volte che vedo questo accessorio dell'alaska sorrido per due motivi:

    1) per la sua evidente inutilità
    2) per quanto, nonostante sia vero il punto 1, sia attratto da questo gadget!
  11. .
    Oltre a ciò che è già stato detto, la scritta Longines mi sembra decentrata rispetto al logo...mmhhhh andrebbe vista foto migliore ma per me è ristampato.
    Detto questo rimane comunque un bell'orologio.
  12. .
    Va bene razionalizzare, ma non razionalizzare troppo altrimenti guarderai l'ora sul cellulare :)
    Per me, quelli che hai visto sono due orologi stupendi, il bianco però è un po' più "impegnativo" e meno fruibile mentre il 45° fiuuuu :wub: !!! Che differenza di prezzo/sconto avresti avuto per le due configurazioni?
  13. .
    CITAZIONE (rolesor-sardast @ 24/6/2014, 13:09) 
    :I: Benissimo, :clock: speriamo prima delle ferie di agosto perche almeno un mesetto, prima di riverderla, voglio sudarla :imp:

    diciamo che la vorrei "vivere" un po' quest'estate ;)

    GRazie!!! ;)
  14. .
    Basta guardare una vite per capire di cosa si tratta!

    CITAZIONE (ciaca @ 24/6/2014, 12:21) 
    Visto a che serve la UE? :asd:

    ma la Swiss non è in UE .... :o:
  15. .
    CITAZIONE (oysterman @ 23/6/2014, 19:16) 
    Ce l'abbiamo gia pronta ma è ancora in test :P

    Ohhhhhhh che bella notizia!!!! Non vedo l'ora!!! Mi sembrava strano che non ci aveste ancora provato.
    Ritenevo che il problema fosse forumfree, ma essendo ormai una grande comunità mi aspettavo che prima o poi venisse fatto questo passo!
    Grandiii!! ;)
3948 replies since 10/11/2009
.