L’elettrico è il futuro. A oggi, visto il costo delle auto elettriche e delle ricariche, lo trovo più uno status symbol. Per un utilizzo di massa a prezzi più umani credo si dovrà attendere ancora un decennio almeno
Ovvio che è così, mi ricorda molto la telefonia mobile dei primi anni ‘90: agli albori tecnologia per pochi, ora ne siamo invasi.
Vista ieri una Giulia in un colore improponibile (amaranto/prugna perlato), versione base con cerchi da 16" davvero anonima. In autostrada ne avevo vista una blu scuro con cerchi bruniti e mi ha decisamente colpito.
Considerate che questo discorso vale per tutte le auto, ed in special modo per classe C, Serie3 ed A4...
La mia passione per gli orologi è stata consacrata da un Seamaster 300M (mi è rimasto il nickname che non cambierò mai ), si è evoluta con l'acquisto di alcuni Rolex (mi è rimasto solo il SD), ed ora necessita di essere alimentata con qualcosa di più "impegnativo".
Da un paio di anni sono letteralmente rapito dal mio AP 25860 - acquistato d'impulso dopo non esser riuscito a trovare un 14790 degno di nota - che ha iniziato a regalarmi delle soddisfazioni prima sconosciute (tra l'altro A P rappresentano le iniziali del mio nome e cognome).
Ma se dovessi essere costretto a rinunciare a qualcosa con me resterebbe solo il SD
Non l'ho provata ma se ne parla un gran bene. Io però trovo assurdo che la propongano con i vecchi bi-xeno adattativi quando la concorrenza parte dal bi-led in su...
Se davvero vuoi competere con i grandi marchi devi essere a livello su tutto, a livello di "infotainment" cosa si dice?
Spiace perché sembra che l'autotelaio sia tra i migliori in circolazione.
Credo che i cerchi da 22 su una macchina del genere siano un non senso sia tecnico che economico. Un non senso tecnico perché abbassando la spalla, stante quel tipo di telaio non la trasformi in una stradale. Non senso economico perché quando ke devi cambiare son dolori. Credo che un cerchio da 18 vada già oltre le necessità di quel telaio.
Concordo, i 22" sono solo di forte impatto estetico, ma ragionandoci su sono un'emerita c@zz@ta...
CITAZIONE (MedMatessi @ 31/5/2016, 08:45)
Certo i cerchi da 22 a poco più di 5000€ non si possono comprare..mi accontenterò dei 19 e me li farò andar bene.
I 19" il minimo che si possa considerare su questo genere di auto per non farla sembrare un modellino in stile Lego
Sinceramente non ho in mente altre vetture, di pari cilindrata e segmento, con quella cura e raffinatezza, anche negli interni.
Una spanna sopra Evoque, Q5, X5...tutti presi in considerazione, ma decisamente meno interessanti. Almeno per mio gusto.. Il segmento è premium, ovvio non abbia un prezzo popolare, ma per i soldi che costa offre una dotazione di tutto rispetto e con lista di possibili accessori estremamente desiderabili.
La pecca è il motore con pochi cv, per il resto la trovo TOP.
Io sono andato a vederla alla presentazione e le aspettative sono state ripagate ampiamente. Certo che quando metti come demo car una F-Type full black con i cerchi da 22" è facile rimanere impressionati!
Detto ciò anche io la stavo valutando come macchina aziendale ma, il mio budget permetteva solo il modello entry level con i cerchi da 18" e cambio manuale. Per questo motivo ho spostato il mio interesse su altro, ma avevo avuto l'ok anche della moglie...e non è poco
Io non mi farei fermare dal motore da "soli" 180cv, con lo ZF hai sicuramente un brio soddisfacente (pensa che con lo steptronic 8 marce anche il 316d touring di un mio collega sembra una belva ).