Orologi e Passioni

Posts written by manometro72

  1. .
    CITAZIONE (Alessandro Yamaha @ 16/11/2020, 19:05) 
    Queste erano Mercedes!!!!Complienti gran lavoro restauro affascinante ormai introvabile

    Grazie Alessandro
  2. .
    CITAZIONE (AngeloFra @ 16/11/2020, 13:28) 
    Ma che spettacolo!!!!

    Di che anno è? Se permesso..

    Complimenti vivissimi

    E' una 300 TD Turbodiesel terza serie del 1984

    Grazie dei complimenti
  3. .
    CITAZIONE (Arime @ 16/11/2020, 12:01) 
    Ci credo che non si avvicino alla tua
    Dev essere più unica che rara così accessoriata

    Devi fare i complimenti al primo proprietario :P

    L'ho conosciuto e siamo diventati amici...... un personaggio davvero davvero oltre :D
  4. .
    CITAZIONE (Scientifico @ 16/11/2020, 09:36) 
    Complimenti, vettura molto bella.
    Io la preferisco nelle foto con i classici Barock e le gomme nere. Naturalmente quei bauli, sono davvero interessanti, e insoliti. Negli ultimi anni ne ho incrociate due, molto belle, a Merano (colore verde) e a Padova (arancio). Vetture davvero ben tenute che in entrambe le occasioni mi hanno davvero impressionato per la qualità.

    Quella di padova è una 230 TE (ex olanda se non erro) di un etente del registro Mercedes, molto ben accessoriata, ma ti garantisco ancora lontana da questa del 3D ;)

    CITAZIONE (il falegname @ 16/11/2020, 09:51) 
    Con la nafta ci si lavano i pezzi in officina -_- :woot: :P

    Daniele

    Ciao Danieleeeeeeeee
  5. .
    CITAZIONE (gianlu66 @ 15/11/2020, 22:18) 
    Giustissimo chiamarli sedili per bambini, in Mercedes infatti l’accessorio era denominato “kindersitze”

    Eccoli, quanto mi piacciono :]

    IMG_4180
  6. .
    CITAZIONE (gianlu66 @ 15/11/2020, 22:03) 
    Toglimi una curiosità..magari l’hai già scritto
    Ma che cavolo sono quei due contenitori bianchi sul tetto?

    Sono dei "bauli" che si aprono per mettere qualsiasi cosa, un portapacchi chiuso per capirci. Sono rarissimi, una volta ho visto un americano che le vendeva per 3000 dollari.

    Se l' auto ci fosse uscita di serie sarebbero stati in tinta, la mia non ci è stata comprata ed io quando l' ho restaurata li ho fatti in tinta :D

    Schermata_2020-11-15_alle_22
  7. .
    CITAZIONE (manricogm @ 15/11/2020, 21:07) 
    Molto bella e complimenti. Però il venditore che ha quotato il sedile per “banbini”...

    E’ proprio così, al di fuori del “baNbini” gli strapuntini posteriori sono omologati per bambini inferiori ai 10 anni

    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 15/11/2020, 20:08) 
    E gli applausi te li tiri con protervia, però!

    :P

    Edited by manometro72 - 15/11/2020, 22:53
  8. .
    CITAZIONE (whyoming @ 15/11/2020, 18:54) 
    molto bella. poi la turbo è anche rara erano più diffuse le aspirate, oppure quelle col motore più piccolo da tipo 65cv.
    ricordo quando era soltanto una vecchia auto ancora colpiva per il materiale usato per gli interni. sarò strano ma la linea è sempre bella, non capisco come mai le berline moderne siano tanto scialbe.
    vettura iconica, a me piace pure più della successiva 124. assieme alla cx ed alle svedesi penso avrà sempre estimatori.

    curiosità: è automatica quindi dovrebbe avere la leva del freno a maniglia, oggi la si può trovare simile ma al centro sulla mahindra kuv.

    Si le 200 e le 240 sono molto molto piu' diffuse nel nostro mercato, le Turbodiesel all' epoca avevano l' iva al 38% (sopra 2500 cc mi sembra erano considerate auto di lusso) quindi sono già piu' rare e quelle poche sopravvissute sono spoglie di accessori, questa ha davvero tutto tutto quello che si poteva montare all' epoca e dagli estimatori e conoscitori del modello (che cominciano ad essere davvero molti) ho saputo che è sicuramente la piu' bella salvata come dotazione e accostamenti cromatici di interno ed esterno.

    Poi i discorsi stanno a zero, io l' ho fatto perche la adoro da quando ero piccolo, e sarà una delle ultime cose dalla quale mi separerò

    Ancora uno scatto di quando l' ho recuparta

    Schermata_2020-11-15_alle_19
  9. .
    CITAZIONE (fedex675 @ 15/11/2020, 12:49) 
    Macchina eterna (anche se in versione sw non mi fa impazzire)

    Pensa io (e purtroppo anche il mercato) la vedo al contrario di te, adoro molto piu' la T che la berlina
  10. .
    CITAZIONE (gianlu66 @ 15/11/2020, 17:12) 
    Molto molto bella, chi la compró da nuova spese una fortuna configurata così!

    Gianlu ho la battuta a macchina della Achilli Motors di Milano che la configurò così ordinandola poi da non soò quale concessionario. (Achilli Motors era la concessionaria piu' in voga nella milano bene degli anni 80, ma era un plurimarche non autorizzato mercedes)

    Calcola che una 240 TD (che non tutti sanno che significa transporter diesel e non turbodiesel) costava circa 21 milioni, la mia configurata così è stata pagata 57 milioni, ci si comprava una casa (bella) a Roma con quei soldi

    Il solo condizionatore costava piu' di una panda che all' epoca si comprava con 3,5 milioni di lire

    Ps. L'auto era prima targa Cosenza, poi ritargata Milano

    IMG_D0AE40399D9C-1

    Edited by manometro72 - 15/11/2020, 22:56
  11. .
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 15/11/2020, 15:05) 
    Con queste auto MB contraddisse chi sosteneva che un'auto di qualità superiore non potesse essere sw e tantomeno diesel, anticipando i tempi notevolmente. Per questo è sbagliato dire che "non è auto da collezione" ... altra cosa rispetto al favore di mercato che è altra roba.

    La W123 T stà diventando invece un pezzo molto ricercato tra i collezionisti, è andata venduta una 300 TD Turbodiesel bianca in prima targa milano con interni blu, auto assolutamente non paragonabile a questa del 3D come livello di accessori, ma restaurata in maniera straordinaria (carrozzeria scartapatti e motore manenti) è stata venduta a 40000 €uro. vi metto il link di questo straordinario articolo che meglio può far capire la crescita esponenziale del modello all' occhio dei collezionisti

    www.peritoautodepoca.it/2019/08/11/mercedes-benz-w123-t/
  12. .
    CITAZIONE (Arime @ 15/11/2020, 13:26) 
    Ecco
    L unica cosa che avrei evitato, la fascia bianca sulle gomme
    Anacronistico

    Ma, scelte del proprietario che non inficiano minimamete la qualità del ripristino ( o restauro?)

    Questo lo stato nella quale era quando l’ho presa B43D3A0F-7306-4602-B848-01AAB9799B93C53CAF4B-5350-4E16-B0B2-1B7ABF80C8F1D5BE1A1F-72A7-4BC0-B86C-EC8D530A9755
  13. .
    CITAZIONE (Arime @ 15/11/2020, 13:26) 
    Ecco
    L unica cosa che avrei evitato, la fascia bianca sulle gomme
    Anacronistico

    Ho anche quattro barok classici con ruote nere
    928AECBD-6A98-4613-A760-589497E9B4EF

    CITAZIONE (Arime @ 15/11/2020, 13:36) 
    Carlo ( @Manometro, credo di capire sia questo il tuo nome di battesimo)
    Come ti trovi con l automatico?
    L hai dovuto revisionare/rifare?

    No il cambio dopo aver fatto i livelli va’ da Dio

    Edited by manometro72 - 15/11/2020, 22:52
  14. .
    Accessoriata così

    B217DD04-4A51-4654-834C-EE6AA5E87E4E
  15. .
    Vi presento la mia bambola dopo un lavoro di restauro davvero impegnativo.

    IMG_4178_0



    Edited by manometro72 - 15/11/2020, 10:35
5155 replies since 5/3/2005
.