Complimenti, vettura molto bella. Io la preferisco nelle foto con i classici Barock e le gomme nere. Naturalmente quei bauli, sono davvero interessanti, e insoliti. Negli ultimi anni ne ho incrociate due, molto belle, a Merano (colore verde) e a Padova (arancio). Vetture davvero ben tenute che in entrambe le occasioni mi hanno davvero impressionato per la qualità.
Quella di padova è una 230 TE (ex olanda se non erro) di un etente del registro Mercedes, molto ben accessoriata, ma ti garantisco ancora lontana da questa del 3D
Toglimi una curiosità..magari l’hai già scritto Ma che cavolo sono quei due contenitori bianchi sul tetto?
Sono dei "bauli" che si aprono per mettere qualsiasi cosa, un portapacchi chiuso per capirci. Sono rarissimi, una volta ho visto un americano che le vendeva per 3000 dollari.
Se l' auto ci fosse uscita di serie sarebbero stati in tinta, la mia non ci è stata comprata ed io quando l' ho restaurata li ho fatti in tinta
molto bella. poi la turbo è anche rara erano più diffuse le aspirate, oppure quelle col motore più piccolo da tipo 65cv. ricordo quando era soltanto una vecchia auto ancora colpiva per il materiale usato per gli interni. sarò strano ma la linea è sempre bella, non capisco come mai le berline moderne siano tanto scialbe. vettura iconica, a me piace pure più della successiva 124. assieme alla cx ed alle svedesi penso avrà sempre estimatori.
curiosità: è automatica quindi dovrebbe avere la leva del freno a maniglia, oggi la si può trovare simile ma al centro sulla mahindra kuv.
Si le 200 e le 240 sono molto molto piu' diffuse nel nostro mercato, le Turbodiesel all' epoca avevano l' iva al 38% (sopra 2500 cc mi sembra erano considerate auto di lusso) quindi sono già piu' rare e quelle poche sopravvissute sono spoglie di accessori, questa ha davvero tutto tutto quello che si poteva montare all' epoca e dagli estimatori e conoscitori del modello (che cominciano ad essere davvero molti) ho saputo che è sicuramente la piu' bella salvata come dotazione e accostamenti cromatici di interno ed esterno.
Poi i discorsi stanno a zero, io l' ho fatto perche la adoro da quando ero piccolo, e sarà una delle ultime cose dalla quale mi separerò
Molto molto bella, chi la compró da nuova spese una fortuna configurata così!
Gianlu ho la battuta a macchina della Achilli Motors di Milano che la configurò così ordinandola poi da non soò quale concessionario. (Achilli Motors era la concessionaria piu' in voga nella milano bene degli anni 80, ma era un plurimarche non autorizzato mercedes)
Calcola che una 240 TD (che non tutti sanno che significa transporter diesel e non turbodiesel) costava circa 21 milioni, la mia configurata così è stata pagata 57 milioni, ci si comprava una casa (bella) a Roma con quei soldi
Il solo condizionatore costava piu' di una panda che all' epoca si comprava con 3,5 milioni di lire
Ps. L'auto era prima targa Cosenza, poi ritargata Milano
Con queste auto MB contraddisse chi sosteneva che un'auto di qualità superiore non potesse essere sw e tantomeno diesel, anticipando i tempi notevolmente. Per questo è sbagliato dire che "non è auto da collezione" ... altra cosa rispetto al favore di mercato che è altra roba.
La W123 T stà diventando invece un pezzo molto ricercato tra i collezionisti, è andata venduta una 300 TD Turbodiesel bianca in prima targa milano con interni blu, auto assolutamente non paragonabile a questa del 3D come livello di accessori, ma restaurata in maniera straordinaria (carrozzeria scartapatti e motore manenti) è stata venduta a 40000 €uro. vi metto il link di questo straordinario articolo che meglio può far capire la crescita esponenziale del modello all' occhio dei collezionisti