Orologi e Passioni

Posts written by supergiovane75

  1. .
    Personalmente trovo interessante un microbrand quando osa e propone qualcosa di particolare o un po' fuori dal coro. Questo Apneist è un mix di cose straviste ed un progetto dove vedo più amatorialità che artigianalità o professionalità. Sensazione che ho avuto anche di persona al Woi di Tortona.
  2. .
    CITAZIONE (time_afer_time @ 15/10/2022, 12:57) 
    Cosa vuol dire ci mette molta passione?
    Non è che fare l'influencer ti porta in automatico a diventare produttore degli oggetti delle tue "recensioni" ... altrimenti chi fa recensioni di moto si mette a fare moto, chi di cucina il ristoratore , chi di moda lo stilista senza avere il minimo di basi di sartoria ... etc. occorrono competenza, progettualità .... perchè se bastasse la competenza tutti i critici di cinema sarebbero registi ...

    Il problema è il codazzo di questi parvenu, che con quattro video diventano esperti di orologeria e tutti gli ignoranti a gridare al miracolo anche se presentano homage che hanno il solo merito di essere decenti e costare poco ... e tutti a comprare perchè lo ha recensito il guru di turno ... se solo si studiasse un poco e si avesse sana passione per la orologeria anzichè per portare qualcosa al polso che faccia un po di figura ...

    Il discorso non fa una piega. Aggiungo solo che, in questo caso, lo youtuber/imprenditore ha creato lui stesso un hype ed un'attesa da avvento dell'orologio definitivo. Cosa che si scontra con quanto poi ha effettivamente presentato.
  3. .
    Ho un 5 sports. Con la sua corona a pressione ci ho fatto tranquillamente il bagno in piscina. E lo porterò senza remore anche al mare. Certo non è un diver, non pretende nemmeno di esserlo, ma non mi farei "spaventare" da quanto dicono questi youtuber. Che non rappresentano verità assolute. Ma danno solo opinioni. Spesso campate per aria e ancora più spesso legate a logiche commerciali. Qui sul forum trovi informazioni e opinioni sicuramente più imparziali e veritiere.
  4. .
    CITAZIONE (MNIBJB @ 4/9/2021, 13:13) 
    Beh, sig. let’s rock, scriviamo (in realtà, scrivete, visto che qui, dopo centinaia di ore e pagine, non scrivo più da tempo immemore :) ) su un forum telematico, quindi come dovremmo esprimere le nostre opinioni? Siamo tutti “leoni da tastiera”: io, lei ed ognuno che, per la fisiologica connotazione della piattaforma, decide di esprimere la propria opinione in questo forum pubblico attraverso, appunto, una tastiera.

    Per tornare sul tema della discussione, provo io ad “illuminarla” (termine suo, non mi si tacci poi di superbia :D ) sull’importanza di questo orologio.

    Questo Seiko 5 Sports rappresenta, innanzitutto, la concretizzazione di un percorso di studio che ha portato alla scelta di questi colori: che, piaccia o meno, non sono stati ispirati al “Pogue” ma al 6309-836A - del resto, proprio per la tipologia di orologio sul quale si doveva innestare l’estetica, non avrebbe avuto molto senso prendere come base un cronografo….-.

    La combinazione del Gruppo 1881, così studiata, è stata quella che ha vinto il concorso ed è stata messa in produzione da Seiko che, per la prima volta, ha permesso alla sua clientela di poter scegliere. Certo, ovviamente entro parametri prestabiliti (la tipologia di orologio quella era) ma alla fine chi ha votato ha visto concretizzarsi comunque la sua preferenza in questa edizione limitata che, stando a quanto accaduto in fase di pre-ordine, ha riscosso un enorme successo.

    Questo “percorso” è sufficiente a poter definire l’SRPH19 il “Seiko del 2021”? Credo proprio di si, perchè è proprio la sua storia, il “come”, che ne determina l’importanza.

    E questo, in un momento storico in cui tutto il settore, nella sua fascia medio-bassa, è omologato (fatte salve alcune, rarissime eccezioni) questo Seiko si staglia netto al di sopra del “mare magnum” dei soliti calibri, dei soliti vetri zaffiro, dei soliti inserti in ceramica e dei soliti finali pieni dei bracciali: non per caratteristiche tecniche (che poi ci si lamenta dei “soliti” Seiko 5 Sports per “inebriarsi” davanti ad oceani di produzioni tutte tecnicamente identiche e pure senza un briciolo di storia e tradizione alle spalle? Mah….. ) ma proprio per quel “come” che nessun altro Seiko (e nessun altro orologio, per la verità) è in grado, ad oggi, di poter vantare.

    Impeccabile.
  5. .
    Barrier reef classicone
  6. .
    CITAZIONE (totalunaware @ 2/1/2020, 10:43) 
    Obiettivo ambizioso ma non demordo

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11952484/...4/104.jpg")

    104 davvero bello. Ma in Italia introvabili i sinn.
  7. .
    Lo trovi tranquillamente nei negozi.
  8. .
    Molto bello. Io ho la versione normale con il quadrante bianco e ne sono molto contento. Hamilton sta facendo bene come anche con il bellissimo khaki pioneer. Peccato abbia un prezzo un po' elevato quest'ultimo. Dovrò aspettare una buona occasione sull'usato.
  9. .
    Complimenti. Molto bello. Lo stavo valutando anch'io. Ma il prezzo mi ha frenato.
  10. .
    CITAZIONE (andrea__81 @ 20/11/2019, 09:49) 
    I dettagli oro riflettono pienamente lo stile '70s del pezzo, poi chiaramente può piacere o meno.

    Vero.
  11. .
    Io da un paio d'anni circa sono riuscito a reperire dal concessionario della mia città, tramite mia esplicita richiesta, un navi harbor. Che fa parte della linea archive insieme ad altri modelli a mio parere interessanti. Purtoppo molti di questi non sono importati. Inoltre il concessionario in questione ha mollato il marchio perciò non so più a chi rivolgermi.

    IMG_20191104_213455
  12. .
    CITAZIONE (Giova.E @ 2/10/2019, 11:36) 
    Hai un motociclo motocarrozzetta che sgomma inchioda e va a manetta? 😁😁

    Ovviamente Garelli. Contro i matusa ed il Governo.
  13. .
    CITAZIONE (Giova.E @ 2/10/2019, 09:46) 
    Bello!!
    Sei supergiovane quello vero? 😁😁😂😂

    Non si può dire.

    I supereroi hanno identità segrete😁
  14. .
    IMG_20191002_093742

    Timex Marlin
  15. .
    IMG_20191001_121859
1220 replies since 16/3/2010
.