Orologi e Passioni

Posts written by sergioborroni

  1. .
    grazie di cuore a tutti. davvero troppo gentili. Comunque il 5513 sta per partire di nuovo per la via della seta con due straordinari compagni di viaggio sempre in bici e sempre col mio orologio a scandire le ore. Percorso affascinante e come al solito il video sarà postato a fine maggio sul mio canale YouTube.
    Se però scrivo queste righe è anche per chiedere a tutti voi una collaborazione.
    Abbiamo abbinato questo viaggio ad una operazione di raccolta fondi che verranno destinati ad una Charity Company (MOAS) che si occupa del salvataggio in mare dei naufraghi. Sono recentemente andato a Malta dove hanno la sede per vedere di persona come operano e sono rimasto davvero impressionato. Ci stiamo adoperando quindi per raccogliere almeno la somma necessaria per un giorno di navigazione della nave , la Phoenix, che batte il mediterraneo per levare dalla morte bambini, donne e disperati.
    Posto il link in calce.
    chiunque abbia voglia di contribuire sarà davvero molto più che ben accetto.
    https://sergioborroni.com/2016/04/08/pedal...-vite-nel-mare/
    un saluto a tutti e arrivederci a maggio.
  2. .
    Ho due orologi nel cuore. Questo per ovvi motivi e un vecchissimo longines tre tacche che apparteneva a mio papà e che mi regalo ormai 50 anni fa, quello che aveva al poolso in questa foto. Si chiamava Cesare.Era un grande ciclista.
    papc3a01
  3. .
    se volete divertirvi, sperando che non sia fuori tema col sito, quanto a immagini questo credo sia il piu bello che ho girato. abbiamo anche usato un drone per alcune riprese :-)
    il 5513 era al suo posto ovviamente ma purtroppo non mi sembra che si veda.
    http://
  4. .
    http://
    tranquilli ....l'avventura continua...
  5. .
    esistono gia prodotti simili. quello piu utilizzato ( tra l'altro leggerissimo) è della Busch & Müller. si chiama E-werk. lo uso da parecchio e funziona molto bene. iUso anche una piccola battera tampone. cioè dall'everk entro nella batteria e poi da li alimento le varie devices che mi servono. www.bumm.de/produkte/e-werk/e-werk.html
    www.bumm.de/produkte/e-werk-und-zubehoer/pufferakku.html
    il tutto poco piu di 200 grammi.

    vi allego anche un link dove si parla diffusamente del problema con parecchie soluzioni . é interessante e completo.
    www.ilcicloviaggiatore.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=1667
    in ogni caso tenetemi informato . l'argomento mi interessa sempre
  6. .
    Un consiglio? salsa fargo. Fantastica e stai abbondantemente nel budget. è una allround e personalmente l'ho utilizzata sia su asfalto che su sterrato. Non a casp Ncoletti ci ha vinto la trans hellas e moltissimi ora la utilizzano nel tour divide in usa.
  7. .
    sto mettendo a punto un blog nella soperanza di poter dare qualche informazione agli amanti dei viaggi in bici. è un po una raccolta oltre che di percorsi anche di infrmazioni tecniche , di ricordi storici e di osservazioni nella speranza che possa essere di qualche utilita a chi volesse cimentarsi nei lunghi viaggi. O anche solo un luogo di ritrovo per raccontarci le nostre esperienze e studiarne di nuove e darci nuove ideed.
    Con l'augurio che possa piacervi.
    un saluto a tutti


    http://sergioborroni.wordpress.com/
  8. .
    io prenderei una 29 . da quando ho smesso la 26 non saprei piu tornare indietro. se vuoi una cosa interessante ( purtroppo solo per te ) un mio amico vende una salsa fargo fantastica usata al tour divide quest'estate . credo sui 1300 euro. ne costa 2300. io la uso moltissimo anche per viaggi lunghi. mezzo fantastico e definitivo

    questo se ti interessa è il link del video del mio ultimo viaggio propio con una salsa fargo.
    in ogni caso guarderei bene l'usato. facile trovare delle buone occasioni.
    la scelta è vastissima . in ogni caso non prendere una bici biammortizzata che sono iuna pena per pedalare. il mal dischiena spesso non doipende dalla bici ma da come sei messo in bici.
    se ti appassioni ci sono propio persone che ti studiano la posizione in sella e ti calibrano le misure sella canotto manubrio e via dicendo. se un ogni caso posso aiutarti sono qui.
  9. .
    io di sicuro. se vuoi ci si vede li. birretta e due chiacchere. dimenticabo io sono con un amico e faremo la 130 km.
  10. .
    per la sella si us la bolla.
  11. .
    ce ne sono varie di inquadrature del 5513. anche se non dedicate propio a lui. ma si vede bene, con cinturino bond :-)
  12. .
    resoconto semiserio del viaggio in bici da tucson (arizona) ad antigua ( guatemala) percorso 4.400 mn. bicicletta salsa fargo. tempo impiegato 35 giorni.
    orologio 5513 ovviamente.

  13. .
    ed è gia un bel modo di cominciare- e poi vedrai che anche sul piano...........
  14. .
    quando sono a 300 watt vedo la madonna del ghisallo che mi guarda con occhio compassinevole. poi vomito!
    quelli sono dei mostri. pensa che un petacchi un cipollini e compagnia briscola sviluppano 1800 watt durante una volata !!!!!!!
  15. .
    in genere no. sempre peso e un sacco di volume. a meno che non sia indispensabile fare bollire l'acqua, in mongolia ad esempio lo porteremo. ma li saremo in due e ci suddivideremo il peso e ingombro . in questo caso meglio i fornelli a policombustibile dove puoi buttarci dentro un po di tutto. anche perche non sei sicuro di trovare il combustibile adatto a tutti i fornellini specialmente in certi paesi. e di sicuro non puoi imbarcarlo da casa! per cui in genere cibi freddi in attesa di trovare un luogo civile dove rifocillarti. ma questo fa parte della pianificazione del viaggio. semmai scelta intelligente di cosa portarsi dietro. tieni conto che , mediamente , per 100 km occorrono circa 2.000 kcal. dico in media perche ovvio che salite e sterrato fanno aumentare il consumo ma in genere è un buon calcolo. occorre mangiare magari poco ma di frequente per non avere cali improvvisi di glicemia ( il combustibile preferito dall'organismo) . utili anche le maltodestrine da sciogliere nell'acqua, alcune danno un sapore non sempre gradevole , quelle della Enervit che uso da qualche tempo sono neutre e le preferisco. ma sull'alimentazione ci sarebbe da aprire un capitolo a parte lungo mica da ridere. per me come medico sono un po piu facilitato ma credimi è un capitolo davvero vasto e importante. in ogni caso sempre a disposizione. un saluto
61 replies since 6/9/2010
.