Orologi e Passioni

Posts written by paolone76

  1. .
    Adoro gli orologi in titanio sia per il colore più' caldo sia per l'estrema leggerezza che a me che piacciono gli orologi ingombranti importa, e non poco.
    Dei graffi invece non mi importa poi granché'.. Come esperienza ho avuto un Panerai titanio che letteralmente cadeva a pezzi (cosa riconosciuta anche dalla casa madre che mi ha cambiato gratuitamente il ponte proteggicorona). Attualmente posseggo 2 Seiko LX di cui la cassa satinata ha pochissimi segni nonostante li maltratti abbondantemente. Il bracciale invece alterna parti satinate e lucide e quest'ultime si graffiano che è una bellezza.
  2. .
    CITAZIONE (Roby_wood3 @ 5/9/2022, 11:41) 
    Ho appena scritto della mia prova al polso di sabato e ti confermo l'estrema leggerezza ... fin troppo...

    temevo..
  3. .
    Non so se è stato già detto ma 39mm in titanio non è un po' troppo "inesistente" al polso? E lo dico da amante degli orologi in titanio, del BB e del Pelagos ^_^
  4. .
    CITAZIONE (Silvione @ 8/4/2021, 15:05) 
    No, ci sono tre posizioni possibili

    Ma se non ci sono i fori esterni come faccio a spostare il bracciale? Chiedo scusa anche io per l'ignoranza rolexara..

    Appena visto un altro video.. grazie lo stesso
  5. .
    Per me bello era e bello rimane.. E poi nessuno aveva detto che doveva cambiare per forza siamo noi(voi) che avete sprecato giorni interi con menate varie..in senso buono eh.. :P
  6. .
    Ma il nuovo CEO non aveva detto che avrebbero osato solo con la linea Sub? A me avrebbe fatto piacere vedere inalterata la linea "storica" con al massimo i Luminor automatici che a detta di tutti vendono tanto..poi con i Submersible si sarebbero potuti sbizzarrire a volontà' tra colori e materiali..
  7. .
    CITAZIONE (kevmit @ 28/3/2021, 11:28)
    Esatto !


    Tra l’altro a me è sempre piaciuto , ma mai penserei a lui come l’erede di un seamaster 300

    Erede nel senso che è l'unico Seamaster con cassa asimmetrica ed anse ad elica.. poi per il resto è molto diverso ma di sicuro qualcosa in comune la hanno..
  8. .
    Indubbiamente i PO sono i diretti discendenti del Seamaster.. ma io pensavo ad una riedizione fedele dell'originale. Almeno personalmente farei carte false per averla.
    Ovviamente con indici normali e con il coassiale
  9. .
    magari il Big Triangle..
    E senza luccichii vari..
  10. .
    Avuto e rivenduto. Alla fine per quanto tecnicamente fosse un signor orologio gli indici fintage e la cassa troppo luccicante mi avevano stancato. Se il nuovo perde anche i dettagli piu' significativi a livello estetico non trovo proprio gustificato un up grade del prezzo. Ma perche' non rifanno il vero Seamaster 300 con anse ad elica dico io..
  11. .
    CITAZIONE (Franky Boy @ 28/1/2020, 16:30) 
    Il mio conce seiko mi ha detto sui 3k ne arriveranno 5/6 in Italia

    chi è il tuo conce?? vediamo se è lo stesso.. :EM02: :EM02:
  12. .
    Provato ieri in boutique a Roma.. splendido come tutti i sub da 47
  13. .
    CITAZIONE (il falegname @ 4/9/2019, 11:11) 
    Una curiosità, il Submersible fin dalla nascita ha come movimento il Valjoux 7750 a cui è stata tolta la parte cronografica, oggi ancora è così? O anche in questo modello hanno adottato movimenti di manifattura?

    Daniele

    Daniele hanno tutti il manifattura a parte il 1024 che monta Eta ed è anche l’unico da 44. Personalmente non concepisco i 42mm mentre trovo stupendi i 47. Aspetto con ansia che ne producano finalmente uno senza data preferibilmente in acciaio😍
  14. .
    Non conosco ne la procedura ne gli effettivi pregi di ceramizzare il titanio, però su questo hai ragione Omega è stata la prima..
    Forse tutti questi dubbi nascono dal fatto che uno si aspetterebbe dalla dicitura ‘ultra light’ qualche materiale fantascientifico e non del ‘semplice’ titanio.. e invece magari con questa procedura hanno rivoluzionato tutto..
  15. .
    Ecco proprio su questo ho dei dubbi.. il titanio è conosciuto da tempo se nessuno lo aveva mai usato per i ponti di un calibro mi viene il dubbio che un motivo c’e’..
    E ribadisco che a me l’orologio piace molto..

    Edited by paolone76 - 31/8/2019, 14:16
1143 replies since 8/9/2010
.