Orologi e Passioni

Posts written by pelino69

  1. .
    per quanto io sia stato una cometa in questo forum , lo ricordo con affetto , una bella persona
  2. .
    Di solito trovo sempre le parole ma sono giorni che ci giro attorno senza trovare le parole giuste
    in realtà non ci sono parole che possano consolare chi gli era vicino e gli voleva bene , è morto , non c'è più e questa cosa è senza un perché
    Ho un piacevole ricordo di lui , qualche anno fa , in un momento assai difficile , mi face dono di un suo modellino SLC che mostro ancora orgoglioso in vetrinetta di fianco agli ultimi due panerai rimastomi .
    Il club panerai mi accolse a braccia aperte nel 2012 e lui era in prima linea , abbiamo passato momenti bellissimi insieme
    le mie più sentite condoglianze alla famiglia , anche se tardive
    ... grazie Roberto
  3. .
    CITAZIONE (gliorologi @ 20/3/2013, 08:10) 
    CITAZIONE (faro1947 @ 19/3/2013, 15:59) 
    Non hai precisato il metallo della cassa, su alcuni, dalle foto non e che sia proprio chiaro ! ^_^

    in più, se è una stima che vuoi, servirebbero le foto del fondello e sopratrattutto del movimento; inoltre foto migliori del quadrante dei 2 Omega, che lasciano adito a qualche dubbio di ristampa.

    ok , chiederò di farmi avere foto migliori
    stay tuned :D
  4. .
    Ieri a cena da un amica , mi ha fatto vedere le mille collezioni di suo nonno che oggi lei ha ereditato , tra i quali alcuni orologi vintage
    Era curiosa di sapere se valgono qualcosa... e si è rivolta a me che però non ne so mezza di vintage , potete aiutarmi ? O selezionato solo i migliori

    1) omega con scatola funzionante


    img3018q

    img3019h

    img3021u

    img3026q

    2) omega solo testa NOS , il vetro non è segnato ,sono riflessi , funzionante

    img3114e

    img3112c

    img3113k

    3) longines funzionante

    img3028t

    img3031dy

    img3030m

    4) zenith sporto funzionante

    img3034y

    img3033e

    img3032u
  5. .
    jpg

    .......... si può sempre ridargli vita in forme diverse :

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    se vi incuriosisce il lavoro di questo ragazzo di Toronto : www.facebook.com/watchpartsmotorcycles
  6. .
    forza fede :)
  7. .
    proprio uno schiaffo alla miseria , opera completamente senza senso
  8. .
    dico che non piace perchè si vedono i peli in trasparenza ;) e perchè è troppo minimalista
  9. .
    bello vedere qualcuno così innamorato del proprio orologio ;)
    i
  10. .
    CITAZIONE (marpaga @ 19/10/2012, 10:38) 
    CITAZIONE (cristian70 @ 19/10/2012, 10:31) 
    in effetti il cosidetto "corredo completo" è una pippa mentale da esauriti :P ma purtroppo visto che determina in maniera considerevole il valore dei nostri oggetti ci tocca preservarlo ....certo farei volentieri a meno anche io di tutte quelle cartacce e scatolame che mi occupano una colonna di un armadio :woot:

    io sono super esaurito!!! io se compro un secondo polso deve avere anche il corredo, cosa diversa vale per gli orologi molto vecchi (vintage) per cui magari anche all'epoca non era neanche usuale che ci fosse il corredo come lo intendiamo adesso

    certo poi bisogna fare una distinzione, per un omega la cercherei si la garanzia, o per un rolex, ecc, dovessi smarrire invece la garanzia o il librettino di un hamilton... evabbeh pazienza!

    +1
  11. .
    scusi orologiaio !!
    si?
    ma il quadrante e sfere ??
    ah quelle , vè mi son rimaste nella scatolina di plastica !! fa niente :P
  12. .
    l'idea potrebbe essere simpatica e sfiziosa , ma le distanze fra i colori sul quadrante non sono simmetriche ; così rappresenti una bandiera rosso,bianco,verde ... forse l'ungheria vista di lato ...ed ho capito il tuo ragionamento che parti da ore 12 in senso orario con il verde ... ma non è quello che salta all'occhio


    e comunque mai su un orologio d'oro ;)
  13. .
    leggendo tutto ho continui dejavu , cos'è un disco rotto? alzheimer ?
  14. .
    CITAZIONE (ciaca @ 13/10/2012, 12:28) 
    Evidentemente la matematica è un opinione, non pensavo :lol:
    I prezzi le case li fanno oltre iva, perchè l'iva cambia da paese a paese, e il prezzo al commerciante lo fanno come sconto dell'x% sul prezzo di vendita al netto dell'iva (che è una partita di giro sia per la casa che per il commerciante).
    Quindi nel mio esempio un orologio che costa 100 oltre iva, ossia 121 al pubblico, e che il commerciante compra al 50% (ossia 50 oltre iva), col 30% di sconto al cliente viene venduto a 66,91 oltre iva con un ricarico di 66,91/50=1,338 ossia 33,8%,
    L'iva non fa gioco, nel senso che il commerciante versa allo stato la differenza tra quella che incassa dalla vendita degli orologi e quella che paga quando li acquista.
    però fa gioco nel senso che assorbe una parte dello sconto praticato dal ccmmerciante per il quale non è un costo, così in realtà il commerciante con uno sconto del 30 sul prezzo ivato rinuncia ad un 17% del su margine, il resto e iva in meno che incassa.
    Inomma, non diamo i numeri, ripeto che la matematica non è un'opinione ;)

    Saluti

    Dal mio punto di vista la spiegazione di ciaca basterebbe x chiudere questo 3d

    In merito all'accesso del commerciante a determinati sconti avete mai sentito parlare di sconti differenziati ? Secondo voi uno che muove 2 milioni di euro ha lo stesso sconto di quello che ne muove solo 100k ? Secondo me qualche punto cambia , magari anche una decina di punti .
    Tutto qui !!
    E' Una questione di target assegnati , bugdet rispettati ed eventuali premi a raggiungimento obiettivi ... nonche mettiamoci anche campagne lancio prodotto nuovo e campagne di fine produzione , insomma le case son tante e non possiamo generalizzare , ognuna avrà atteggiamenti diversi se pur simili.

    Riassumendo mi par di capire che possiamo dire che il range di sconto in acquisto del conce va dal 40% al 50% al netto di iva .
    Ed invece possiamo altrettanto dire che il range di acquisto del cliente finale va dallo 0% in boutique al 30% al lordo di iva , ma solo per prodotti che tirano poco .

  15. .
    grande emozione ...con quella tuta spaziale vederlo andare giù...wow , bello !!
    non ho visto lo sbarco sulla luna , non vedrò lo sbarco su marte , questo è il premio di consolazione
151 replies since 13/10/2010
.