Orologi e Passioni

Posts written by GMT MASTER

  1. .
    Ad oggi preferisco il più tradizionale V.C. Overseas, anche se secondo me lo dovevano fare con la cassa un po’ meno spessa.
  2. .
    Su questa tipologia di orologi mi piace il blu.
  3. .
    Tra il Nautilus 3700 e il 5711 a livello collezionistico c'è un abisso a favore del primo.
    Il vero collezionista e "amante" del Nautilus sceglierebbe senza dubbio il 3700
    Poi c'è chi apprezza più il nuovo del vintage, ma questo è un altro discorso.
    Il difficile oggi giorno è trovare un 3700 bello, completo e con i pezzi coevi.
  4. .
    CITAZIONE (181 @ 1/2/2021, 20:44) 
    100k

    Grazie!
  5. .
    Stupendo orologio in condizioni ormai difficilissime da trovare; complimenti al proprietario👏🏻
    A parità di condizione e di corredo, di quanto aumenta il valore la scritta “Beyer” sul quadrante, rispetto a un 3700 tradizionale?
  6. .
    CITAZIONE (Radiomir70 @ 1/2/2021, 12:26) 
    Vero, io ricordo che anni fa nessuno ci faceva caso se avevi un 5711 o 12 al polso , guardavano solo i Rolex, adesso la cosa e' cambiata e visti i valori a cui sono arrivate queste due referenze , il timore ad indossare certi orologi viene.

    Infatti al polso non è che se ne vedono tanti di 5711/5712 o mi sbaglio?
  7. .
    CITAZIONE (lolago @ 1/2/2021, 12:11) 
    Veramente c'è anche chi li ha comprati per piacere e in tempi non sospetti, purtroppo ora giacciono in cassetta perchè diventati troppo riconoscibili

    Certo è verissimo quanto dici e meno male che c'è ancora chi ha comprato e compra orologi per piacere e non solo per speculazione.
    Infatti avevo scritto "per molti...", non ho generalizzato.
    D'accordo anche con il fatto che alcuni orologi comprati in tempi non sospetti, giacciono nelle cassette di sicurezza perchè diventati troppo riconoscibili.
  8. .
    CITAZIONE (Hotblade @ 1/2/2021, 08:19) 
    Cosa succederà domani nessuno lo può dire con certezza. Di sicuro più sale il prezzo, già alto, più si riduce il bacino di utenti che possono permettersi simili esborsi ( attenzione non ho detto che non ci sono, ma semplicemente che saranno di meno ) Sono 20 anni che giro il mondo e di gente ne ho conosciuta tanta.
    C’è gente abituata a vivere alla giornata che per apparire e seguire l'ultima tendenza e' capace di fare debiti e comprarsi l'orologio a rate, c’è chi ha il coraggio di spendere tutti i suoi risparmi in un orologio per togliersi lo sfizio di una vita, c’è gente che per spendere determinate somme in beni voluttuari deve sentirsi le spalle veramente coperte, c’è chi ha così tanti soldi che di andare a pregare il concessionario acquistando prima 1kg tra ossi e gioielli vari non gliene frega nulla e va dritto dal reseller, c’è chi lo prende a listino e appena uscito dal concessionario lo va a rivendere dal reseller. Ogni testa è un piccolo mondo, generalizzare è impossibile, potremmo stare qui a fare esempi fino a domani mattina senza concludere nulla.
    Di sicuro di passione vera, negli ultimi anni, se ne vede veramente poca. E’ vero che i gusti sono soggettivi, ma stranamente negli ultimi anni, a tutti ci piacciono solo le stesse referenze…

    "Di sicuro di passione vera, negli ultimi anni, se ne vede veramente poca. E’ vero che i gusti sono soggettivi, ma stranamente negli ultimi anni, a tutti ci piacciono solo le stesse referenze…"

    Mi trovi perfettamente d'accordo, purtroppo oggi per molti è così... poca passione vera, troppi orologi nelle cassette di sicurezza invece che al polso, comprati più per investimento che per piacere...
  9. .
    CITAZIONE (Giorgione © @ 27/1/2021, 12:19) 
    Beh ci sono mille cose che possono accadere. Avere ad esempio le amicizie giuste al posto giusto aiuta molto ;)

    Esatto, hai sintetizzato perfettamente la questione riguardante i cosi detti orologi "introvabili":
    "Avere ad esempio le amicizie giuste al posto giusto aiuta molto ;)"
  10. .
    La cosa triste dei Nautilus, in particolare dei solo tempo, è che negli anni sono diventati da orologi di nicchia, per cultori ed appassionati, peraltro difficili da vendere, vedi la ref. 3700 che rimaneva invenduta nelle vetrine dei negozi anche per un anno o due, ad orologio prettamente speculativo vedi la ref. 5711 in particolare, ed altre.
    Infatti è brutto constatare che purtroppo la maggioranza dei Nautilus vengono acquistati non per essere messi al polso, ma per altri meno nobili motivi.
    Poi è chiaro che ognuno fa dei propri soldi e dei propri orologi ciò che meglio crede...
    Condivido con Patek la scelta di non fare più il 5711 in acciaio, perchè sta penalizzando troppo gli altri orologi che hanno in collezione; il Nautilus era l'orologio sportivo da comprare dopo aver acquistato il Patek elegante e/o complicato e così dovrebbe essere ancora oggi, sempre a mio modo di vedere.
  11. .
    Non mi piace.
  12. .
    Votato Patek Calatrava 6000 ;)
  13. .
    Sceglierei sicuramente il 5070 ;)
    Il Nautilus Crono non mi piace; molto meglio il 5711 "solo-tempo".
  14. .
    CITAZIONE (trbslv @ 21/3/2008, 11:00)
    CITAZIONE
    ma mi pare fosse un vetro zaffiro...

    ....no, no il mio era un plastica....vedo se riesco a rintracciare qualcosa...

    Infatti avevo capito che il tuo era un vetro plastica...
    Se riesci a farci sapere il titolo del film, in cui indossava il tuo Gmt, sarebbe fantastico.
  15. .
    CITAZIONE (trbslv @ 20/3/2008, 19:38)
    CITAZIONE
    Escludo che nel film "Regalo di Natale", Abatantuono abbia mai indossato un Gmt-Master...

    ...le foto ti danno pienamente ragione quindi inutile insistere ma, garantisco, che in qualche pellicola Abatantuono ( avrei scommesso e quindi perso!! :sick: che fosse proprio "Regalo di Natale") indossa un mio ex pepsi...

    Un Gmt lo ha indossato sicuramente in "Puerto Escondido" del 1992, ma mi pare fosse un vetro zaffiro...
909 replies since 1/8/2005
.