Orologi e Passioni

Posts written by nikitot

  1. .
    Buongiorno
    Chiedo per conto di un amico una stima di un Rolex anno 1938.
    L’orologio e’ funzionante, ma non è stato revisionato, e’ sprovvisto di corredo, grazie20FD97FF-16C6-4B17-8380-0C1C50C273C1A458DA01-7CCE-4E2F-924A-B2C58BF85FFA
  2. .
    Ad ogni modo la loro campagna e’ illegale, ho parlato al tempo con un avvocato che si occupa di diritti di immagine su internet.
    Mi aveva detto che avrei potuto fare l’orologio, ma di evitare riferimenti al telefilm, tantomeno pubblicare immagini dello stesso a scopo di vendita. Perché a meno di accordi stabiliti con la Universal e Tom Selleck loro stanno sfruttando diritti non propri ed e’ l’unico motivo per cui questo orologio e’ venduto…
    Infatti stavo addirittura valutando una diffida..non posso farlo io che ho il marchio originale e lo fanno loro con un altro marchio..o sono degli sprovveduti o sperano che tanto a quelli della Universal non freghi niente..Sono come quelli che vendono repliche di Rolex alla luce del sole su Facebook..con tanto di sito e contatti..e nessuno dice niente..
  3. .
    Uno dei motivi che mi ha fermato e’ stato che, parlando con un avvocato che si occupa di diritti internet, mi era stato detto che non avrei potuto pubblicare o pubblicizzare foto relative al telefilm perché e’ violazione di prior art e diritti di copyright della Universal.
    Ho anche il marchio Franchi Menotti e anche se Stallone ne ha usato uno nel film The Specialist non posso usare l’immagine di Stallone per vendere.
    Quindi o questi hanno accordi con la Universal o stanno rischiando e se ne fregano perché anche su Instagram ci sono immagini di Tom Selleck, ma ogni immagine ha dei diritti d’autore.
    L’unico motivo per cui l’orologio ha successo e’ per meriti non loro e questo è sfruttamento di know how..almeno così mi e’ stato detto e non me la sono sentita di rischiare..Voi come la vedete?
  4. .
    Quello che vedi nella foto al polso e’ già il prototipo realizzato, ed e’ come quello del film..con la scritta solo quartz e swiss Made, 300mt.
  5. .
    Buongiorno, intervengo perché tempo fa ho registrato il marchio Chronosport pensando di realizzare una produzione.
    Quello che mi ha bloccato e’ appunto il fatto che non sapevo se sarei incorso in qualche questione legale.
    Ad ogni modo il marchio Chronosport e’ ancora registrato a nome mio e nel sito Wipo e’ visionabile.
    Detto questo per far partire una produzione servono almeno 250 pezzi.
    Aggiungo che quello del telefilm comunque riporta solo la scritta quartz ed e’ swiss Made.
  6. .
    Non ho mai detto che non siano resistenti, secondo me la corona poteva essere più protetta e comunque la chiusura a vite (non perché lo dico io), garantisce una resistenza maggiore agli urti, poi che funzioni tutto lo stesso non lo metto in dubbio, hanno anche un albero da 3mm con una tolleranza h8 quindi per urti trasversali non hanno problemi, ripeto se cade con la corona verso il basso un dispositivo a vite dà meno problemi.
    Visto il costo dell' orologio...
  7. .
    Io ho un 9682 bronzo..rispetto ad altri modelli ha la corona più esposta e oltretutto c'è un po' di aria tra la corona e il "blocco anse". Ti assicuro che se dovesse cadere a terra e battere la corona di piatto l'albero non ne uscirebbe vivo...una corona a vite e' comunque più sicura in caso d'urto...sull' impermeabilità concordo che non serva.
  8. .
    Se posso avanzare una critica agli NB è la corona che non è a vite ed è troppo esposta agli urti, per il resto sono orologi dal fascino unico.
  9. .
    No era un usato, garanzia scaduta, l' ho portato dal mio orologiaio di fiducia
  10. .
    Ho ritirato l'orologio stamattina..il quadrante era difettoso, nessuna manomissione, sono stati quindi tagliati e risaldati i piedini che lo bloccano sul movimento, ora è centrato.
    Non ho nulla contro Squale, anzi, mi piacciono molto esteticamente, quanto all' assemblaggio....mah, sarò stato sfortunato, comunque fate attenzione ai 101 NOS.
  11. .
    Si è questo....come nel mio il triangolo ghiera e' centrato sulla cassa , il quadrante e' ruotato in senso orario, anche il numero ( che dovrebbe essere dritto) sulla finestra data e' decentrato. Almeno sul mio, dal vivo, questo e' evidente, quello in foto e' identico a parte il colore quadrante.
  12. .
    No il tuo e' perfetto... Ho postato precedentemente un link con delle immagini di uno blu come il mio (delle tre e' quella in centro) ha lo stesso difetto guarda anche il numero sulla finestra data...poi mi dici...
  13. .
    Scusate non posso postare foto del mio ( ma quello blu del link che ho inserito e' uguale) perché come l' ho ricevuto e' andato diretto dal mio orologiaio. Non ho sentito Squale perché voglio sapere se effettivamente c' e' stata una manomissione del quadrante (rotto o storto un piedino) o è nato così....se è un difetto di fabbrica lo farò presente chiedendo che mi inviino un quadrante a posto, a quel punto preferisco che non venga montato da loro.
  14. .
    Sicuramente meglio il nuovo, ma questo modello non lo fanno più....comunque chiamare " scelta estetica" la finestra decentrata...estetica di cosa? E poi, fatemi capire, dove stava la difficoltà nel farla allineata visto che in altri Squale con indici applicati e' a posto? Mi sa tanto di svista progettuale.
  15. .
    Scusa ho letto ora " tutte allineate al minuto 16" ma anche se sono tutte così non è un segno distintivo che apprezzo in un orologio.. lo accetterei, ma ripeto il mio non è così.
24 replies since 24/10/2010
.