Orologi e Passioni

Posts written by TimeMaster

  1. .
    CITAZIONE (Alexan16 @ 26/3/2022, 11:45) 
    Scommetto che gli hanno chiesto di più.

    chiedono 20 k (che io non gli daro' mai)
    Gli offrivano 18 k ma non lo hanno dato, naturalmente è troppo anche questo
  2. .
    CITAZIONE (Sub_90 @ 25/3/2022, 19:23) 
    Ciao, si è corretto. Purtroppo sulla garanzia cartacea non è riportato

    Quindi è LV o no?
    E qual è il suo valore per favore?
  3. .
    Ciao ragazzi,
    Mi hanno proposto questo 16610 del 2005 FULL, ma sul certificato non c'è scritto LV. E' corretto?
    Quanto dovrei pagarlo?

    Grazie
    9372c97d-9243-4724-8e87-9d2b946b8aab_0
    bdfec4d4-8420-4eed-a46c-fc4a68987b0c
    296767a3-be9e-42e5-a810-1984bb82eed5
    c015985d-0807-4a2f-82a2-0d8bdc540c41

    Edited by TimeMaster - 25/3/2022, 19:05
  4. .
    CITAZIONE (spirale @ 16/7/2017, 07:56) 
    Io ti direi un 145.022 del '68-69 transazionale con quandrante a gradino, indici lunghi e logo applicato.

    In pratica avresti un'estetica da 321 ma ad un prezzo inferiore per via del
    cal 861.

    che prezzo lo dovrei pagare?
  5. .
    Grazie ragazzi. Sì avevo pensato anch'io a un 145.022 anni '70. Il giusto compromesso tra vintage e tasca...
  6. .
    Ciao.
    Premetto che stravedo per il vintage.
    Possiedo, tra gli altri, un 5513 del 1971 e un 1675 del 1978.
    Ora mi è venuta la fissa per lo SpeedMaster Professional ma, non essendo esperto di Omega, chiedo a chi ne sa più di me quale sia il pezzo da possedere assolutamente considerata la mia predilezione per il vintage e a quale prezzo prenderlo, naturalmente.

    Grazie a tutti voi.
  7. .
    No, non lo potrei mai vendere... :wub:
  8. .
    E allora? Delucidatemi. Questo l'ho preso 12 anni fa da un noto forumista ed esperto a livello nazionale...
  9. .
    Guarda il mio, è 1978 ma non c'è paragone...
  10. .
    CITAZIONE (MDT @ 28/8/2015, 09:36) 
    L'ho riaperta perché era giusto farlo nei confronti dell'utenza e dell'opener ,chiaramente dopo averla ripulita da inutili polemiche.
    ;)

    Grazie MDT...
  11. .
    CITAZIONE (Lord_fener73 @ 27/8/2015, 10:03) 
    scusami ma in 10 anni di frequentazione del forum hai visitato solo la sezione del mercatino? il forum non è il mercatino ma le sezioni principali dove si discute di orologi e non del loro prezzo. fosse per me lo chiuderei proprio il mercatino.

    No, no. Io frequento tutto il forum (preferenza Panerai), ma mi tengo aggiornato su tutto.

    Tuttavia il mercatino è importante perchè ti dà la possibilità di acquistare gli orologi che ti piacciono e vendere anche qualche pezzo, il tutto in assoluta sicurezza, perchè in tanti anni di frequentazione conosci un po' tutti e finisci per creare un rapporto di fiducia.

    Quello che voglio sottolineare è che, mi ripeto, il mercatino è diventato troppo rigido. Ben vengano i controlli da parte dei moderatori, ma la parte in cui si chiedono informazioni al venditore e si ricevono da lui le risposte era importantissima. Mi spiego meglio: un utente mette in vendita uno Speedmaster, io intervengo e chiedo è un calibro 321 oppure un 861? Ecco che il neofita, il quale magari non ne conosce la differenza, drizza le orecchie e si va a informare meglio, e state sicuri che se dovesse decidere di acquistare un orologio simile lo farà con più cognizione di causa. Io ho imparato così, più dal mercatino che dai post tecnici, perchè ho seguito un qualcosa che mi interessava direttamente e ho ricevuto degli input che poi sono andato ad approfondire. Non mi dà per nulla fastidio che il post del venditore risulti pieno di commenti, l'importante è che sia istruttivo per me. In questo modo invece diventa una cosa asettica, e chi entra da fuori ha l'impressione che la cosa più importante di tutto il forum sia proprio il mercatino, che diventa così da fenomeno di condivisione a puro e semplice business, nonostante i proclami degli amministratori che asseriscono il contrario. Controllate pure le inserzioni preventivamente, ma poi lasciatele libere di evolversi in maniera naturale e senza costrinzioni. Io, se metto in vendita un pezzo, ho piacere che se ne discuta, che si dica se il valore è quello giusto e che se qualcuno trova un difetto lo metta in evidenza in modo che tutti lo possano sapere. Adesso non si può più fare, mentre prima quello era il bello della transazione. Io, da parte mia, sono davvero deluso da come le cose si sono evolute e rivorrei il Forum di prima. La mia non vuole essere una polemica ma una constatazione dei fatti. Ditemi pure se siete daccordo.

    CITAZIONE (cottigno. @ 27/8/2015, 15:59) 
    Io sono stato bannato una volta sola e per una settimana, quando c'era il bar sport, ma li era tutta un'altra amministrazione :D :D

    Nonostante tutto lo ricordo sempre con gioia, mi sono divertito moltissimo, peccato che e' stato chiuso....

    Anch'io sono stato bannato per una settimana, perchè ho osato parlare contro l'inter. Chissà a chi ha dato fastidio...
    Comunque anch'io mi sono divertito a parlarne male.
  12. .
    Ciao a tutti,
    sono ormai 10 anni che sono iscritto e seguo Orologi & Passioni.

    Perchè ho aperto questa discussione, vi chiederete. Beh l'ho fatto perchè ho l'impressione che O&P si sia perso per strada.

    Io i primi anni interagivo molto con il forum, entravo più volte al giorno, mi tenevo informato. Poi, piano piano, complice l'evoluzione (o forse sarebbe meglio dire l'involuzione) del forum stesso, me ne sono un po' allontanato. Adesso entro raramente, interagisco poco o per nulla, guardo il mercatino e non trovo mai nulla di veramente interessante.

    All'inizio era tutto molto più umano, con le discussioni aperte, con le inserzioni dove potevi interagire con il venditore e con gli altri utenti, ottenendo spunti interessanti che molto spesso ti spingevano anche a comprare un pezzo, oltre al fatto che leggendo i commenti e rispondendo agli stessi la conoscenza reciprioca di questo settore aumentava di molto.

    Ora invece è tutto molto freddo, discussioni chiuse e anonime, tutto assogettato ai moderatori, devi chiedere informazioni al venditore che molto spesso non ti risponde o risponde tardi. Invece prima una risposta, se pur indiretta, la potevi ricevere anche da un altro utente. Sembra che il forum sia diventato un'entità che punta solo a vendere tralasciando l'aspetto umano della trattativa. Per questo oggi è paragonabile a quei negozi online freddi, impersonali, disumani.

    Adesso, in questo mese di agosto, l'ultima iniziativa alquanto discutibile, ovvero quella di bloccare i mercatini. All'inizio non capivo, vedevo sempre le stesse inserzioni, pensavo: sono tutti i ferie evidentemente. Poi ho letto e capito. Ma forse siete voi a non aver compreso che il mondo non si ferma ad agosto, che le compravendite vanno avanti i tutto il mondo e che così facendo non fate altro che allontanare le persone dal forum. Lo so benissimo che i moderatori si assumono questo impegno gratis e che tutti hanno diritto a riposare e a fare quello che vogliono, ma in un'epoca come questa dove tutto è incentrato sulla comunicazione e sulla velocità di domanda e risposta questa non è una ragione valida.

    Giuseppe.
  13. .
    CITAZIONE (Casertano69 @ 3/9/2013, 17:50) 
    CITAZIONE (TimeMaster @ 3/9/2013, 17:47) 
    Li posso comprare in blocco? :rolleyes:

    se cè una finanziaria che ti fa un prestito a 1000 anni... :D

    Oppure se mi fanno un ottiiiiiiimo sconto...
  14. .
    Li posso comprare in blocco? :rolleyes:
  15. .
    Salve ragazzi, mi rivolgo a voi per un aiuto.
    Devo spedire un orologio all'estero, a Monaco di Baviera (ho venduto il FF ;) e sono pronto per un nuovo acquisto :wub: ). Mi sono rivolto a Battistolli, ma tra Battistolli e Vega non ci ho capito nulla, sembrano due società staccate e non sono tanto chiari, adesso sto attendento che mi ricontattino, ma invano.

    Voi cosa mi consigliate di fare?

    Grazie anticipate... :)
637 replies since 21/8/2005
.