Orologi e Passioni

Posts written by cicciopasticcio75

  1. .
    Anch'io pur partecipando saltuariamente alle discussione, leggo e apprezzo i threads aperti da altri... avevo fatto modesti acquisti prima della revisione delle regole...ora sono bloccato nelle vendite.
  2. .
    Complimenti! sempre stato nei miei gusti... mi sono accontentato di un più modesto (e discreto) Apollo 11 XXX anniversario
  3. .
    Personalmente non ho ancora scartato nessun orologio... tendo ad acquistare dopo moooolte considerazioni e a accumulare...
  4. .
    20200122_093054

    Il mio fido Jaeger LeCoultre
  5. .
    Io per i miei quaranta avrei voluto il reverso (avevo trovato un grande date ben tenuto dal mio pusher ) ma mia moglie ha pensato bene di regalarmi un cellulare. ..
  6. .
    Ciao, l'usura però avviene proprio per i continui accendi/spegni dei dischi "green", quando le testine si adagiano sul disco.
    Infatti, per l'uso su NAS si consigliano ad esempio dei "red" che hanno cicli di idle + lunghi.
    Dipende dall'uso del disco. Se serve come back-up, allora rimane connesso solo per il tempo dell'operazione o del restore e va bene un green, se invece lavora in continuità, sarebbe alquanto + affidabile costruirsi un disco esterno comprando un "red" + un box dedicato.
    PS: io ho vari dischi a casa. Il NAS ha dentro dei WD red, i dischi che uso solo per back-up o per uso limitato sono dei "green" oppure dei "barracuda".
  7. .
    Ciao, dovresti chiarire che formato di file vuoi convertire (è un .mkv?) in che formato (vuoi un .avi?)
    per quello esistono programmini gratuiti di quasi immediato utilizzo (se non hai particolari esigenze). ce ne sono anche online, tipo movavi etc.
  8. .
    @drfarto: è proprio di questi giorni l'inizio della mia "impresa" di ripping. EAC installato, disco rigido pronto, ora devo solo trovare le 500 ore stimate necessarie per il ripping dei miei CD....
  9. .
    Ciao,
    io sono in una situazione per certi versi simile alla tua, ma peggiore:

    nel 2010 ho dovuto smantellare l'impianto (tra l'altro simile al tuo: Minima Amator o Adamantes + Norma IPA 90 + SACD philips o CD Unison Unico) per i rischi legati al bimbo appena semovente.
    L'avevo smantellato nella speranza di poterlo risistemare una volta che il figlio raggiungesse un'età ragionevole.

    Ebbene, ad oggi non l'ho più installato perchè la moglie si mette di mezzo e vuole le mie casse in posizione "sala d'attesa del dentista" (cosa che io aborro).
    Sto cercando di resistere, e sto lavorando per la restaurazione, promettendo che le casse vengano installate solo alla bisogna..
    inoltre sto lavorando per la liquefazione della cdteca, e mi sono anche acquistato (speranzoso) un Pioneer N50A per lo scopo.

    Questi 5 anni sono stati difficili. Il downgrade mi ha fatto perdere la passione per la musica, perchè il tempo è poco e la rabbia tanta se devo castrarmi ad ascoltare a livello insoddisfacente.
    Di sicuro agli altoparlanti l'inutilizzo è deleterio, ma anche l'amnpli si rovina...
    certo è che (a mio avviso) hai un signor ampli e un signor paio di casse, e queste cose non si vendono a cuor leggero, a meno che tu non decida di abbandonare la passione.
    hai pensato ad un piccolo sistemino con le cuffie?
    Io talvolta lo uso, ma dopo lunghe sessioni soffro le cuffie (fastidio nell'uso, fischi nelle orecchie) per cui anche quello non è il max per me
  10. .
    Ciao, il Buckle N. 27 ha la particolarità di permettere la regolazione fine del bracciale cinturino tramite l'uso di un cacciavite:

    mi permetto di linkare una foto del particolare tratta da un vecchio post su questo sito:

    http://i39.tinypic.com/xc63j8.jpg

    io ho proprio il cinturino lì indicato (non sono io l'autore della foto).
  11. .
    Ciao, da possessore di Chronostop come il tuo ti sottopongo i miei commenti:

    testa, mi sembra ok, non ho modo di valutare la finitura che dovrebbe essere a raggiera
    il quadrante sembra ok
    tasto e corona, paiono ok
    lancette ok MA la lancetta dei secondi ha una posizione innaturale: essendo un cronostop dovrebbe essere in posizione di riposo a ore 12, mentre lì vedo che la lancetta è sempre in movimento. Verifica che per pressione del tasto la lancetta si ferma e quando rilasci il tasto torna a ore 12.
    Bracciale: non mi pare sia corretto, dovrebbe essere in finta pelle con buckle N27 oppure in mesh sempre con buckle N27
  12. .
    Vuoi le ondine del blu, ma ami le sfere a gladio del 2254? allora vai di 2255!! :I:
  13. .
    Ciao,
    guarda sicuramente concordo che un Full Led rspetto ad un edge è molto meglio perchè soffre meno di clouding e di infiltrazioni di luce.
    Sul nero sinceramente non so cosa dirti perchè ho il Pana di riferimento (come detto è un 55VT60).
    Sul discorso del riscaldare / consumare non mi faccio problemi perchè lo tengo acceso poche ore al giorno e non lo considero un elettrodomestico alla stregua del frigorifero... altrimenti un amplificatore in classe AB o addirittura in classe A sarebbe da condanna penale....
    Se devo fare un appunto al pana.. c'è la ventola che si sente abbastanza durante la visione e l'ascolto a basso-bassissimo volume (e forse anche perchè il TV è appeso alla parete).
    comunque il mio unico rimpianto è non aver potuto prendere un 65"
  14. .
    Ciao,
    sei arrivato tardi per gli ultimi plasma e sei forse troppo in anticipo per gli oled.
    Se non puoi aspettare tanto da lasciare deprezzare gli oled allora prenditi un Led (samsung, philips sony LG tutti validi allo stesso modo).

    Ti consiglio di non spendere cifrone cosicché tu non abbia remore tra qualche anno a cambiare ancora.

    Te lo dico da plasmista convinto: ho fatto appena in tempo a prendermi un pana VT60 e ogni sera ringrazio per la "pazzia " che ho fatto.
  15. .
    beh, sostituzione fattibile (a parte che quella che mostri va bene per il mid-size), ma non consigliata. Non credo sia così bella la ghiera nera con quadrante blu, a parte evidentemente che l'orologio diventa un Frankenstein. A parte questo so di sostituzioni con ghiere blu (che però non hanno lo stesso font dei numeri).

    Saluti
123 replies since 11/12/2010
.