Orologi e Passioni

Posts written by Giacomo66

  1. .
    CITAZIONE (P@nda @ 27/10/2023, 12:49) 
    Le quotazioni degli Shadow variano abbastanza, ne ho visti sotto i 5K ma anche sopra i 6K ..
    guarderei alle condizioni dell'orologio specifico e cercherei di spuntare il miglior prezzo possibile se l'esemplare ti soddisfa, sono oggetti che vengono ritirati in permuta a valori molto bassi, in genere i venditori hanno margine.

    Grazie mille per la risposta. L'orologio è in ottime condizioni e munito di tutto il corredo. In effetti ne chiedono 6K.
  2. .
    Buongiorno a tutti, vorrei conoscere la valutazione di mercato di Jaeger-LeCoultre Reverso Grande Taille 271.8.61. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille.

    http%3A%2F%2Fmedia.juwelierburger.com%2Fwebshop-images%2Fproducts%2FJaeger_LeCoultre%2F28482%2FJaegerLeCoultreReversoHommage-00
  3. .
    Davvero carino. Io possiedo il suo predecessore militare che però è tutt'altra cosa...
  4. .
    A me piace moltissimo....Unico ostacolo all'acquisto è il prezzo un tantino elevato.
  5. .
    Ecco il mio....
    20180727_094819
  6. .
    Andiamo amici, non facciamoci prendere da queste fissazioni infondate...Mandare in assistenza un orologio per un "problema" del genere è da folli! Comunque sul mio non ho riscontrato questo "difetto".
  7. .
    CITAZIONE (boken @ 29/9/2018, 12:26) 
    Signori, vi do un feedback sulla tenuta del tempo...
    Non mi é mai capitato con nessun orologio prima d'ora, ma l'ho sincronizzato con un app del cellulare domenica scorsa pomeriggio e ora, dopo quasi una settimana, non ha alcun scarto...neanche un secondo!
    Sono ammirato!

    Confermo....anche per il mio.

    20181001_135314
    ][/URL]
    20180727_094819

    Edited by Giacomo66 - 1/10/2018, 14:04
  8. .
    CITAZIONE (Giacomo66 @ 1/10/2018, 13:44) 
    Chiama il servizio clienti (tel. 0257597800)i e chiedi all'operatore il login number e la password per accedere al customer information system:
    https://cis.omegawatches.com/en/Account/Login/Omega
    Li potrai seguire in tempo reale il percorso di assistenza........

    Naturalmente, specifica che lo hai inviato tramite il tuo concessionario....
  9. .
    CITAZIONE (Andrea Seamaster @ 1/10/2018, 10:25) 
    Mi puoi dire dove si ha la possibilità di verificare questa cosa?
    Devi inserire il Seriale Dell orologio?

    Chiama il servizio clienti (tel. 0257597800)i e chiedi all'operatore il login number e la password per accedere al customer information system:
    https://cis.omegawatches.com/en/Account/Login/Omega
    Li potrai seguire in tempo reale il percorso di assistenza........
  10. .
    CITAZIONE (Andrea Seamaster @ 1/10/2018, 11:19) 
    Io non l ho portato a Milano, ma dal concessionario da cui l ho comprato

    Allora il concessionario lo invierà alla Swatch Group di Milano. Io, proprio per evitare un ulteriore passaggio, ho interagito direttamente con Milano: mi hanno inviato il kit di imballaggio con corriere, il quale poi è tornato a ritirare l'orologio. A cose fatte mi è stato rispedito.
  11. .
    CITAZIONE (Giacomo66 @ 1/10/2018, 08:36) 
    Sulla mia pagina customer information sistem vi è scritto quanto segue:
    The estimated date of completion for this repair is 25.09.2018. This date may be revised based on spare parts availability and repair capacity at the time of approval.
    Parlo sempre con cognizione di causa, altrimenti umilmente mi astengo......

    Traduco per quei pochissimi che non conoscono l'inglese:
    "La data prevista per il completamento di questa riparazione è il 25.09.2018. Questa data può essere rivista in base alla disponibilità delle parti di ricambio e alla capacità di riparazione al momento dell'approvazione".
  12. .
    CITAZIONE (stesil66 @ 1/10/2018, 08:19) 
    I tempi dipendono esclusivamente dal backlog.

    Omega ha disponibili parti di 50 anni fa, figuriamoci quelli in listino

    Sulla mia pagina customer information sistem vi è scritto quanto segue:
    The estimated date of completion for this repair is 25.09.2018. This date may be revised based on spare parts availability and repair capacity at the time of approval.
    Parlo sempre con cognizione di causa, altrimenti umilmente mi astengo......
  13. .
    CITAZIONE (Andrea Seamaster @ 30/9/2018, 20:58) 
    Ti farò sapere, il mio è ancora in casa madre, siamo già ad un mese!!!!!
    Vedremo quando tornerà

    Strano, il mio l'hanno tenuto in assistenza 15 gg. I tempi si allungano se occorre reperire ricambi non immediatamente disponibili.
  14. .
    L'ho preso anche io..... Al momento uno dei miei segnatempo preferiti. :P
    20180727_094619_1
  15. .
    E' accaduto qualcosa di simile con il mio Seamaster 300 Spectre S.E.: anticipo giornaliero di circa +8/9 sec. , essendo in garanzia l'ho inviato direttamente a Milano per un controllo. Servizio altamente professionale, personale molto cordiale e disponibile. Credevo dovessero solo regolarne la precisione, invece hanno fatto la revisione completa e sostituito i due bariletti (meccanico e automatico), il tutto senza spendere un euro. Ora l'orologio anticipa di circa + 6 secondi al giorno, il che rientra nello scarto medio giornaliero che dovrebbe avere un cronometro Omega.
    Riporto di seguito la FAQ sull'argomento dal sito Omega:
    Qual è la tolleranza di precisione di un cronometro OMEGA?
    Per ottenere il titolo di cronometro, la variazione media giornaliera del movimento meccanico deve essere compresa tra -4 e +6 secondi al giorno, ovvero una precisione del 99,99%, la precisione massima raggiungibile da un movimento meccanico.
    La precisione di un movimento meccanico dipende dalle abitudini della persona che indossa l’orologio ed è quindi soggetta a variazioni. Un orologiaio autorizzato OMEGA può regolare il grado di precisione di un orologio mantenendolo nei limiti di tolleranza OMEGA (tra -1 e +6 secondi al giorno).


    Cerchiamo quindi di non fissarci troppo sulla precisione dei nostri amati segnatempo, anche se capisco che per maniaci come noi è quasi impossibile.... :D
768 replies since 6/9/2005
.