Orologi e Passioni

Posts written by Calibro 321

  1. .
    grazie per le risposte!!
  2. .
    CITAZIONE (Giogie @ 30/7/2015, 13:59) 
    Io sto pensando se prenderne una coupè, dovrei riuscire ad andare a vederla a breve, è 2013 con 56.000 km, Msport, navigatore, interni M in alcantara purtroppo automatica, chiede 23.500, penso che a 21.000 la dia.. Le cifre che hai detto per una touring dovrebbero essere giuste in base poi agli optional.. Non è detto che a tutte saltino le turbine e la catena per forza, peró succede abbastanza.. Se giri su bmwpassion noterai chi ci ha fatto 250.000 km senza mai vedere il meccanico e chi in 140.000 km ha cambiato 3 volte la turbina e la catena.. La cosa migliore sarebbe avere tagliandi ufficiali bmw, cosi dovrebbero passare la catena in garanzia per 7 anni e 200.000 km, e soprattutto trattare bene il motore sicuramente aiuta (come farlo scaldare bene, non tirare le marce finchè non entra in temperatura, lasciarla a fermo qualche minuto prima di spegnerla)

    grazie per la risposta, la garanzia è automatica a 7anni o il precedente proprietario deve aver fatto un estensione?
  3. .
    grazie mille!!!
  4. .
    ...

    Edited by Calibro 321 - 26/8/2016, 08:43
  5. .
    Samyang 14 f2.8, spendi poco, lente manuale ma facile da utilizzare, molto nitida. La trovi usata per 250€. io la uso su FF e mi da ENORMI soddisfazioni. la distorsione a onda si corregge con un click
  6. .
    CITAZIONE (dynamolele @ 24/12/2014, 22:24)
    Si aspetta ok da Victorinox per sapere se si rientra nel range economico scelto e se qualcuna delle tante personalizzazioni possa trovare attuazione (o cosa proporranno loro come personalizzazione). Tutto questo grazie agli ottimi rapporti che Giorgione ha con i boss in Italia.
    Sinora solo Perseo ha dato ok per 2 modelli che sono carini ma (personalmente piace un pochino solo il GMT) ma non hanno il fascino dell'Inox.
    Precista pure ok ma non spedisce a tutti noi singolarmente ed è un problema logistico non da poco.
    Seiko vuole numeri astronomici (mi pare 1000 pezzi) per modelli che personalmente rivenderei subito se me li regalassero, per quanto non rientrino affatto nei gusti miei e di molti altri.
    Tutto ciò reso possibile dall'impegno di Bruno (GiorgiOne) che si sta facendo un mazzo tanto.

    In tutto questo, auguri di buon Natale!

    Grazie, buon natale!!
  7. .
    Scusate non ho avuto modo di seguire la discussione, gentilmente potete farmi un riassunto?
  8. .
    Sono interessato pure io!!
  9. .
    Per foto di interni si utilizzano full frame con obbiettivo decentrabile o comunque inferiore a 17. compra un cavalletto e cerca una fotocamera che possa fare foto panoramiche in più scatti. Potresti usare anche un fish eye da 8 ma le linee diventano tutte tonde. Ottica luminosa= <1.8 = euro a palate e profondità di campo minima. Rischi di avere gran parte della foto sfocata. Usa faretti e passa la paura.
  10. .
    CITAZIONE (kevmit @ 29/9/2014, 18:31) 
    siti che spediscono da hong kong e in 3 giorni hai il prodotto a casa :)

    già ne avevo scritto in altri post, c'è anche qualcuno sul forum che dopo mio consiglio ci aveva preso la x20 a 290 euro quando da noi stava a 450 euro :)

    io appena uscita ci presi la 70d arrivate in due giorni e pagata nulla rispetta a quanto costava qui da noi.. poi presa anche una 60d per una amica, una x20 per me, e un 12-24 mm... insomma sono abbastanza collaudati, e poi basta vedere i migliaia di feedback che hanno :)

    si diciamo che 1000 euro ho un pò esagerato... stiamo sui 1200 euro, che però se presa con il 24-105mm il prezzo è molto buono :) 1639 euro Canon 6d + 24-105mm f4 L

    qualche link:

    DWI

    DCtrade

    E-Infinity

    dai primi due ci ho comprato.. dal terzo no :)

    Scusate se mi intrometto ma sto per acquisare una 6d, i venditori da te postati come si comportano in caso di guasti o sostituzioni? Ci sono spese di sdoganamento?

    Tornando IT prenderei una 60d molto più moderna e usabile, se invece vuoi avere in mano qualcosa di "sostanza" con una 5d mark II sei apposto per un po' di anni spendendo circa 700. La mark i è un po' troppo vecchia per me.
  11. .
    CITAZIONE (il falegname @ 10/8/2014, 12:59) 
    Orologeria Renato Zamberlan ;)

    Daniele

    Grazie :I:
  12. .
    Prendi un gw5610, è indistruttibile leggero e piccolo rispetto agli altri gshock. Ti assicuro che è il top per quello che devi fare e spendi anche poco
  13. .
    Un saluto a tutti, l'altro giorno il mio 007j mai aperto si è fermato. Erano le 9 e la lancetta dei secondi era ferma. Lo scuoto forte e non cambia nulla. Poi ho reimpostato l'ora ed è ripartito. Oggi alle 6 si è fermato di nuovo. Poco tempo fa devo dire che mi è caduto mentre facevo la doccia secondo voi cosa può essere? Conoscete qualche orologiaio in zona Padova?

    Un saluto
  14. .
    Ho lasciato l'ottica al sole, e la ghiera diaframmi si è sbloccata finché era calda, ora è migliorata leggermente ma è sempre molto dura. Proverò a contattare New Old Camera per sentire se fanno anche riparazioni, e quanto verrei a spendere. Tuttavia ora sono in piena scimmia e sto per acquistare tutto il necessario per la camera oscura compreso l'ingranditore. Faccio un paio di rullini di test con la ghiera dura e poi la mando a sistemare.
  15. .
    CITAZIONE (Calibro 321 @ 11/7/2014, 21:37)
    Serve una chiave particolare? La ghiera è quella con le due tacchette ai lati? Con che Grasso devo lubrificare?

    Si meglio che cerco qualcuno che sia in grado, anche perché secondo me ha bisogno anche di una pulita, mettendolo controluce non è nitidissimo.
912 replies since 11/1/2011
.