Orologi e Passioni

Posts written by sagittar

  1. .
    CITAZIONE (Calibre @ 3/1/2024, 23:27)
    Concordo in pieno ma credo che non hai letto il primo messaggio... :UHM:

    Hai ragione, chiedo venia, mi era sfuggito.
  2. .
    Valuterei il Nomos Club Sport Neomatik da 37 mm, quadrante blu o verde secondo i gusti, rigorosamente con fondello zaffiro che è un bel vedere, resistente fino a 20 atm.
  3. .
    Visto oggi in Rinascente, sicuramente un passo avanti rispetto alle anse del 42, ma sono rimasto deluso dal bracciale, sottile, poco spesso, non da una bella sensazione di robustezza, peccato perché la chiusura è bella, ma una cosa è imperdonabile, mancano le viti su un orologio simile, assurdo, i perni a pressione sono vergognosi in questo caso.
  4. .
    Sinceramente, a dispetto delle molte critiche, mi piace, così come mi piace il solo tempo che ha uno street price niente male ed una storia alle spalle. Eberhard in foto non rende.
  5. .
    Favoloso, se uscirà la versione in acciaio lo comprerò assolutamente.
  6. .
    Sinn, Breitling, Fortis.
  7. .
    Complimenti, mi è sempre piaciuto, favoloso e non allineato ai soliti acquisti della massa. Il mondo dell'orologeria è fortunatamente vasto e non ristretto ai soliti due o tre brand inflazionati ed al polso di troppi...
  8. .
    Orologio semplicemente meraviglioso; il fatto che non si vedono molti Polo in giro in Italia è sicuramente un valore aggiunto che ne connota l'esclusività che va oltre i soliti brand che piacciono alla massa.
  9. .
    Orologio realmente ben fatto,sto aspettando il 39 per una prova al polso, ottimo acquisto.
  10. .
    Che spettacolo il tutto acciaio, favoloso!!!
  11. .
    CITAZIONE (JacopoBen @ 27/5/2023, 18:50) 
    Il bb gmt pesa 188 gr...tanto quanto l'omega seamaster diver 300 (186 gr). Nulla di sconvolgente per me. Che possa dar fastidio ad altri non lo metto in dubbio.

    Ma non è solo il peso, quanto una cassa che si erge sul polso con una disarmonia palese su un orologio che costa non poco rispetto a quello che offre. E' una cassa veramente oscena se osservata a se stante, tozza come poche, molto diversa da quella dell'Omega citato. Il Longines ha uno spessore "umano" e non è una questione soggettiva, qui il gusto personale non fa testo, ma un evidenza oggettiva. Tra i due orologi non ci può essere gara, lo Zulu vince con troppa facilità già con la versione da 42 mm.
  12. .
    Ma tutti quelli che hanno votato il Tudor, lo hanno mai preso in mano? Lo hanno messo al polso per sentirne il peso? Hanno osservato dal vivo lo spessore? No perchè, e ribadisco, ho il Tudor in questione preso in permuta poco tempo fa, è un orologio piacevole alla vista, ma al polso è un tombino, ma sul serio, e la cassa ha uno spessore realmente sgraziato alla vista. Ma perdonatemi, non si esprime un voto o un giudizio su un forum tecnico come questo basandosi sull'infantile, mi piace di più o di meno. I fan di Tudor hanno mai preso uno Zulu da 42 in mano? Ne vogliamo parlare quanto a minore spessore e peso, rifiniture, dettagli, materiali e non ultimo, prezzo? Perchè ho la netta sensazione che molti, forse nuovi appassionati, confondano il peso con la qualità, quando in verità è il contrario. Con l'arrivo dello Zulu da 39 mm il gap tra i due contendenti per vari motivi, diventa abissale. Poi la personalità e l'originalità del design dello Zulu, rispetto agli stilemi fin troppo noti del modello che ha palesemente ispirato il BB Gmt, è nettamente superiore, inutile cercare di negarlo. Lo Zulu non è il fratello povero di nessun altro orologio, e Tudor come brand, non mi dispiace affatto, quindi cerco di essere il più obiettivo e neutrale possibile nell'analizzare i contendenti di questo confronto.
  13. .
    Ho il Tudor BB Gmt, bello ma pesantissimo se paragonato allo Zulu da 42, quindi di conseguenza con il 39 non ci sarà proprio sfida, mi sembra fin troppo scontato l'esito di questo confronto...
  14. .
    Non si può negare la qualità dello Zulu visto dal vero nei particolari, che evidenzia un rapporto qualità prezzo decisamente palese; questa nuova aggiunta con i 39 mm di cassa è perfetta, inutile trovare difetti inesistenti. Personalmente in termini di qualità e pulizia delle linee apprezzo molto anche i nuovi Conquest, un altra cosa rispetto ai precedenti che trovavo bruttini.
  15. .
    CITAZIONE (rolexAO @ 12/5/2023, 17:49) 
    Vabbè ovviamente tra Tudor e Omega parliamo anche di fascia di mercato diversa, idem al momento per Tudor e Longines. Poi è chiaro.ogni maison fa.modelli meno riusciti e modelli più riusciti, normale.
    Poi riprendere dichiarazioni di circa 100 anni fa e pensare che siano reali ora non ha alcun senso, penso che lo capisci da solo senza.motivare. e un po come prendere la pubblicità dei primi cronografi Longines. Nulla che abbia attinenza con la.realta odierna
    P.s. il passaggio dalla fornitura ETA alla manifattura di sua proprietà Kenissi richiede investimenti e non si può liquidare con e cambiato poco, altra espressione pressapochista

    A mio avviso, lo spirito di Tudor non è affatto mutato rispetto a quello delle origini, sempre mio personalissimo parere, e gli "homage" proposti non fanno che confermare le mie impressioni. Se poi negate le palesi similitudini stilistiche con Rolex, allora inutile disquisire. Aver investito su Kenissi per necessità, non significa avere surclassato quanto a qualità gli Eta incassati in esclusiva da Longines. Detto questo, non desidero convincere nessuno su nulla, ma invito ad essere realmente obiettivi su alcuni aspetti. Non siamo adolescenti fan di Tudor o nostalgici fan del passato di Longines, quindi inutile negare evidenze palesi su alcuni aspetti ed utile essere critici ed imparziali, l'emotività legata all' attrazione personale verso i brand presi in esame, può non permettere di essere lucidi nelle analisi.

    Edited by sagittar - 12/5/2023, 18:24
315 replies since 15/2/2011
.