Orologi e Passioni

Posts written by Thomas M.

  1. .
    CITAZIONE (Hublot @ 7/12/2022, 13:00) 
    Vi ringrazio tutti! il forum è sempre foriero di belle conversazioni. Al momento sto andando avanti con la RR Sport. Vediamo perchè peraltro i listini sono già aumentati, la disponibilità pare sia davvero scarsa....altrimenti metto tutto in stand by mi tengo la mia 530 un altro anno e vedo cosa ci sarà sul mercato. Sulla A6 la mia remora (al di la del fringe benefit doppio rispetto alla sport) è che è un prodotto uscito nel 2020 quindi nel 2023 ci sarà restyling della A6 normale e nel 24 della AllRoad.

    I restyling sono oramai poca cosa, perlopiù estetica o da paranoia sociale con il vicino. Per i motori termici il mondo Automotive non sta più sviluppando nulla da due anni.
  2. .
    CITAZIONE (fedex675 @ 4/12/2022, 11:07) 
    A6 ottima auto (ce l’hanno alcuni amici e ne parlano benissimo). Non l’ ho mai considerata perché amo le trazioni posteriori pure (che Audì non produce!!). I Suv non li considero proprio. Un appassionato/intenditore di auto non può comprarsi un Suv. Imho

    Esiste quella cosa chiamata vita reale... Il resto son discorsi da 14 enni.

    Io andrei tranquillo con una A6 Avant 3.0 TDi senza buttare extra soldi per la versione Allroad di cui non te ne fai nulla.
  3. .
    I designer sono vincolati oramai dai reparti marketing e sviluppo prodotto.

    In Germania ci sono ottimi designer, ed in ogni caso BMW potrebbe prendersi chiunque.

    Semplicemente i loro prodotti oramai non sono pensati per un gusto europeo bensì americano e poi asiatico.

    Comprensibile visto che le vendite trainanti oramai le fanno là.
    Difficile invece accettare che un prodotto globalizzato possa piacere a tutti.
    Lo sanno e lo hanno tenuto in conto.
    Il power brand fa ancora vendere macchine a prescindere dalla loro estetica.
    Il consumatore medio BMW (e di qualsiasi altra premium tedesca) vuole per prima cosa essere confortato e accettato per il brand che compra.
    Vendessero una Dr a logo BMW non cambierebbe nulla.
    Se la sola estetica bastasse, Maserati supererebbe le 500.000 auto prodotte annue.
  4. .
    Oramai la BMW che mi piaceva è un lontano ricordo. Ad ogni modello nuovo, comprerò solo quelli vecchi.
  5. .
    Marelli è una multinazionale del gruppo Kalsonic (Giappone) e detenuta da un fondo americano.
    Di indiano non ha nulla.
  6. .
    Per i nuovi listini
  7. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/6/2022, 20:12) 
    Tanto non te la darebbero.
    Andata letteralmente a ruba

    Il mondo è strano

    Si e no. La maggiorparte lha comprata per specularci visto l'andazzo generale.
  8. .
    Avete un link?
  9. .
    Letto pure io… Questo per livellare i prezzi globali. Ma non tutti i sigari avranno gli stessi aumenti, si parla solo di un numero ristretto. Il resto sarà fisiologico.
  10. .
    Hai fatto bene. Bella macchina.
  11. .
    Questa X1 ha raggiunto prezzi da X3 scontata ma con una meccanica da auto generalista.

    Folle spendere 40/50k per un motore benzina a tre cilindri e senza 4wd.

    A me sembra che le case oramai puntino a vendere solo PHEV e BEV a causa della folle rincorsa a limitare le emissioni di Co2 delle proprie gamme.

    Qualche hanno fa dissero che le auto elettriche sarebbero costate come quelle endotermiche.
    Beh ci sono riusciti in qualche maniera…

    Edited by Thomas M. - 8/6/2022, 12:00
  12. .
    Non so quanto possa vendere la nuova X1 in Italia con i nuovi listini, tenendo presente che il modello uscente vendeva perlopiù sdrive 18i e 18d a prezzi di saldo.

    Parliamo di c.ca +7k a versione.

    Idem la GLC visti i nuovi prezzi della classe C.
  13. .
    Mi intristisce pensare che pure il sottoscritto trovi oramai maggiore appagamento nelle auto di questa decade anziché le odierne a listino. E non sono un nostalgico od un vecchio, ho 33 anni!

    La mia lista di ciò che mi piacerebbe mettere in garage del periodo 2000-2010, anche se in realtà avrei preso qualsiasi cosa in casa BMW e con sei cilindri.

    - Mini Cooper S - John Cooper Works R53 / Cabrio R52
    - Mini GP R53
    - Audi RS6 C5
    - Volkswagen Golf R32
    - BMW M3 E46 - E92 - E92 Cabrio
    - BMW E46 Cabrio (dal 28i a salire)
    - BMW Z3 M E85/E86
    - BMW Z3 E85 30i - 3.0si
    - BMW Serie 6 E63
    - Porsche 997 in tutte le salse, con preferenza per la Turbo.
    - Porsche Cayenne Turbo / Turbo S 957
    - Abarth EsseEsse First Edition / Da 0 a 100
    - Maserati Gran Turismo S
    - Alfa Romeo Brera
  14. .
    Per ls GLC hanno fatto il solito compitino per non stravolgere un modello che ha avuto successo: normale evoluzione. Viceversa trovo brutti gli interni, come su tutte le Mercedes.

    Per la X1 è palese l'ispirazione a Skoda... E chissà perché :rolleyes: Tutto sommato un prodotto equilibrato per la clientela a cui si rivolge (o si rivolgeva...).

    Ciò che spaventa sono i nuovi listini a cui saranno vendute queste due auto. E' palese come le case non vogliano più vendere motori endotermici.

    Basta guardare i prezzi della nuova X1 :UH:
  15. .
    Davvero bellissima.
9077 replies since 23/3/2011
.