Orologi e Passioni

Posts written by gianco65

  1. .
    Ritirato a febbraio quello in acciaio, spettacolare al polso e molto molto preciso. Come quinto Reverso ci può stare. Amo i Reverso 😃
  2. .
    1. 1111andrea
    2. suaza
    3. oromaniac
    4. Pucciowitz
    5. Alex_Rush
    6. alarmo
    7. lookatyour
    8. Gianco65
  3. .
    Il suono amplificato dal vetro è già stato fatto da JLC , ma sul vetro del quadrante e non del fondello , quindi non cambia se è al polso o no . Nel Patek forse al polso il suono potrebbe smorzarsi . Quando mi arriva vediamo . hahahahahaahahahaahahahahahahahahahahah
  4. .
    Orologio bellissimo, provato dal vivo , con una meccanica veramente ben fatta sia da vedere che da usare. Il quadrante per me tra i più belli della linea Pilot. Se non fosse che ho il polso piccolo 17200 euro li avrei spesi molto volentieri.
  5. .
    È sempre bello poterci vedere e poter passare qualche ora di spensieratezza. Grazie a tutti ed ad Alamo per l’organizzazione e la presenza femminile sempre gradita !!!!!!!
  6. .
    1. Suaza
    2. Bubblegum
    3. Clodmaster
    4. Viktor6263
    5. Menafrecc
    6. Alex_Rush
    7. Giuliano T
    8. Pacio1970
    9. Youngclock
    10. Mimmo
    11. Petit Frère
    12. Fritz
    13. Emmanuel
    14. Valter
    15. Alarmo
    16. Pre
    17. Gianco65
  7. .
    Bello è bello e non ci piove e io apprezzo e possiedo da sempre JLC, anche se il lato b per me è un po' femminile, daltronde il loro Ceo è una donna e se non erro arriva da VCA, bellissime le ore saltanti ma non possono indicare un'altra ora , quindi non si può usare come per altri Reverso la funzione Gmt . Se si và a rivedere cosa JLC produsse per i 70 anni del Reverso, tourbillon, ore nel mondo, chrono retrogrado , ripetizione minuti , più altri capolavori oltretutto nella cassa GT , più piccola e portabile , questo Tributo proprio sparisce. Secondo me JLC ha perso una grande occasione di festeggiare i suoi 90 anni , proponendo solo un modello per pochi appassionati , innamorati più del lato estetico che tecnico, nonostante loro abbiano una quantità di calibri per il Reverso pazzesca , nei quali si trova tutta la loro maestria e capacità tecnica. E non dimentichiamoci cosa produssero per gli 80 anni , modelli oggi ricercatissimi in cassa ultra thin " oggi abbandonata" e molti di loro in acciaio per la felicità di quelli come me che preferiscono spendere per la sostanza e non per l'apparenza.
  8. .
    Già dal 2020 producevano il crono da 41 con il nuovo calibro di manifattura, con cassa in acciaio o in bronzo , ma con i fondelli chiusi. Per me più logico e coerente per un Pilot .
  9. .
    Peccato che JLC non produca più reverso con queste complicazione o altre che ha fatto negli anni passati , speriamo per i 90 anni . Anche per me il cinturino è bocciato , però i gusti sono gusti .
  10. .
    Grazie Bruno , avendo io partecipato recentemente a una serata Journe , cedo volentieri il mio posto ad altro forumista.
  11. .
    Io per la revisione completa in casa madre , ho speso 2k . A quel prezzo prendilo subito.
  12. .
    Gianco65, menù carne, grazie.
  13. .
    Direi più bello il blu , ma senza le fasi lunari . Melo potresti provare a fare il quadrante nero solo con indici e secondina .Grazie
  14. .
    Interessante l’articolo e bello l’orologio . Grazie
  15. .
    Gianco65, presente
51 replies since 14/6/2011
.