Orologi e Passioni

Posts written by gavuccana

  1. .
    Si tratta di una scelta di "sentimento", essendo entrambi gli Omega ottimi orologi. Del Seamaster non mi riesce a piacere il bracciale (che molto adorano, ovviamente) e quindi lo dovessi sceglierei opterei per il cinturino in gomma. Sinceramente anche io ho venduto lo Speed perché mi piaceva tantissimo vederlo al polso degli altri ma al mio non mi convinceva. Peraltro anche dello Speed posseduto (3570 esalite) il bracciale non rastremato non era per me il massimo. Come al solito compra quello che di da più soddisfazione: questa è per me l'unica regola.
  2. .
    Da luglio ho al polso un AW e non indosso più i pochi meccanici che ancora possiedo. Sinceramente è per me comodissimo e l'ho scelto un pò a causa della speculazione che ha investito (a torto o ragione) l'orologeria. Continuo ad interessarmi di questo mondo, desidero e seguo qualche modello, ma senza più l'entusiasmo di prima. Mi passerà e tornerò ad avere branchi di scimmie sulle spalle, ma per il momento mi va bene indossare tutti i giorni uno smart.
  3. .
    GVM Valerio Dan L66666 ... tripla spinta carpiata
  4. .
    CITAZIONE (Valerio Dan @ 17/1/2023, 10:18) 
    Ho posseduto diversi quarzi Grand Seiko. Non posso che parlarne bene!
    Presto un SBGX261 ritornerà in collezione.
    Per ora mi godo questo…
    A6B8DA43-53F3-4D74-A370-BA0B36B0C632

    Sono in bilico nella decisione di acquistare un quarzo GS: da un lato mi affascina la ricerca e la costruzione di un meccanismo di precisione di altissima ed indubbia qualità, dall'altra mi frena il timore di pentirmi nell'avere al polso un orologio "privo di anima". Sulle finiture degli oggetti in questione e sulla bontà del movimento non intervengo nemmeno, avendo altri, ben più competenti, rappresentato in maniera puntuale tali aspetti.
  5. .
    CITAZIONE (Steve Madden @ 10/1/2023, 12:50) 
    Da chi sei stato a Firenze?

    Tomasini
  6. .
    Di passaggio a Firenze sono riuscito (finalmente) a provare al polso il GS sbgx261 con movimento al quarzo e devo dire che mi ha veramente colpito. Sto valutando l'acquisto anche di un secondo polso, ma i prezzi dell'usato si allineano nella sostanza a quelli del nuovo con sconto ... i GS stanno incontrando parecchio e dall'esame delle finiture devo dire che la cosa è più che comprensibile!
  7. .
    Una volta gli chiesi un parere su un orologio che volevo acquistare: si rese immediatamente disponibile con garbo e competenza. Una presenza costante nel forum, ma mai invasiva ..... buon viaggio Roberto
  8. .
    Apple ormai da 2 mesi al polso sinistro e nulla al destro. Non ha il fascino dei meccanici ma l'attuale tendenza speculativa del mercato mi ha tolto qualche fantasia. Non dovrei scriverlo su questo forum, ma di fatto è così!
  9. .
    CITAZIONE (Finzi Contini @ 2/9/2022, 13:49) 
    Complimenti per il Valjoux 88 bellissimo calibro ed il Vulcain è un pezzo veramente bello e da collezione

    Quoto per il Vulcain…. Piace tantissimo anche a me
  10. .
    Credo che il Thread sia interessante in un'omologazione generale che francamente mi ha fatto disinnamorare un pò di questa passione, tanto da aver venduto i pochi pezzi che avevo (tenendo solo quelli regalati) e virando su un "non orologio": Apple wacht 7! Tutti sui 3/4 brand che tirano il mercato dell'usato, il più delle volte acquistando perché così impone la massa o peggio, nella speranza della speculazione. Non è una critica, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede: proprio per tale motivo apprezzo l'opener che ha una collezione frutto della sua ricerca (Type XX per me meraviglioso).
  11. .
    Io non metto più altro…. Troppo comodo…. Magari mi tornerà la voglia di avere un orologio vero, ma al momento….
  12. .
    CITAZIONE (_Patrick_ @ 4/8/2022, 23:37) 
    Buonasera ragazzi!

    Rispolvero il post siccome sono indeciso tra questi due modelli: Omega Seamaster Planet Ocean ref. 215.30.44.21.01.001 43,5mm (nuovo a 4500€) e il Tudor Heritage Black Bay ref. 79250BM 43mm (3300€ credo usato pari al nuovo ma completo di tutto il corredo e in garanzia Tudor).

    Premetto che il Tudor mi piace parecchio rispetto all'Omega e che sarebbe il mio primo orologio di lusso (al momento uso un Apple Watch 7 45mm oltre ad alternarlo ad altri orologi classici ma che non sono niente di che, essendo dei Festina), lo trovo molto particolare e in questa colorazione poi si distingue non poco.
    L'unica cosa che non mi convince del Tudor è il bronzo utilizzato per la cassa che poi cambia nel corso dell'utilizzo.

    Se vuoi sapere io mi sono proprio preso un Apple 7 da 45mm….😂😂😂😂
  13. .
    Buona estate a tutti i forumisti
    IMG_3987
  14. .
    Non esprimo alcun voto, ma rendo solo la mia testimonianza di acquisto dello Spirti Zulù. Concessionario di Milano (non in centro), sconto pari al 25% di listino e gadget in omaggio.
    Ho un polso da 17 cm ma l'orologio, a mio avviso, si indossa senza alcun problema: i 42 mm non si notano avendo anse ridotte.
    IMG_3928_0

    IMG_3929_0

    IMG_3930_0

    IMG_3931_0
  15. .
    Buongiorno, intervengo nella discussione avendo appena acquistato lo Spirit Zulù: partito per la versione con dial blu ho poi optato per quella nera. Al polso, come spesso capita, le valutazioni e le percezioni si modificano. Non mi dilungo sulle sensazioni ma posso solo dire che con un polso non enorme (17 cm. ca.) e pur abituato da oltre un anno ad indossare un classico Dayjust 36 mm vetro esalite, è bastata qualche ora per abituarmi alla misura del Longines.
    Non credo che in questa sezione si possa parlare di prezzi né fare i nomi di concessionari: quindi mi limito a dire che mi sono rivolto ad un concessionario di Milano (non in centro ^_^ ^_^ ^_^ ) e che il trattamento è stato da gentiluomo. Lo sconto è stato ben al di sopra di quanto propostomi da altri ed in più sono stato omaggiato di un cappellino e di una penna, entrambi Longines...
    IMG_3928

    IMG_3929IMG_3930

    IMG_3931
2118 replies since 25/7/2011
.