Orologi e Passioni

Posts written by anacleto62

  1. .
    CITAZIONE (Marlowe @ 26/6/2022, 18:45) 
    Abortire è certamente una cosa terribile. Nessuna donna dovrebbe, vorrebbe farlo. Non è come andare a fare la tinta, non si fa con leggerezza.
    Bisogna guardarla in faccia una donna che prende una decisione simile, per cercare (cercare) di capire che cosa sta vivendo, quali tempeste psicologiche si agitano nella sua testa, settimane di dubbi e di angoscia. È una sofferenza e un tormento che spesso non riesce a trasmettere all’esterno.
    Poi dopo l’operazione, lo sconvolgimento del proprio corpo, le ripercussioni fisiche che a volte si trascinano per anni, il senso di colpa, il dolore del ricordo che è lì, sempre presente e a volte viene fuori con prepotenza. Noi non ne abbiamo idea, non abbiamo i mezzi per cogliere tutte le sfumature.
    Qualunque sia la ragione, il motivo che porta a una decisione così impattante. Possono esserci problemi di salute, gravi difficoltà economiche, problemi psichici, violenze da parte di amici o familiari (la maggioranza dei casi), la minore età.
    Mettiamoci dentro anche lo stigma sociale, l’orribile sentenza: "ha voluto divertirsi". Certo, gli umani si divertono, si fa in due. Per disattenzione, per passione, per ignoranza, per calcoli sbagliati. A quel punto, chi ne paga le conseguenze, se l'occasionale maschio si è dileguato da un pezzo? È solo lei (o lei da sola) che deve decidere.
    Una società giusta di uomini e donne dovrebbe considerare tutto questo. Dovrebbe mettere la donna nelle condizioni di poter fare quel passo sofferto con serenità (relativa). E invece si arriva addirittura a incriminare la donna. In punta di diritto, si è deciso che in tutti i casi l’aborto è un delitto. Qual è la ratio? A me pare che si creino solo contrapposizioni di cui non si ha bisogno e si tenda a rendere infelice una parte della nostra civiltà.

    Assolutamente d'accordo, condivido tutto financo i punti e le virgole, credo non si potrebbe esprimere meglio il concetto di tolleranza reciproca e diritti umani.
  2. .
    Marco un nome una garanzia 😉🙏
  3. .
    Credo che avere qualche dubbio sulla maggior parte degli orologi vintage sia propedeutico alla conoscenza degli stessi, però qualche certezza c'è e dalle poche informazioni di prima mano che ho avuto ed anche dalle tue credo si possa dire che i Cairelli P.S. dovrebbero essere siglati in doppia riga (era questo quello che mi confortava) poi sull'originalità di tutti i P.S. in doppia riga penso che bisognerebbe valutare pezzo per pezzo...
  4. .
    CITAZIONE (181 @ 19/10/2021, 21:11) 
    Certo che non ci conforta, anzi, tutt'altro.

    Forse non mi sono spiegato bene, io sto dicendo proprio il contrario, riguardo al mio ovviamente...
  5. .
    CITAZIONE (181 @ 18/10/2021, 20:21) 
    Il vero problema è che di PS Cairelli ne ho visti 4, tutti differenti tra loro, ma nessuno con doppia scritta, purtroppo.

    Beh questo mi conforta, se ne hai visto 4 tutti diversi e nessuno con scritta in doppia riga probabilmente un motivo c'è, io ho parlato con un poliziotto che ne ha 2 avuti da un questore e mi ha garantito che i P.S. sono per sua conoscenza diretta con la doppia riga e mi ha garantito che è pure molto difficile riprodurli, oltre ai 2 P.S. ne ha anche civili e A.M.I. di Cairelli quindi è un ottimo conoscitore di questo tipo di orologi, però come l'esperienza non si finisce mai di imparare.
  6. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 17/10/2021, 18:12) 
    Questi Cairelli con PS con font doppio hanno sempre scatenato gran discussioni. Vediamo cosa esce stavolta ...

    Speriamo ne esca qualcosa di buono per me ed anche per gli amici forumisti, all'occorrenza posso postare foto aggiuntive di movimento o particolari del dial e dell'orologio.
  7. .
    20211014_160101
    20211014_160214
    Buongiorno a tutti, mi collego alla discussione presentando il mio nuovo acquisto, che ne pensate? Un vostro parere mi farebbe piacere.
  8. .
    Grazie Marco, ero mancato un paio di volte ed ho partecipato con piacere....bella serata, alla prossima allora...
  9. .
    Grande giovanni, come sempre, una passione infinità ed una indubbia e notevole capacità, un lavoro certosino ed un risultato soddisfacente, ormai su Giò abbiamo citato ogni complimento.....colonna portante... :wtcrt:
  10. .
    Ho visitato la mostra sabato scorso con grossa soddisfazione naturalmente :IMX: ho incontrato un bel gruppo di amici appassionati, forumisti e non e domattina se riesco appena una capatina la faccio di nuovo, due chiacchere con gli espositori due con Attilio :ghf: (che è un grande) un caffè e magari ci scappa pure qualcosa.....
    un saluto ad Attilio x la grinta e l'intraprendenza e un augurio alla manifestazione che possa continuare e crescere :wtc: visto che ce l'ho sull'uscio di casa.... :rolleyes:
  11. .
    ci sono pure io Marco (sperom)
  12. .
    Grazie ragazzi preziosi e dotti come sempre,
    Buon Forum a tutti.
  13. .
    Grazie Anto, ma è un abitudine consueta in Giappone di cancellare il Conce e il proprietario?
  14. .
    Buongiorno a tutti gli amici forumisti che vorranno aiutarmi, mi è stato proposto un Rolex 16610 molto bello ma ha una garanzia inusuale almeno x me.
    Come da foto quest'ultima reca la cancellazione sia del Concessionario sia del proprietario xchè mi dicono sia una abitudine abbastanza diffusa in Giappone e fino qui posso anche crederlo, ho notato anche che in corrispondenza del metallo usato( acciaio oro ecc.)non c'è nessun segno e mi è stato risposto che non sarebbe servito in quanto la referenza stessa(16610) presuppone l'uso dell' acciaio, io ho anche confrontato la garanzia con una in mio possesso di un SDW Italiano traforata e sembrerebbe tutto ok ma la mia domanda è questa garanzia del 2006 è corretta anche se non traforata?
    Un grazie a chi mi vorrà urgentemente aiutare
    Lorenzo.
  15. .
    non c'è nessun altro parere su questo bel pezzo???
79 replies since 29/9/2011
.