Orologi e Passioni

Posts written by mustra

  1. .
    io ho venduto due anni fa un sub ceramica che ho tenuto al polso mesi cercando di farmelo piacere, acquistato per un colpo di fulmine vendendo un 14060M. L' ho venduto per un 16600 che non rivendero' mai più. il vecchio corso ha un altro fascino e un' altra eleganza, innegabile. Il bracciale è migliore quello nuovo ma non è male nemmeno il vecchio del sd. la ghiera ceramica è per i miei gusti pacchiana. infine, per fortuna, non ho problemi di leggibilità.
  2. .
    CITAZIONE (velamare @ 7/5/2014, 18:09) 
    Se dovessi acquistare oggi un Rolex nuovo... probabilmente non avrei dubbi ed acquisterei questo bellissimo SD... che prezzo permettendo, sempre a mio avviso, ruberà mercato ai sub data e no data.

    Ma avendo la fortuna di possedere già un SD 16600, non mi pongo il problema di affiancarlo o sostituirlo con il nuovo.
    L'esperienza della ceramica l'ho già fatta con il sub ed il gmt... tutto quel luccicare mi dava l'impressione di avere al polso un oggetto tutt'altro che sportivo.... non c'è nulla da fare, sarò obsoleto come il mio SD ma preferisco il vecchio lamierino.... :D

    assolutamente, completamente, in tutto e per tutto concorde
  3. .
    CITAZIONE (falpiano @ 4/5/2014, 00:56) 
    Oggi ho provato l'Aquaterra. E' veramente bellissimo e la tentazione di acquistarlo e' sempre più forte.
    Ho provato anche la versione a 41,5 mm che non mi dispiace affatto, anzi, mi pare più proporzionata nel rapporto spessore/diametro.
    Anche la polso mi è piaciuta di più la versione più grande, sebbene una nuova prova precederà sicuramente il nuovo acquisto...
    Sono andato a rileggere qualche vecchio sondaggio e commento da cui emergeva un plebiscito a favore del 38,5 mm.
    Mi sorge un dubbio: fra gli utenti del forum non c'è una sorta di "fondamentalismo" circa il preferire sempre e comunque diametri minori?
    Qualcuno li ha provati al polso? Cosa ne dice?

    Quoto le tue impressioni. Ma è possibile vedere in foto il nuovo modello? Grazie
  4. .
    Sea Dweller 16600. Unico.
  5. .
    Nessuno dei due. Potendo forse acciaio e oro. L ho visto e non mi è dispiaciuto. Entrambi in fondo pacchiani ma l acciaio oro con una coerenza in piu.
  6. .
    Ritento con domanda più circostanziata, dopo chiusura di un mio recente topic in merito per titolo errato (al riguardo chiedo venia, colpa anche un po' dei post tramite cellulare).
    Orologio stupendo che ho provato finalmente al polso (non un solo tempo ma un day date 41.5 mm, ma c'è poca differenza estetica). Hom appreso per sommi capi che a ottobre uscirà il suddetto modello con dicitura Master coaxial che si differenzierà per:
    1) antimagnetismo esteso a tutti i modelli
    2) minor/quasi assente contenuto in oro bianco nel dial
    3) maglia centrale lucida (che, benché indubbiamente delicata, ho potuto apprezzare sul day-date dial blu trovandola magnifica)
    4) regolazione micrometrica della chiusura
    Chiedo a chi ne sa di più se è tutto giusto ciò che dico, se c'è dell'altro, quali saranno le differenze di prezzo, se tali modifiche siano o no giustificate, ovvero interpretabili come up grade (come dovrebbe in teoria essere con un nuovo modello), se a questo punto conviene aspettare l'uscita del nuovo e se qualcuno lo ha già visto dal vivo.
    Grazie
  7. .
    Da mio nonno paterno. Anni fai riuscii a radunare una sua piccola collezione di omega e seiko di medio/ basso valore, frutto di alcuni suoi viaggi di lavoro, e poi dispersa tra figli non appassionati che la resero malconcia ( non piu corredo, spesso assenza dei bracciali originali, revisioni fatte male senza badare all originalità... ).Purtoppo pero alla fine, in una fase di cecità assoluta da parte mia, fece una brutta fine e il peggio l ho combinato io. Mi rimane un pezzo che conservo con cura, un omega chronostop modello Fontana.
  8. .
    Ho finalmente provato questo modello, non nella livrea che avrei voluto ( 38.5 blu) ma un 41.5 nero e un day date blu sempre 41.5. Beh che dire, l impressione è stata di un orologio favoloso. A prescindere dal fatto che il 41.5 me lo sono visto perfetto al polso, ho fugato il mio atavico dubbio circa la scelta con l explorer 39. omega assolutamente. Se ci sarà un prossimo orologio sarà questo omega. Ora, secondo voi, è meglio la referenza attuale o aspettare la nuova che, da quanto ho capito, avrà maglia centrale lucida ( molto bella sul day date quanto delicata), resistenza anti magnetica, regolazione micrometrica, meno oro bianco, prezzo mi hanno detto simile?
  9. .
    Non c è giorno che in un angolino del mio cervello non si ponga la domanda explorer 39 o aqua terra?....già spontaneamente sono sempre piu attratto da questo modello. La tua recensione mi dà un 'ulteriore spinta. Complimenti. Chiedo due precisazioni: le maglie del bracciale sono piene? Conviene, al di la dei grammi d oro, aspettare e comprare il nuovo modello che sta per uscire?
  10. .
    Non so purtroppo esprimere giudizi monetari ma approvo lo scambio
  11. .
    Concordo sulla diversità dei modelli. Tra quelli citati personalmente inizierei con AT che ha tutto: eleganza e sportività, la data, scelta di misure e diversi colori. L oyster non ha la data. Il moon non mi ha mai attirato, non so perché, poi non ha data ( che io trovo molto utile) e il vetro plastica non lo amo, pur riconoscendo la validità anche storica del pezzo. In un Mondo virtuale di ampie disponibilità lo comprerei ma dovendo scegliere gli altri mi dicono di piu. Come già espresso tuttavia la vera sfida in termini di scelta sarebbe tra AT e DJ. Tra questi due forse iniziare con rolex non è sbagliato.
  12. .
    Che dire....magnifico! E complimenti all opener. Ma lo guardo senza trasporto perché per me appartiene alla sfera dell impossibile
  13. .
    Ringrazio tutti. Preciso solo che il 114270 l ho avuto. Magnifico. ma dopo un anno l ho rivenduto perché lo vedevo un po piccolo sul mio polso e.....sentivo la mancanza della data. il 39 mm è a mio avviso un po meno bello ( come tutto il nuovo corso imho) ma comunque mantiene fascino perché è ancora un orologio discreto e la misura al mio polso è piu consona....le sfere sproporzionate non le trovo cosi fastidiose a tal punto che se non lo avessi saputo non lo avrei forse notato. L omega per la verità non l ho mai indossato ma l ho visto in vetrina ed è bello ma ho paura alla fine che mi possa deludere.
    Si, posseggo un sd 16600.
  14. .
    exp 39 vs aqua terra 38.5 blu (non il solito confronto con il datejust)...quale e perché? sono combattuto. omega forse piu avanti tecnicamente, ha la data che a me non guasta e costa un po meno....ma l exp ha un fascino e un eleganza tutta sua....cosa prediligereste?





    Titolo modificato (maiuscole)

    Edited by petit frère - 14/4/2014, 22:44
  15. .
    Ma come fai ad avere un dubbio cosi?
    Io il mio sd non lo cambierei mai con la tua alternativa, poi vedi tu. Ciao buona scelta.
574 replies since 5/4/2012
.