Orologi e Passioni

Posts written by Eiffell

  1. .
    Se Ruffini parla di 19 milioni di evasori i casi sono due: o non sa fare il suo lavoro (e se ne deve andare) oppure spara cifre a caso (e se ne deve andare ugualmente).
  2. .
    CITAZIONE (Mike Ross @ 10/10/2020, 17:47) 
    Ma sicuramente i numeri sono questi; però c'è da chiedersi come mai nessuno si indinnia per Page o Brin?
    Gente di cui manco si riconosce la faccia?
    Perchè l'evasione ha anche un aspetto sociale, una ricaduta nella vita di tutti i giorni. Quelli che evadono intorno a te li conosci, lo sai chi sono. E ti fanno incazzare di più.
    Quando vado a metà settembre dal dentista (uno che prende appuntamenti a distanza di un anno da uno all'altro) mi da la ricevuta e leggo "n.88". Peccato che prima, comodamente sdraiato sulla poltrona, mi raccontava dei viaggi "eh sai, ho fatto due settimane a saint martin, ho proprio finalmente trovato il posto del mio cuore e poi adesso tra un mesetto vado a fare due settimane in nuova zelanda per la caccia" - ecco robe così.
    Oppura la milf che porta il bambino al mattino a scuola parcheggiando sul marciapiede il suo suv 3.0 triturbo e poi però alla mensa paga ridotto perchè sai "ho l'isee basso".
    Oppure l'imprenditore, figlio di imprenditore, che ha appena venduto la fabbrichetta di famiglia epperò prende gli 80 euro di Renzie.
    Oppure ancora quello che su un forum di orologi si vanta perchè present... ah no, questo no.

    disclaimer: tutte storie vere.

    L’esempio del dentista da te citato conferma l’inutilità di limiti al contante e di Pos obbligatorio perché la cosa importante è che la prestazione venga fatturata. Un modo per risolvere effettivamente la cosa è AUMENTARE sensibilmente le detrazioni per determinare un conflitto di interessi tra cliente e prestatore che attualmente non esiste. Oggi vige un ridicolo 19% (al netto di una assurda franchigia di € 129). Ciò significa che se ti fa fatturare 1.000 euro ne recuperi con le detrazioni appena 165 cosa che viene facilmente bypassata con uno “sconto” da parte del professionista. Porta la detrazione al 50% e finisce ogni tipo di sconto...
  3. .
    Il limite al contante per combattere l'evasione è una colossale sciocchezza spacciata periodicamente ad arte per il popolo poco informato (e uso un eufemismo). Infatti se un bene o un servizio è "scontrinato"/fatturato la modalità di pagamento è del tutto ininfluente ai fini fiscali viceversa se non lo è continuerà a essere pagato in contanti e i limiti non fermano certo la cosa.

    Considerato poi che in Italia l'evasione "seria", quella che fa i milioni di euro, non viene certo fatta col contante. Pensate che Google, che l'anno scorso in Francia è stata condannata a pagare CINQUE MILIARDI di euro, li abbia accumulati con transazioni in contanti?!

    Pensare che l'evasione, tranne probabilmente quella dello "zio Pino" che ti ripara il rubinetto in nero, sia legata al contante denota una visione ottocentesca dell'economia e fa strafottere dalle risate i veri evasori. Lo capisco, di combatterli, nessun governo si prende la briga di farlo; magari sono gli stessi che finanziano le fondazioni dei vari partiti...
  4. .
    Ciao ragazzi, è davvero tanto tempo che non frequento il Forum e in particolare questa amata sezione che ho seguito sin dalla sua nascita e a lungo anche moderato.

    Ho trovato messaggi da parte di vecchi forumisti che mi hanno davvero fatto piacere e ne approfitto per salutare tutti quei "mascalzoni" (:lol:) che hanno condiviso con me tanti bei momenti. Con molti di voi mi sono confrontato, scontrato ma è stato (quasi) sempre un dialogo deciso ma costruttivo.

    Scusate se vado Off Topic ma mi andava di aprire un angolo delle reminiscenze. Vi abbraccio tutti. ;)

    Fabio
  5. .
    Il controllo incrociato sui conti correnti è una sonora minchiata che prenderà nella rete qualche poveraccio e creerà un mucchio di fastidì alle persone corrette. Solo un idiota può pensare che i soldi evasi vengano versati sul conto corrente. Ancora una volta si colpiscono i piccoli per mascherare l’incapacità o la precisa volontà di non colpire gli evasori “seri”, quelli che frodano i milioni di euro...
  6. .
    Certo che di idiozie cosmiche se ne sentono tante: terra piatta, finti allunaggi, scie chimiche, rapimenti alieni, gnomi e nanetti nei boschi, big foot e vaccini, chi ne ha più ne metta, la Fiera delle Minchiate è sempre aperta. Ora vi devo lasciare perché vado a prendere un caffè con Marilyn ed Elvis...
  7. .
    CITAZIONE (il_maio @ 9/11/2018, 13:42) 
    Il 90% dei veicoli che circolano con targa straniera sono intestati a società estere, non a cittadini italiani.
    E poi ' sempre il solito discorso: come fai a dimostrare che un tal veicolo è in Italia da tot. giorni? Non puoi.

    Se invece di queste vaccate togliessero superbollo, abbassassero il bollo e mettessero limiti di velocità sensati vedi che la gente si metterebbe in regola spontaneamente.

    Concordo. Le furbate nascono sempre quando la tassazione è eccessiva. Diverso discorso sulle multe che non vengono riscosse solo per incapacità dello stato italiano.
  8. .
    Ignoravo che in Giappone vigesse la pena di morte. Certo fare passare 23 anni mi pare una follia...
  9. .
    Era ora.
  10. .
    Mah, non ha smontato nulla. Il problema esiste ed è condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani. Salvini ha fatto benissimo. Non può l'Italia farsi carico del problema. In ogni caso bloccando i porti si disincentivano le partenze.
  11. .
    Fottuto, non ce la faccio... (Sergio conosce i particolari... :()

    Saluto tutti anche Dinuzazziz
  12. .
    Facciamo così, buttiamoli entrambi dalla rupe Tarpea e così siamo tutti contenti...
  13. .
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 19/9/2017, 19:15) 
    Confermo
    Non compro nulla
    Solo negozi

    E come fai? Non è tanto questione di prezzo, spesso on line trovi prezzi simili a quelli praticati nei negozi, è un problema di varietà di scelta. Ad
    ogni modo anche io, che on line compro abbastanza, se una cosa la posso trovare in un negozio preferisco sempre andarla a vedere, parlare col negoziante e comprarla in loco.
  14. .
    Mah, a me pare che L’Espresso abbia montato un caso. Io parto dall’altro articolo successivamente postato che è allucinante. Quanto al gender, esiste, esiste...
  15. .
    L’equlibrio è una ottima regola di vita, applicabile in tutti i campi anche nell’alimentazione. Mangiare di tutto senza esagerare. Ma poi la vita è troppo breve e ha così pochi piaceri che rovinarsela tafazziananente con un regime vegano è un esercizio di puro masochismo...
12514 replies since 24/1/2006
.