Orologi e Passioni

Posts written by Cronografista

  1. .
    Ciao a tutti!

    vorrei chiedervi un parere su questo Angelus Chronodato.
    Grazie!
    IMG_20180423_WA0012IMG_20180423_WA0013
  2. .
    Quindi cosa si potrebbe concludere sul movimento nella prima foto?
    Che dato che il movimento e' segnato solo 156 senza lettere di sorta (anni '50) e c'e' il martello grosso (anni '60) quest'ultimo potrebbe essere stato sostituito negli anni '60?
  3. .
    Questa è l'unica foto trovata online di un calibro segnato non 156 o 156 D ma proprio 156 H.
    In questo caso la leva in questione è come quella della prima foto.

    1463671268_1435837667_1424456179_Universal_287_Compax_a_W
  4. .
    Ambedue splendidi ed un vero proprio traguardo per i collezionisti di militari.
    Al momento mi devo accontentare dei cugini "poveri" Vixa Type 20 e Dodane Type 21 ma spero sempre che un giorno un bel Breguet arrivi a far loro compagnia.
  5. .
    Longines anch'io per il calibro di manifattura e perché mi piace anche esteticamente più degli altri due.
  6. .
    Salve a tutti,

    dopo una sbandata per i militari e un po' anche per i sub, mi sto interessando ai cronografi classici del periodo che va dagli '30 ai '60 del XX secolo.
    Vorrei acquistare un bel pezzo, anche in vista del matrimonio di mia sorella nei prossimi mesi.
    Non è il posto per parlare di prezzi, ma non vorrei arrivare oltre i 10 K.

    Il mio criterio principale di scelta è che il movimento sia di manifattura. Di primo acchito, mi vengono in mente i Longines 13 ZN o 30 CH. Anche un bell'Universal (ho il libro di Sala e me lo sto guardando bene) o un Omega.

    Sarei davvero grato a tutti gli appassionati ed esperti che volessero darmi dei consigli in merito ed aiutarmi in questa ricerca.

    Grazie mille anticipatamente.
  7. .
    CITAZIONE
    Formalmente sono sempre democratiche certo ma sostanzialmente, un Ciampi, ex governatore della banca d'Italia ,o un Draghi di cui si fa il nome, mai eletti da nessuno e completamente estranei a qualsiasi percorso politico e democratico, a capo di società anonime quali le banche centrali, alla presidenza della Repubblica come ci arrivano se non per difendere gli interessi di chi li propone? Per mezzo dello Spirito Santo?

    Straquoto, i poteri forti e ogni genere di lobby controllano un "paese" che è sempre più una barzelletta.
  8. .
    Complimenti! Molto bello.
  9. .
    Hamdulillah! Non ce lo avremo più tra le palle questo massone. :)
  10. .
    CITAZIONE
    Ma davvero, leggere cose come quelle che hai scritto personalmente mi spaventa molto.

    Le paure sono tutte nella tua testa. Mi piacciono gli orologi, come a tutti qui, mi piace bermi un buon whisky in santa pace con un buon libro, cucinare, ritengo che passare del tempo con una ragazza che si apprezza (in tutti i sensi) sia una delle migliori cose possibili..quindi fai tu, spaventati per altre cose. :)
  11. .
    Condivido gli ultimi due interventi ed in particolare la critica dell'uso errato del termine laico..siamo tutti laici a meno che sul forum non ci sia anche qualche sacerdote. Sono il laicismo e la secolarizzazione che hanno dato vita al ventre molle dell'Occidente.

    Si potrebbe anche muovere una critica al termine Occidente? Cos'è? Cosa significa? E' anch'esso per me un'imposizione dell'"Impero" e dei poteri forti mondiali.
    Un tempo si parlava di Cristianità e malgrado le differenze e le lotte intestine ci si univa qualche volta. Pensiamo alla battaglia di Lepanto o all'assedio di Vienna nel 1683.

    Ora qualcuno ha creato un'identità occidentale, laicista, massonica, non religiosa che utilizza il Cristianesimo quando fa comodo e ci sputa sopra quando invece non serve più, parla di radici giudaico-cristiane (quando invece sono cristiane e basta) e ci include pure il caro Israele.
    Non sono filo-iraniano, nè mai difenderò una "Repubblica Islamica" ma l'ayatollah Khomeini ci aveva visto giusto quando parlava di "Grande Satana" americano.
    Hanno portato alla rovina l'Europa e la nostra identità. E' dall'illuminismo o ancora dalla riforma protestante e da certe correnti del rinascimento che ciò ha inizio. Consiglio la lettura di "Rivoluzione e Contro-rivoluzione" di Plinio Correa de Oliveira.

    Sinceramente non apprezzo Putin (non ultimo per la sua amicizia con Berlusconi oltre che per molti altri motivi) ma apprezzo la solidarietà dell'amico che scrive dal Regno delle due Sicilie. Bei tempi..quando noi al nord avevamo il Lombardo-Veneto.
  12. .
    CITAZIONE
    Se fosse un piatto, il tuo intervento sarebbe quello in cui uno chef, per non dimenticare un sapore, ha buttato dentro tutte le spezie insieme.
    Il risultato è sotto gli occhi.
    Perdonami se ti dico che su alcune cose fai intuire una conoscenza che definire approssimativa è generoso.
    Tuttavia, ti si legge lo stesso..e ci mancherebbe.
    Buona sera

    Visto che la butti sul personale....mah, sentiamo quali perle di conoscenza può distillare chi fino a poco tempo fa utilizzava il simbolo della brigata Golani (assassini di bambini palestinesi tra le altre cose) come avatar. Saluti! :)
  13. .
    CITAZIONE
    Puoi sempre trasferirti in Tibet o a Riad o nel vaticano,
    Gli islamici vincono perchè ci sono integralisti come te che sono fuori gratis anche senza fumare canne, forse sono il frutto di un aborto fatto fuori tempo massimo.

    Passare all'insulto personale sparando cose a caso (Tibet? Riad che traslitterato si scrive Riyad mentre il riad è un hotel tipico marocchino) non porterà a nulla nè te nè quelli che come te la pensano. Avete già fottuto l'Europa nel 1789. E' anche grazie a voi che ora abbiamo gli islamici in casa. :)
  14. .
    Ecco il mio, un tempo di un prozio.
    Chiedo venia per la pessima qualità delle foto.
    IMG_20141017_01454
    IMG_20141017_01453
  15. .
    Sfortunatamente non lo è, è proprio quello il problema!

    Se pregassimo di più, fossimo più consci della nostra identità, ci rendessimo conto che le Crociate non sono da condannare e i crimini dell'Inquisizione una leggenda nera propagandata da illuministi, massoni e compagni vari ecco....allora forse avremmo la forza di reagire ai musulmani.
    Quando giri per il centro di Verona e vedi una chiesa imbrattata con scarabocchi da qualche ragazzetto nostrano da prendere a schiaffi ti domandi come mai nel mondo islamico non vedi mai una cosa del genere su una moschea....e io in un paese arabo a maggioranza musulmana ci vivo e parlo pure la lingua.

    Gli islamici vincono proprio grazie ai tanti Charlie Hebdo, compagni fumatori di canne, gay, abortisti..

    Pensiamoci su e consoliamoci con gli orologi! :)
49 replies since 22/7/2012
.