Orologi e Passioni

Posts written by AleZ79

  1. .
    CITAZIONE (Fabi884 @ 7/12/2021, 13:47) 
    Il vero problema è che questi particolari modelli hanno un mercato veramente ristretto.

    Tutt’altro, sarei lietissimo di acquistarlo alla massima valutazione qualora tu fossi intenzionato a venderlo.
    Ti ho mandato un MP e puoi contattarmi quando vuoi. Complimenti per lo splendido orologio!
  2. .
    Decisame te 6238, quadrants nero se il budget lo consente...😍
  3. .
    CITAZIONE (kazaam @ 8/8/2016, 10:38) 
    Non che di solito Rolex faccia particolari cenni prima di interrompere la produzione di un modello......

    Infatti, quindi ad oggi si può solo dire che l'orologio è a catalogo e che ogni ipotesi di uscita di produzione non ha fondamento altro che la convinzione, o l'interesse, di chi sostiene questa tesi.
  4. .
    I Rolex sportivi sono per lo più disponibili in pronta consegna, con la marginale eccezione dei più gettonati, che comunque arrivano in tempi abbastanza ragionevoli anche se senza sconti. Una eccezione assoluta è costituita dal nuovo Daytona ceramica, per il quale ormai non si viene nemmeno più messi in lista d'attesa...
  5. .
    Personalmente credo che sia una voce fatta circolare ad arte per stimolare le vendite: l'orologio è a catalogo e non vi è stato nessun cenno ufficiale da parte di Rolex relativamente ad una possibile interruzione della distribuzione.
  6. .
    Io proverei a permutare un po' di pezzi "doppioni" per focalizzarmi meno sulla quantità e di più sulla qualità. Molteplici GMT e Sub possono diventare un solo bel Vacheron 222 o Patek 3700...
  7. .
    Ho una strana sensazione di déjà vu, giurerei di aver letto e riletto questa stessa discussione più volte negli ultimi anni..
  8. .
    Cico5648 ti ho scritto un MP ;)
  9. .
    Trovo che il DJ sia più versatile oltre che qualitativamente superiore al Portoghese, evito di quotare quanto espresso efficacemente da Roberto Pensiero, ma sono completamente d'accordo.
  10. .
    Sono un ex audiofilo "disintossicatosi" e, alla luce dei tanti soldini buttati negli anni in quest'hobby, consiglierei all'OP di destinare la parte più consistente del proprio budget ai diffusori - magari cercandoli anche usati pur di prendere il meglio disponibile con le proprie risorse - dopodiché acquistare un amplificatore con le caratteristiche elettriche adatte a pilotare i diffusori scelti - per la maggior parte dei diffusori andrà benissimo qualcosa come un integrato Yamaha entry level - e un lettore CD Marantz qualsiasi.
    L'importante è ricordarsi che l'investimento migliore che si possa fare per fare suonare bene il proprio impianto è la cura destinata al posizionamento dei diffusori nell'ambiente domestico, perché la stanza "suona" con l'impianto: il migliore e più costoso impianto del mondo ammucchiato a caso contro una parete suonerà peggio di un impianto medio perfettamente collocato in una stanza opportunamente trattata acusticamente per ottimizzarne la resa. A tale fine consiglio vivamente la lettura del libro di Jim Smith "Get Better Sound".
    Saluti e buoni ascolti,
    Alessio
  11. .
    Rolex 16523 nero;
    Rolex 16570 bianco;
    Rolex 16600;
    Rolex 116520 bianco.
    Tutti orologi che non rivorrei proprio, mi hanno arcistufato!
  12. .
    Era un dubbio sulla grafica della scritta Daytona, ma ho fatto un rapido controllo e mi sono reso conto che era un dubbio infondato. Aspetta comunque una conferma da qualcuno più competente. :)
  13. .
    Sei sicuro che quel quadrante sia a posto?
  14. .
    Il Tourbillon è una delle "Grandi Complicazioni" la cui realizzazione è normalmente affidata a Maestri Orologiai di grande esperienza e competenza. Gli orologi dotati di Tourbillon sono solitamente proposti con livelli di finiture molto alti e la manodopera richiesta per la loro realizzazione di riflette sul costo d'acquisto.
    Personalmente, se avessi €1000 da spendere, questo genere di complicazione si contenderebbe l'ultimo posto nella mia personale lista dei desideri insieme alla ripetizione ore e quarti.., probabilmente mi cercherei un bel carica manuale solo tempo di secondo polso, tipo Nomos o altro.
  15. .
    Ho appena fatto un ricerca su Chrono24 ed in effetti ci sono degli orologi che non ho mai sentito nominare ed incredibilmente economici che vengono offerti con la designazione tourbillon, non ho idea di quali calibri li muovano, presumo si tratti di meccanismi cinesi.
    Personalmente l'unico tourbillon "economico" che ho visto su Chrono24 che mi ispiri fiducia è il Chronoswiss che si trova a partire da circa €11.000.

    Scontato del 75% da listino peraltro...
1192 replies since 14/9/2012
.