Orologi e Passioni

Posts written by Watch_Zone_orologi

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    Design estremo che sicuramente spacca in due il pubblico ed io faccio parte di quelli che lo amano perché adoro gli orologi che osano e che vanno fuori dagli schemi. Lo indosserei? Si, certamente.
    Tecnicamente ovviamente siamo nell'olimpo dell'alta orologeria.
    Personalmente mi attrae di più' la versione in oro seppur quel cinturino non ce lo vedo per niente bene; toglierei quantomeno il giallo.
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    Avutientrambi diverse volte, personalmente quel Tudor non riesco a digerirlo seppur la qualità' e' pressoché identica comunque Rolex ne fa percepire di più' e anche esteticamente per me e' anni luce avanti al Tudor
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    Eccoli qui

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    Eccolo!!

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    Buongiorno e complimenti. Da commerciante ho avuto modo di provare entrambi in varie misure e più' volte e onestamente io preferisco il Railmaster; e' vero che la qualità' percepita e' di un livello inferiore ma a livello di appeal, di sensazioni io lo ritengo superiore al Rolex.
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    Puoi anche portarlo in un laboratorio ufficiale Longines, magari accorci i tempi ed hai un contatto diretto invece che per email!
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    si, bella collezione... apprezzo tanto queste collezioni varie perché io credo che la passione in orologeria non sia legata al blasone o al valore economico, il bello dell'orologeria e' indossare con la stessa soddisfazione un Tissot e subito dopo un Panerai o un Rolex o un Patek.

    Complimenti!
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    Devo dire che mi piace davvero molto ma, seppur capisco il livello dei materiali e qualitativo, non riuscirei mai a spendere quella cifra.
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    CITAZIONE (chicco19 @ 23/12/2021, 09:57) 
    A febbraio compirò 15 anni
    Ammazza quanto so giovane 🧒 ^U^

    Io a settembre 10...sono un pupetto!!! :XD: :XD:
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    L'ho ritirato non molto tempo fa ma in versione blu/grigio....una favola!!! Nonostante io sia un estimatore della cassa da 47mm Pam e la storia del 42mm non mi allettava più' di tanto quando l'ho visto e provato e' stato amore a prima vista, stupendo. Mi e' dispiaciuto venderlo praticamente subito.
    Se non sei propenso alle misure storiche di Panerai non posso fare altro che consigliartelo.
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    Buongiorno!7ea964de-fe5f-4e67-92b2-001f37533b42
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    CITAZIONE (roberto3110 @ 25/1/2022, 11:51) 
    La rigenerazione per mia esperienza non è molto costosa: su un'altra auto l'anno scorso per rigenerazione e taratura +25% avevo speso 360 euro.
    Nemmeno per degli ammortizzatori after market di medio livello le cifre sono impegnative:per la TT un set Bilstein B6 mi pare stia su 600/700 euro.

    La rigenerazione a me non piace molto, l'ho fatto due volte con risultati non eccellenti.

    Nello specifico non so quanto costano dei bilstein per la TT (io spesi 1200 per un kit bilstein regolabile per A&) comunque sia, quella cifra non e' elevata paragonata ad altri ammortizzatori di qualità' ma parliamo sempre di oltre il triplo rispetto a delle molle di qualità'. Le Eibach si reperiscono attorno i 200€
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    CITAZIONE (roberto3110 @ 25/1/2022, 10:54) 
    Diciamo che va contestualizzato l'utilizzo dell'auto. Per noi dovrebbe essere saltuario e non esageratamente sportivo (per quello su strada o meglio pista abbiamo già entrambi un'altra auto più adatta.
    Non escludo però di intervenire sugli ammortizzatori, visto che dopo 23 anni e 130.000 km non possono essere più performanti, seppure mi aspettavo di peggio.
    Sono convinto che se acquisti un'auto con un po' di anni sulle spalle devi essere consapevole che sarà necessario spendere per portarla in piena efficienza e sicurezza (calcolo sempre un 20% di margine per spese post acquisto), altrimenti è meglio lasciar perdere.

    Sicuramente la sostituzione e' la via migliore ma i costi, per prodotti di qualità', sono nettamente diversi dalla sola sostituzione delle molle.
    Diciamo che dipende più' dalla volontà'/possibilita' individuale su quale strada adottare.
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    CITAZIONE (il falegname @ 25/1/2022, 01:45) 
    :I:

    Ecco due frequenti inconvenienti che possono capitare con le sole molle ribassate:
    - le Eibach quasi sempre non sono tanto più rigide delle molle di serie, abbassano solo esteticamente la macchina, ma se si lasciano gli ammortizzatori di serie spesso questi vanno a fondo corsa e sbattono, ci vogliono quelli con stelo accorciato;
    - se le molle fossero veramente più rigide, con l'ammortizzatore scarico che non ne contrasta l'estensione più violenta, la macchina salta come una cavalletta.

    Daniele

    Tutto vero ma quando parliamo di una vettura per uso stradale dove magari si fanno ogni tanto quei 3km di strada spinta con le curve con le Eibach si va bene e, personalmente, non mi e' mai successo ti sentire la fine corsa dell'ammortizzatore, anche usando le Eibach sport line che abbassano l'auto di 45/50mm a differenza delle pro kit che sono -25/30mm.
    Se la vettura e' usata per gare allora e' tutto un altro discorso
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    CITAZIONE (blakkflame @ 19/1/2022, 19:02) 
    Aaah, invece la Delta Hpe ... :UH:

    🤣🤣🤣 infatti!
576 replies since 19/9/2012
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