Orologi e Passioni

Posts written by muskio75

  1. .
    Orologio che ho avuto e venduto (non ricordo a chi) molto bello da vedere un po’ scomodo forse perché al polso risulta spesso… quadrate affascinate in resina stile lapis… ottima resa all’occhio. Come sempre venduto e pentito… ma è la sorte dell’appassionato non milionario 😓
  2. .
    Grazie mille a tutti per l’omaggio super gradito!
  3. .
    Numero 1 UNO!!!
    Grazie a tutti!
  4. .
    Pezzo che amo e che mia moglie mi ha SPINTANEAMENTE regalato per i 40 anni in versione braccialata. Misura perfetta per tutti i polsi… referenza 270854
    Foto sul mio polso da 16,5IMG_5625

    IMG_5624

    IMG_4335

    IMG_1468
  5. .
    CITAZIONE (EdWhite @ 22/5/2023, 20:01) 
    Da milanese da quattro generazioni che vive e lavora a Milano ti posso dire che la situazione non è affatto peggiorata, semplicemente gli organi di informazione hanno deciso di mettere al centro dell'attenzione la microcriminalità e, quindi, si ha l'impressione che Milano sia diventata come Caracas (città che ho visitato e che rappresenta l'unico luogo al mondo - che ho girato abbastanza - dove ho realmente percepito pericolo ad andare in giro).

    Ho l'ufficio in Piazza della Repubblica (quindi a un tiro di schioppo dalla famigerata stazione Centrale) e uso i mezzi (metropolitana) per andare e tornare da casa e uso tranquillamente tutti i miei orologi. Certo, evito di esporre i rolex in metro e d'estate uso pezzi poco conosciuti (come il Laureato per esempio) ma non ho mai avvertito alcun pericolo né ho mai assistito a furti, borseggi o altro.

    I luoghi "pericolosi" sono sempre gli stessi, ossia quelli legati alla movida. Mi pare ovvio che si debba essere un minimo accorti quando si va in giro, magari evitando di ostentare il daytona col braccio sul finestrino della Porsche ma credo che sia un'accortezza che dovrebbe essere utilizzata in tutte le grandi città, non solo a Milano. Certo che se esci dai noti locali alle 4 del mattino sbronzo, da solo ed esponi l'orologio riconoscibile è probabile che qualcuno tenti di prendertelo... né più né meno che a Parigi, Londra, Barcellona ecc. ecc.

    Quanto all'episodio del rapimento, da quello che ho letto la rapitrice pare abbia problemi psichiatrici e la dinamica dell'accaduto raccontata sui giornali mi sembra confermarlo (ha preso il bambino in braccio e quando il padre l'ha apostrofata l'ha subito messo giù e solo quando ha cercato di allontanarsi è stata fermata dalla polizia).

    Questa è la mia esperienza di milanese che vive e lavora a Milano.

    Confermo
    io ci vivo da 7 anni e giro sempre a piedi.. prendo i mezzi.. mia moglie anche la sera col buio… mai problemi… sarò fortunato… in compenso mi hanno rotto due volte il vetro della macchina per rubate le cose dentro… in centro a Treviso e a Noale (ve)… mi hanno scassinato l’auto e rubato un cappotto e le chiavi di casa… all’outlet a noventa (ve)… l’unica casa che mi hanno tentato di aprire è stato a istrana(TV)… a Milano mi hanno rubato il portafoglio dallo zaino e a mia moglie 15 anni fa aperto la borsa in tram… direi che il Veneto è più pericoloso😜
  6. .
    Io non sopporto
    - la minuteria che passa “di fianco” alla data verso il centro del quadrante negli Zenith Chronomaster, sono arrivato molte volte vicino all’acquisto ma questo dettaglio mi smonta… che bisogno c’era?
    -le lenti magnificatrici
    -le date a tre o più giorni tipo IWC
    -gli orologi oltre i 40-42 mm (orologio grande non vuol dire altro grande… anzi 😅)
    - i correttori a tasti sui gmt o in generale sui multi funzione (bastano i pulsantini filo cassa o tutto in corona se si vuol fare i fighi)
    -tutti gli homage o citazioni o poca fantasia
  7. .
    Grazie
  8. .
    Buona sera da 10guirni sono anche io un veterano👍🏻👍🏻👍🏻
    Posso avere la targhetta?
    Grazie
  9. .
    CITAZIONE (enricomaria70 @ 21/10/2022, 14:42) 
    CI CREDO, E' BELLISSIMO COMPLIMENTI.

    Grazie mille!
  10. .
    Buongiorno
    Da un po’ non riesco a separarmi da questo Nomos

    51AA393A-6938-4530-B201-5D9195914171
  11. .
    Ciao, se vuoi sapere il range di valore di una referenza specifica, in questo caso 14270 scritta t<25 dovresti indicare anno condizioni e corredo, se invece intendi il valore di un pezzo specifico oltre a quanto sopra dovresti mettere quante più foto possibili e ben visibili. Così si capisce poco
  12. .
    Che spettacolo!
  13. .
    Ciao
    Complimenti, orologio che ho preso anche io di recente e che adoro!
    Ma I’m bracciale in foto da dove esce? Non è il suo giusto?
  14. .
    Buon giorno
    Appena arrivato il monopassante elastico… copiato l’idea qui sul forum!
    919505A1-B218-40FD-A23F-6CBABEE724C6
2227 replies since 16/10/2012
.