Orologi e Passioni

Posts written by Sam1973

  1. .
    Gara dura ma io prenderei il Plongeur, preferirei la versione con la lunetta acciaio. Yachtman se vuoi andare più sul classico, cmq qualsiasi scelta cadi in piedi :D
  2. .
    Bello complimenti, a breve spero di poter postare anche il mio nuovo Mariner II
  3. .
    Io ho preso in questo periodo un Le Mans chrono con il 7750, direi sia un fine anni 90 avendo il quadrante trizio, devo dire che per il prezzo pagato è un orologio veramente ben rifinito, di listino mi pareva che andasse sul milione delle vecchie care Lire per il mio che è acciaio.
  4. .
    Fare una valutazione è abbastanza difficile, visto che il marchio è poco appetibile anche se è un orologio onesto al di la del brand, per me non oltre 1k. difficile chiedere e realizzare di più.
  5. .
    Complimenti, bel chrono, con questo cinturino ci guadagna molto.
  6. .
    Grazie, in questo caso aspetto di trovare un pezzo corretto x quella cifra.
  7. .
    Ti ringrazio per le foto che chiariscono il discorso vetro, le maglie ci sono tutte, se indichi 250,-€ come cifra corretta direi di lasciar stare in quanto la richiesta è sui 400,-€.
  8. .
    Screenshot_20210121_215609Screenshot_20210121_215516
  9. .
    Buonasera, vorrei dopo qualche tempo rimettere un Seiko vintage in casa, nello specifico un 6139-7100, posto alcune foto per avere un giudizio, l'orologio mi sembra ok escluso le lancette che sono state ridipinte.
    Mi potete dare una mano a capire se tutti gli altri elementi sono originali.
  10. .
    Da possessore dell'Omega sono di parte, Omega senza pensarci x me.
  11. .
    CITAZIONE (Paolo P. @ 4/6/2020, 19:20) 
    Credimi, avrei detto il contrario. Essendo 39mm e 10mm di spessore, ed essendo nero, lo trovavo decisamente più discreto degli altri. Ma oltre al gusto personale, il trattamento risulta delicato? Il movimento è affidabile oltre che apprezzabile? La grafica? A me piace un sacco (breguet?)
    La sistemazione della grandata ad ore 12 mi piace.
    Mah..!!sarò poco pratico di orologi, ma rispetto a tante cose viste, questo mi attira un sacco..dopo (ad esmpio) il Santos medium.
    Cmq primo parere raccolto. Grazie

    Il PVD per quanto ben fatto è sempre un trattamento incline all'usura ma ancor peggio ai graffi quindi l'orologio andrebbe usato con una certa accortezza.
  12. .
    Il PVD nn lo vedo molto ma il gusto è personale, preferisco l'acciaio, cmq gran bel pezzo.
  13. .
    Purtroppo il lug to lug è siderale oltre ai 44mm, cmq belli!!
  14. .
    No è solo unidirezionale, si te lo consiglio se hai la maturità per apprezzarlo come Paul Picot merita, sembra anche in buone condizioni.
  15. .
    Puoi dire al venditore che la ghiera è unidirezionale, sarà bloccata.
2305 replies since 7/11/2012
.