Domanda su Longines Lindbergh (problema)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bricks
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,399
    Location
    Prov. PR
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Master-of-time @ 12/9/2006, 17:46)
    Salve, tutti voi conoscono il Longines Lindbergh e qualcuno conosce anche come usare l'orologio per rilevare l'angolo orario. Io ho il modello dell'86 in serie limitata a 1000 esemplari con la platina dei primi modelli d'epoca e volevo sapere perchè accade questo (non credo sia regolare):

    Estraendo la corona a cipolla si può regolare la rotazione oraria o antioraria del disco interno del quadrante. Una volta regolata la posizione si preme la corona verso la cassa, in posizione di carica. Io credo che il quadrante interno debba rimanere fermo, invece nel mio Lindbergh, dopo qualche ora, ho notato che si era mosso di circa 1 mm rispetto alla posizione iniziale. Che cosa potrebbe essere successo? E' regolare? (Per capire meglio allego foto, il quadrantino interno di colore più scuro gira estreando e ruotando la grande corona).

    (IMG:http://www.heirloom2.com/images/long464.jpg)

    Ti posso dire che l'ho notato anche nel mio, ma parlare di 1 millimetro che corrisponde a uno spostamento circa equiparabile a 1 minuto primo mi sembra eccessivo!
     
    Top
    .
6 replies since 12/9/2006, 16:46   395 views
  Share  
.