Bulova Accutron: una volta per tutte...la verità!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,957
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    si, dai, una volta per tutte, ditemi la verità sugli accutron...io desidero tantissimo un bulova accutron...ed on line ne se trovano in USA a prezzi ridicoli.....
    Solo che mi han detto peste e corna....sono delicati, non trovi i pezzi, quando si rompono, e si rompono facilmente, li getti via...non trovi le batterie, devi fargli fare la modifica ma poi son rovinati.....a me, che amo le linee anni 70', l'accutron classico scheletrato fa impazzire...ma anche l'astronaut...per non parlare dello snorkell...però io sono uno che gli orologi li vuole vivere..li voglio usare; voglio godermeli, consumarli.
    Mi piace vedere il mio vecchio Chronomat prima serie 1988 e pensare che con quello ho iniziato l'università...oppure che con il seamaster sono stato nel deserto "in coppa al cammello".....
    Allora, illuminatemi: uno come me, l'accutron, può o non può??
    Graaaziiieee
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    io so solo dirti che mi piace un sacco il loro sibilio!

    Edited by Giorgionex - 6/4/2004, 07:28
     
    Top
    .
  3. Luciano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso solo raccontare la mia esperienza:
    Spendevo sempre, per revisioni, dalle 150 alle 200 mila lire.
    Oggi, dopo il problema modifica per mancanza di pile al mercurio, devo spendere da 160 a 200 euro, per la riparazione.
    Sui forum americani dicono che il Bulova funziona regolarmente anche con una pila ossido argento 344, ma ho notato che non e' vero per tutti gli Accutron, ogni tanto se ne trova qualcuno che "corre" 5-10 minuti al giorno, quindi ha bisogno di modifica.
    ho venduto gli Accutron e non ne voglio piu' sapere, rimarranno come pezzo di storia dell'orologeria,
    Ciao!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,957
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    grazie...in effetti ho sentito molte di queste esperienze....e volevo delle ulteriori conferme....grazie!
     
    Top
    .
  5. bersani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 6/4/2004, 10:45)
    grazie...in effetti ho sentito molte di queste esperienze....e volevo delle ulteriori conferme....grazie!

    io ho avuto lo scheletrato con cassa sul quadrato ora non ricordo il modello ,braccialato perfetto è verissima la discussione sulle batterie io poi l'ho venduto guarda te per cosa un omega,è un orologio che merita averlo certo che avendo problemi a tale punto ti fanno girare le pile ,io ho portato prooprio ieri il mio omega albatros per le batterie (ne porta due ) e sono in attesa che si trovino è l'unico quarzo che possiedo nella mia collezione trovato ad un prezzo eccellente,è il modello delle olimpiadi di Montreal portarlo fa un effetto eccezionale visto ieri il circuito sembra quello delle tv di una volta mancano solo le valvole mi dispiacerebbe moltissimo non trovare le batterie certo che averlo non funzionante è proprio una stupidata,è appunto un inconvegnente non da poco ,ci sono molti modelli omega che anche se sono al quarzo sono molto belli da collezionare ma il problema è la batteria,e poi il prezzo eccesivo per modelli al quarzo,l'albatros per dire in ebay l'hanno messo anche a 1300 euro mentre il suo prezzo sempre in base alle condizioni è sui 700/800 io l'ho preso a molto meno ma averlo non funzionante non vale una cicca
    Attached Image
    omega_crono_albatros.jpg

     
    Top
    .
  6. Luciano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non erro puo' usare pile all'ossido d'argento.
     
    Top
    .
  7. Toscano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune volte gli accutron con movimento grande( da uomo) quelli costruiti dalla bulova con le batterie all'ossido di argento dendono ad andare avanti e bisogna fare la fantomatica e costosa modifica.
    Da li in poi non ci dovrebbero essere grossi problemi, tenuto presente che sono meccanismi molto delicati.Quelli con meccanica ESA sempre a dyapason costruiti su licenza Bulova vanno benissimo anche con le pile attualmente in commercio.
    P.S.
    La modifica non ho ancora capito in cosa consiste, però posso dirti che saldando una resistenza fra il transistor ed una bobina ho havuto un' ottimo risultato in 3 casi su 4 .
     
    Top
    .
  8. Rolesium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria dovresti aver abbassato il voltaggio con quella modifica .. Toscano
     
    Top
    .
  9. Toscano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di si
    se c'è qualcuno + ferrato di me in elettronica.
     
    Top
    .
  10. Luciano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la resistenza si provoca la caduta di tensione, come dice la legge di Ohm, pero' ci vogliono resistenze tipo SMD, visto il piccolo spazio disponibile
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    comunque ho un accutron sulla mia scrivania!!!!!
     
    Top
    .
  12. Luciano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Renato che hai trovato le foto!
     
    Top
    .
  13. pcollini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, la risposta più esauriente e definitiva la potete trovare all'indirizzo seguente(in inglese):
    http://www.bulova.com/about/faq.aspx#17.
    Quest'indirizzo sono le FAQ del sito Bulova americano dove alla 17° domanda; dove posso trovare la batteria per il mio vecchio Accutron?, rispondono così:
    A: The original mercury-based button batteries (cells) for these watches have become obsolete. The sale of mercury cells has been banned by law in some states because of environmental hazards. Major battery manufacturers have discontinued the production of these mercury-based cells.
    Silver oxide-based watch cells, the type used in most of today's quartz watches, are available in sizes which can be used as substitutes for the most popular sizes of Accutron mercury cells.
    There are, however, several important points which must be taken into consideration:
    A silver oxide-cells is 1.55 volts, compared with a mercury cell's 1.35 volts. The use of this slightly higher voltage cell will not affect the performance of a correctly adjusted Accutron. If the watch does not operate properly with a 1.55 volt substitute, the fault is either an incorrect adjustment of the movement, or worn parts in the movement.
    Using a 1.55V cell will not cause any damage to the movement.
    The following chart will help you find a substitute battery for your watch:

    ACCUTRON MODEL OLD BATTERY # NEW BATTERY #
    218 343 344
    214 387 387S
    219 343 344
    224 343 344
    230 ladies 343 344
    221 models 388 329*


    *Slightly smaller in size than original battery
    Penso che questa risposta possa dare una parola definitiva e una volta per tutte sull'argomento. Anche se poi si dovrà poi sempre lottare con i cat Bulova che non sono per niente d'accordo con questa affermazione che però giunge dalla ditta costruttrice del meraviglioso Accutron e perciò degne di fede.
    saluti pcollini
     
    Top
    .
  14. lodoletta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve , sono nuovo di questo forum , io avevo nell'armadio un bulova accutron da diversi anni ma non trovavo la batteria, ora finalmente ho risolto cosi:

    Come ben sapranno tutti i possessori di orologi Bulova Accutron il problema principale è dovuto all'irreperibilità di batterie originali da 1,35 Volt. Esiste la possibilità di poter utilizzare una batteria delle stesse dimensioni e precisamente la V394 ma con voltaggio di 1,55 Volt che, oltre al pericolo di mettere fuori uso l'orologio, sicuramente non permette una precisione accettabile.

    Con un anello adattatore è possibile utilizzare delle batterie di uso comune negli apparecchi acustici per persone non udenti e precisamente la V312 da 1,40 Volt le quali non creano nessun tipo di problema e assicurano un accettabilissima precisione all'orologio.

    Ho fatto male ?

    P.S.

    L'orologio è questo , qualcuno sa dirmi che modello é ?

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Edited by -Heric- - 23/9/2005, 05:51
     
    Top
    .
  15. farma57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono andato a ritirare il Bulova
    ore del mondo di mio padre da una
    settimana.Essendo fermo da circa
    15 anni,l'assistenza ha avuto bisogno
    di qualche pezzo di ricambio.
    Non so che pila hanno inserito,ma
    ora è perfetto.Ho speso 65 euro.
     
    Top
    .
62 replies since 5/4/2004, 23:41   62060 views
  Share  
.