Bulova Accutron: una volta per tutte...la verità!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chopperboy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Isola dei Nuraghi
    Joined
    3/8/2012

    Status
    Offline
    Grazie per le interessanti ed importanti delucidazioni Sassico.
    Ovviamente e doverosamente mi scuso con Marco66M per la svista, ma avevo proprio capito un'altra cosa, vale a dire acquistare un modulo "nuovo" svizzero da montare su un orologio d'epoca, mica la sapevo la storia della doppia produzione..
    A proposito, il mio all'interno è marchiato U.S.A., è un Astronaut Mk2 del 1971 (N1), è stato in un cassetto fermo per 40 anni, messa la sua piletta da 1,55 ha preso a girare senza la minima incertezza, è sì leggermente veloce, ma roba da poco, circa un minuto al mese, che mi sembra accettabilissimo per un orologio del 71..
    Ecco, la questione della revisione un pò mi mette ansia: portandolo a fare una revisione ho paura che mi sostituiscano il modulo o mi facciano la famigerata "modifica"..
    Ho telefonato alla Nuova De MaGa di Milano, lì sono specialisti sugli Accutron, ma il titolare mi ha detto che comunque la modifica bisogna farla, anche se monta il calibro 218.
    E io non voglio farla.
    C'è qualcuno capace di fare una revisione senza stravolgere la sua originalità? Lui funziona benissimo con le attuali pilette, non gli manca niente.
    Grazie ancora Sassico, e ancora tante scuse a Marco66M.. :(
     
    Top
    .
62 replies since 5/4/2004, 23:41   62171 views
  Share  
.