Bulova Accutron: una volta per tutte...la verità!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca2173
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,632
    Location
    Cremona/Parma
    Joined
    9/10/2008

    Status
    Offline

    Ciao Giorgio,
    l'Astronut Mark II ha il calibro 2185, comunque un 218 con il 5 che credo indichi la presenza dell'orario di "casa" del GMT mostrato dalla finestrella o dalla seconda lancetta delle ore, inoltre, se non sbaglio, ha la possibilità di far avanzare o retrocedere la sfera delle ore a scatti di un'ora per volta, senza muovere quella dei minuti.
    Bell'orologio.

    Per la revisione: in Sardegna non conosco nessuno, sicuramente alla De.Ma.Ga di Milano sanno dove mettere le mani e non vedo perchè dovrebbero fare modifiche al movimento se questo funziona benissimo con le batterie attuali e, se un cliente avesse qualche dubbio, basterebbe specificare quello che si desidera.
    Mi pare che a Bologna ci sia Grillini che, se non mi sbaglio con il nome, ha la fama di essere un orologiaio onesto oltrechè bravo con gli Accuron.
    A Parma, in grado di revisionare un Accutron, c'è il mitico maestro Martini (& C.), però credo che faccia fatica a reperire eventuali pezzi di ricambio.
    Insomma, se non trovi nessuno in Sardegna, in Italia non sono poche le persone in grado di mettere le mani su un Accutron, purtroppo dovrai spedirglielo...

    Ovviamente ci sono anche tutti i riparatori inglesi o americani con siti web facilmente contattabili...

    Ciao.

    Luca
     
    Top
    .
62 replies since 5/4/2004, 23:41   62190 views
  Share  
.