Bulova Accutron: una volta per tutte...la verità!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. klaus06
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2010

    Status
    Offline
    Ho difficoltà a reperire, nella mia memoria, molti orologi che possano competere, per fascino ed interesse, con gli Accutron.
    Meccanica + elettronica + storia + design + qualità + ricerca + innovazione... quanti orologi offrono altrettanto?

    Anni fa mio zio, chiudendo la sua orologeria-gioelleria, mi regalò uno Spaceview, NOS.
    Il modello è quello con cinturino di acciaio, non intercambiabile, troppo stretto per il mio polso e poi mio zio mi disse che "non ha mai funzionato bene: il cliente me lo riportò, a suo tempo, dopo una settimana dalla vendita e non l'ho mai più tirato fuori dal cassetto"...
    Segno evidente che l'Accutron è stato vittima, sin dall'epoca di maldicenze... e vi dico perchè: dopo altri tre o quattro anni, durante i quali me ne erao disinteressato, schiaffo dentro all'orologio una bella batteria, acquistata su ebay, e l'orologio inizia immediatamente tutto felice e pimpante a ronzare...
    Questo succedeva ben oltre un anno fa: da allora non si è mai fermato ed è precisissimo.
    Fosse come il Barolo, che invecchiando migliora?
    O fosse che di persone in grado di capire tale innovativo orologio ce ne sono sempre state poche?
    Cmq da allora ho inserito in collezione molti orologi al diapason: Astronaut, Rail Road Approved, Snorkel, ma anche Longines, Certina, Omega, Eterna, IWC, Accuquartz... il tutto per quattro soldi... e con buona soddisfazione...
    Molto dipende, evidentemente, dallo stock e dall'epoca di produzione e solo per i 214, essendo i 218 molto più inclini a digerire batterie moderne...
    Comunque, di 214... obiettivamente... se ne vedono in giro molti più rotti che sani... E un motivo ci sarà...
     
    Top
    .
62 replies since 5/4/2004, 23:41   62195 views
  Share  
.