Omega DeVille e Zenith Defy anni 70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    45
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    17/10/2020

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti gli utenti

    Purtroppo qualche giorno fa è scomparso il mio caro papà. Oltre ad un immenso dolore ed un senso di vuoto irriducibile, mi ha lasciato un DeVille a carica manuale regalatogli da mio nonno materno, concessionario Omega, Eberhard, Zenith, Bulova e Tissot per piu' di 40 anni, per il suo matrimonio.

    Ecco una foto
    IMG-7497

    ed un video del movimento
    https://vimeo.com/716446597


    Ma mentre sapevo dell'esistenza dell'Omega, non avrei mai potuto immaginare che in mezzo a carte vecchie e documenti inutili spuntasse fuori da un cassetto lui:
    AC47-C96-D-D364-4676-9013-1193341-A30-F5

    video del movimento
    https://vimeo.com/716446177

    Incredibile. Mio padre non ha mai avuto alcuna passione per gli orologi, ha sempre usato dei dignitosissimi Citizen - tenuti benissimo :lol: - ma mai mi sarei aspettato di trovare, abbandonato in mezzo a portachiavi e souvenir dozzinali, un Defy perfettamente funzionante! Non ricordo di averglielo mai visto al polso.
    La sorpresa è stata immensa e graditissima.

    Vi pongo due domande:
    1) avrete visto il bracciale in oro completamente demodé dell'Omega. Sicuramente lo farò smontare per fare un bracciale per mia moglie od una delle mie figlie. Avevo pensato di montare al suo posto un ardiglione testa di moro (l'originale era sicuramente nero, ma non mi piace per nulla). Sul sito Omega non trovo nulla di adatto, avreste qualche suggerimento per trovare un cinturino che possa valorizzarlo?

    2) Sono innamorato pazzo del Defy, una volta lucidato credo non lo leverò mai piu' dal polso, una volta fatto ripulire e lucidare. Ho trovato sul fondello un numero, 752D538, ma non trovo riscontri su internet. Qualcuno ha qualche info su questo modello? Sono molto curioso.

    Grazie a tutti in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,217
    Location
    Stradella (Pavia)
    Joined
    1/4/2017

    Status
    Offline
    Complimenti per gli orologi e sincere condoglianze perla tua perdita, ci sono già passato e so cosa significa. Mi limito solo a dirti di non far assoluntamente lucidare la cassa e il bracciale (se il suo originale) del Defy, revisione con pulizia e lucidatura solo del vetro, vedrai che non te ne pentirai. Per il cinturino puoi rivolgerti ai numerosi artigiani del forum, i miei li faccio fare tutti a Stefano XXIsecolo, cercalo sul forum e madagli un MP, è molto bravo e fidato e ti saprà consigliare al meglio. Poi se riesci, fai altre foto degli orologi, fondello interno ed esterno e movimento. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Verona
    Joined
    27/4/2014

    Status
    Offline
    Concordo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Lago d'Iseo
    Joined
    14/8/2018

    Status
    Offline
    Innanzitutto sentite condoglianze, poi concordo con le consigli che ti sono stati dati. Valorizzare due oggetti così importanti e significativi non ha prezzo e indossarli ti renderà doppiamente soddisfatto. Trovo il De Ville splendido.
     
    Top
    .
3 replies since 2/6/2022, 16:32   330 views
  Share  
.