Orologi & Passioni

Orologio Waltham "da tasca" che valore ?

« Older   Newer »

.
  1. -pop-

.

User deleted

Ciao a tutti, girando tra le vecchie cose di mio nonno ho "trovato" questo Waltham d'oro 14K, con quadrante in porcellana di seguito le foto. L'orologio almeno secondo mio nonno dovrebbe essere della fine dell'800, l'orologio è perfettamente funzionante.
    La mia domanda, quanto può valere ?

image
    image
    image
    image
    image
    image

Grazie a tutti

.
  2. gliorologi

.

User deleted

Ciao orologio molto bello, ma di valore poco più che simbolico, viste le condizioni del quadrante ed il fatto che il mercato degli orologi da tasca è fermo da decenni...

.
  3. -pop-

.

User deleted

E si, il quadrante mi ricorda quei "vecchi" recipienti in porcellana...segnati da venature del tempo...

.
  4.  
    .

Master Forumer Column

Group
    Sellers

Status
    Anonymous

pero' veramente bello

"Gli uomini falliscono, non per mancanza di intelligenza ma per mancanza di passione...
    Si può fare tutto con l’entusiasmo. L’entusiasmo è il lievito che fa si che le vostre esperienze arrivino alle stelle. L’entusiasmo è la scintilla del vostro sguardo, lo slancio nella vostra andatura, la forza nella vostra mano, l’irresistibile esplosione della vostra volontà e l’energia nell’eseguire quello che avete deciso.
    Gli entusiastici sono dei lottatori. Hanno la forza della fermezza. Con l’entusiasmo ci sono realizzazioni, senza entusiasmo ci sono solo alibi."
    Luigi Einaudi 1874 – 1961

.
  5. -pop-

.

User deleted

Intanto dal sito Waltham, tramite numero seriale dell'orologio sono risalito a :

-data costruzione 1907
    -7 rubini
    -Breguet Spring

Quindi un prodotto di qualità ?

.
  6.  
    .

Forum Divinity

Group
    Top Members

Status

Credo che, con soli 7 rubini, per la casa costruttrice quello fosse un movimento poco costoso di attacco al mercato, anche se poi era comunque inciso come facevano allora molti dei costruttori americani. Però la scelta di così pochi rubini lascia un po' perplessi. Il giusto su un solo tempo è 15. Strano perché gli americani in genere eccedevano inutilmente anche nel numero dei rubini.

Daniele

Magna, bevi e fatte grosso, pija moje e daje addosso ____ Il porco non rifiuta mai la ghianda ___ Con la nafta ci si lavano i pezzi in officina
    La mia collezione di orologi: http://img32.imageshack.us/img32/5263/3olv.jpg Per vedere intera la foto qui sotto www.xtremeshack.com/photos/20140126139075016515342.jpg

jpg

Le auto avute che ho amato di più (la mia Lancia Fulvia 1600 HF era verde Ostenda; la mia Golf 1.6 GTI era bianca, ma non era questa; la Nissan Sunny GTI-R, la Mitsubishi Lancer Evolution VI e la Mitsubishi Lancer Evolution IX sono invece le mie)
    jpegjpgJPGjpgjpg

.
  7.  
    .

Advanced Forum User

Group
    Member

Status

L'orologio non è del 1907 ma del 1909...(1907 è il modello)....
    SE non ho sbagliato a guardare, (e sottolineo "se non ho sbaliato a guardare") su una nota guida di orologi da tasca, questo modello in perfette condizioni potrebbe valere fino a 550 dollari (essendo in oro 14K e non laminato oro come accadeva di solito)...
    Purtroppo nel tuo caso, mi sembra di vedere che le condizioni non siano ottimali...e il prezzo scende di molto,molto,molto

Edited by pippo6680 - 15/1/2007, 21:31

imageimageimageimage

image

.
  8. -pop-

.

User deleted

CITAZIONE (pippo6680 @ 15/1/2007, 21:20)
    L'orologio non è del 1907 ma del 1909...(1907 è il modello)....

Puntuale...come un'orologio (funzionante)
    battutte a parte, ti ringrazio per la precisasione ;)
    Ho letto adesso e si riferisce in effetti al modello.

CITAZIONE (pippo6680 @ 15/1/2007, 21:29)
    Si sta parlando comunque di un orologio dei primi 900 e quindi il numero di rubini degli orologi da tasca non era di per sè alto....

Stessa cosa che ho letto dal sito Waltham

.
  9.  
    .

Eminence of the Forum

Group
    Member

Status
    Anonymous

Come ha già detto il Falegname, la Waltham aveva in produzione diverse tipologie di movimenti, a seconda delle destinazioni.
    Nel 1902 per esempio produceva anche movimenti come questo:
    image
    che poco ha da invidare rispetto a molti colleghi svizzeri. :)

L'Orologiaio deve rendersi degno della stima del pubblico che non può vedere ma deve credere nel suo lavoro. (TV 1925)
    renatoz logoxop2zy7
    "Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica nata da essa scienza." (II 54)
    "Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza sono come li nocchieri ch'entran in naviglio sanza timone o bussola, che mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica debb'esser edificata sopra la bona teorica" (II 80) - Leonardo da Vinci - Libro di pittura

.
  10. -pop-

.

User deleted

Dopo una prima ipotesi di capirne il valore per cercare un ipotetico acquirente, ho deciso che nel mio taschino farà sicuramente più figura :)

.
  11.  
    .

Group
    Moderatore Globale

Status
    Anonymous

CITAZIONE (-pop- @ 5/2/2007, 00:25)
    Dopo una prima ipotesi di capirne il valore per cercare un ipotetico acquirente, ho deciso che nel mio taschino farà sicuramente più figura :)

Saggia decisione. ;)

Quand'ero più giovane, molto più giovane, non avevo bisogno dell'aiuto di nessuno, ma ormai quel tempo è passato, e io non sono più così sicuro di me. (Lennon)
    La non violenza è la forza più grande di cui l'umanità dispone. (Gandhi).
    Gli uomini non incespicano nelle montagne. Incespicano nei monticelli di terra sollevati dalle talpe. (Confucio)
    jpg jpg vintagegenerico

.
  12. mess48

.

User deleted

Essendo in possesso di un orologio waltham, funzionante ed in discrete condizioni, chiedo al sig." pop" se, cortesemente, mi può fornire l'indirizzo del sito per vedere se riesco a risalire all'anno di costruzione. Grazie. Sono comunque del parere che certi oggetti è meglio tenerseli giustamente in tasca propria. Possono anche valere pochi soldi, ma se è un cimelio di famiglia valgono molto........di più.......Mess48

.
  13.  
    .

Supreme Eminence

Group
    Member
    Confoederatio Helvetica - Fendant - De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -

Status
    Anonymous

CITAZIONE (mess48 @ 31/10/2012, 22:01) 
    Essendo in possesso di un orologio waltham, funzionante ed in discrete condizioni, chiedo al sig." pop" se, cortesemente, mi può fornire l'indirizzo del sito per vedere se riesco a risalire all'anno di costruzione. Grazie. Sono comunque del parere che certi oggetti è meglio tenerseli giustamente in tasca propria. Possono anche valere pochi soldi, ma se è un cimelio di famiglia valgono molto........di più.......Mess48

Buonasera.
    Il Sig. Pop non fa più parte del forum.
    Ed è buona norma presentarsi alla comunità, nell'apposita sezione, prima di inoltrare richieste ed altro.

Buon proseguimento.

C'est un au revoir, mais pas un adieu. Car plus fort que la fin de la vie, les souvenirs rendent immortel l'être cher...à bientôt Maman, je t'aime!

Non so né leggere né scrivere, so solo compitare.

mondaine-zurich-clocks

I miei Feedback

.
12 replies since 14/1/2007, 20:13

.