Quarzo o Automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mapex74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono ancora pieno di dubbi :unsure:
    Meglio un quarzo giapponese tipo Seiko che costa 200 euro oppure un orologio automatico di marchi famosi che cmq costa almeno il triplo (spesso 10 volte di più). Alcuni sostengono che non conviene pagare solo il brand perchè un Seiko o Citizen funzionano benissimo, mentre altri sostengono che è meglio comprare un orologio rivendibile di un marchio famoso anche se meccanicamente non è validissimo (nel senso che non giustifica il prezzo esagerato). Boh :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    Ti dico già la risposta, qui nessun ti dirà mai un quarzo...

    Comunque quando qui si dice Seiko, ci si riferisce agli automatici, hanno tutti movimenti di manifattura, sono robusti, affidabili, hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo e costano poco...

    Per il resto, quando compri un orologio compri la sua storia, il suo marchio, la sua posizione sul mercato (e raramente) il suo calibro...

    dire se è meglio uno o l'altro è impossibile... ;)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    15,150
    Location
    Cesena
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Offline
    Chi si accontenta di un quarzo, non è certo un appassionato di orologi e men che meno di meccanica!

    Chi è appassionato di orologi o di bella meccanica, non ci legge neanche l'ora sull'orologio!
     
    Top
    .
  4. technicum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il quarzo è preciso, ma è freddo.
    decisamente meglio un meccanico...del resto ci sono anche ottimi meccanici...
    lascia poi stare le marche come citizen che montano cinesate.
    non è detto che un orologio che costa poco valga qualcosa eh..
    adesso non corriamo a cercare tutti l'orologio che costa meno, ci vuole sempre un occhio critico...
     
    Top
    .
  5. romeo58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Segnatempo @ 14/11/2007, 10:07)
    Chi è appassionato di orologi o di bella meccanica, non ci legge neanche l'ora sull'orologio!

    Straquoto!!! ;)
     
    Top
    .
  6. mapex74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, per carità, ma siccome in molti avete consigliato seiko sono andato a cercare ma attualmente produce solo quarzi ... quindi bisognerebbe andare su modelli vecchi ed io personalmente preferisco modelli moderni (come estetica)

    CITAZIONE (technicum @ 14/11/2007, 10:13)
    il quarzo è preciso, ma è freddo.
    decisamente meglio un meccanico...del resto ci sono anche ottimi meccanici...
    lascia poi stare le marche come citizen che montano cinesate.
    non è detto che un orologio che costa poco valga qualcosa eh..
    adesso non corriamo a cercare tutti l'orologio che costa meno, ci vuole sempre un occhio critico...

    Per quanto riguarda i Citizen, io ne ho 4 (1 da 18 anni, 1 da 4 e 2 più recenti) e ti posso dire che non ho mai avuto un minimo problema, sono quarzi precisi e robusti (quello più vecchio mi sarà caduto decine di volte, funziona ancora) ma io non sono un esperto quindi il mio parere è puramente riferito all'esperienza personale ;)
     
    Top
    .
  7. argonath07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque quando qui si dice Seiko, ci si riferisce agli automatici, hanno tutti movimenti di manifattura, sono robusti, affidabili, hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo e costano poco...

    Quoto! ;)
    Io ho un Samurai in titanio, e sono ultrasoddisfatto....
    Comunque tra quarzo e automatico sceglierei sempre un automatico..... ;)
     
    Top
    .
  8. technicum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mapex74 @ 14/11/2007, 10:48)
    No, per carità, ma siccome in molti avete consigliato seiko sono andato a cercare ma attualmente produce solo quarzi ... quindi bisognerebbe andare su modelli vecchi ed io personalmente preferisco modelli moderni (come estetica)

    CITAZIONE (technicum @ 14/11/2007, 10:13)
    il quarzo è preciso, ma è freddo.
    decisamente meglio un meccanico...del resto ci sono anche ottimi meccanici...
    lascia poi stare le marche come citizen che montano cinesate.
    non è detto che un orologio che costa poco valga qualcosa eh..
    adesso non corriamo a cercare tutti l'orologio che costa meno, ci vuole sempre un occhio critico...

    Per quanto riguarda i Citizen, io ne ho 4 (1 da 18 anni, 1 da 4 e 2 più recenti) e ti posso dire che non ho mai avuto un minimo problema, sono quarzi precisi e robusti (quello più vecchio mi sarà caduto decine di volte, funziona ancora) ma io non sono un esperto quindi il mio parere è puramente riferito all'esperienza personale ;)

    il fatto che sia cinese(magari quelli belli montano qualcosa di meglio) non vuol dire necessariamente che non sia robusto...solo che "non è una gran figata" in termini di meccanica...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    Caesaraugusta
    Joined
    20/11/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mapex74 @ 14/11/2007, 10:48)
    No, per carità, ma siccome in molti avete consigliato seiko sono andato a cercare ma attualmente produce solo quarzi ... quindi bisognerebbe andare su modelli vecchi ed io personalmente preferisco modelli moderni (come estetica)

    Ne produce anche di meccanici/automatici ma solo-tempo cioe non cronografi. Solo che questi automatici non vengono importati da seiko italia e devi ricorrere a importatori paralelli. Sono orologi economici e vanno benissimo.
     
    Top
    .
  10. mapex74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A ecco, li devi prendere d'importazione parallela! Ecco perchè non mi tornava il discorso, si parlava bene dei seiko auto ma in italia non si trovano ...
    Cmq io ne voglio comprare uo automatico di orologio, proprio perchè non ne ho nemmeno uno nella mia povera collezione! Purtroppo sono tutti orologi che costano tanto, troppo direi, quindi alla fine mi toccherà prendere un Hamilton...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    15,150
    Location
    Cesena
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Offline
    non cadi mica male con Hamilton! sono belli e robusti. E poi costano poco!
    Prova a guardare anche Glycine
     
    Top
    .
  12. technicum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma proprio un crono vuoi?
    se ti possono interessare i vintages(ossia gli orologi "vecchietti") trovi cose anche carine a prezzi contenuti...
    Fai come noi! adotta un vintage!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,201
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2006

    Status
    Anonymous
    Un "orologio" è meccanico, un quarzo è un segnatempo! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,729
    Location
    Roma
    Joined
    28/8/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (romeo58 @ 14/11/2007, 10:42)
    CITAZIONE (Segnatempo @ 14/11/2007, 10:07)
    Chi è appassionato di orologi o di bella meccanica, non ci legge neanche l'ora sull'orologio!

    Straquoto!!! ;)

    ;)
     
    Top
    .
  15. maxthecarret
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mapex74 @ 14/11/2007, 09:33)
    Sono ancora pieno di dubbi :unsure:
    Meglio un quarzo giapponese tipo Seiko che costa 200 euro oppure un orologio automatico di marchi famosi che cmq costa almeno il triplo (spesso 10 volte di più). Alcuni sostengono che non conviene pagare solo il brand perchè un Seiko o Citizen funzionano benissimo, mentre altri sostengono che è meglio comprare un orologio rivendibile di un marchio famoso anche se meccanicamente non è validissimo (nel senso che non giustifica il prezzo esagerato). Boh :unsure:

    ma sei impazzito :woot: ??? seiko quarzo??? semmai con 200 euri lo prendi automatico ;)
    e poi nessuno qua dentro ti dirà mai di prendere un quarzo :lol:
    semmai economico, ma pur sempre meccanico ;)
     
    Top
    .
34 replies since 14/11/2007, 09:33   3132 views
  Share  
.