Quarzo o Automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,250
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mormer27 @ 14/11/2007, 12:55)
    Un "orologio" è meccanico, un quarzo è un segnatempo! ;)

    ;) ;)
     
    Top
    .
  2. mapex74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sveglia ... ho già detto che parlavo dei quarzo perchè sul sito seiko non ci sono automatici ... in effetti li devi prendere d'importazione

    CITAZIONE (maxthecarret @ 14/11/2007, 13:08)
    CITAZIONE (mapex74 @ 14/11/2007, 09:33)
    Sono ancora pieno di dubbi :unsure:
    Meglio un quarzo giapponese tipo Seiko che costa 200 euro oppure un orologio automatico di marchi famosi che cmq costa almeno il triplo (spesso 10 volte di più). Alcuni sostengono che non conviene pagare solo il brand perchè un Seiko o Citizen funzionano benissimo, mentre altri sostengono che è meglio comprare un orologio rivendibile di un marchio famoso anche se meccanicamente non è validissimo (nel senso che non giustifica il prezzo esagerato). Boh :unsure:

    ma sei impazzito :woot: ??? seiko quarzo??? semmai con 200 euri lo prendi automatico ;)
    e poi nessuno qua dentro ti dirà mai di prendere un quarzo :lol:
    semmai economico, ma pur sempre meccanico ;)

    P.S. non sono impazzito
     
    Top
    .
  3. Luca3802
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gentilmente i colleghi del forum cercavano di spiegarti di lasciare stare il quarzo............(gentilmente)
    Sempre piu' gentilmente i Forumisti ti possono aiutare nella scelta dell' orologio.
    Continuando di gentilezza in gentilezza lo paghi e ti arriva a casa.
    Ma tutto questo molto molto molto gentilmente.
     
    Top
    .
  4. mapex74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca3802 @ 14/11/2007, 14:22)
    gentilmente i colleghi del forum cercavano di spiegarti di lasciare stare il quarzo............(gentilmente)
    Sempre piu' gentilmente i Forumisti ti possono aiutare nella scelta dell' orologio.
    Continuando di gentilezza in gentilezza lo paghi e ti arriva a casa.
    Ma tutto questo molto molto molto gentilmente.

    Gentilmente ho affermato di non essere impazzito ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    35,979
    Location
    ...tra Modena e Bologna...
    Joined
    30/1/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mapex74 @ 14/11/2007, 13:43)
    Sveglia ... ho già detto che parlavo dei quarzo perchè sul sito seiko non ci sono automatici ... in effetti li devi prendere d'importazione

    Forse potrebbe non essere il modo migliore per presentarsi ad un forum... chi ti ha risposto magari ha letto in fretta il messaggio, e tutti stanno molto educatamente rispondendo alle tue domande -_-
     
    Top
    .
  6. mapex74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi se lui non ha letto tutta la discussione arrivando a conclusioni affrettate la colpa è mia? boh! Non ho mica fatto notare che non mi si stava rispondendo, non cominciamo a fraintendere, ho solo precisato di non essere impazzito, se ho scritto quella cosa era perchè ho visto sul sito italiano seiko che non ci sono gli automatici chrono, tutto lì. State cercando di smorzare una polemica che non esiste, è stato solo uno scambio di battute!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    cmq per renderti conto dei modelli automatici e manuali guarda su ebay, puoi non fidarti ad acquistare, ma come modelli ci sono pressochè tutti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,397
    Location
    Milano - Pietra Ligure
    Joined
    18/4/2006

    Status
    Offline
    se vai sul mercatino commercianti del forum trovi i seiko meccanici e i loro prezzi
     
    Top
    .
  9. aimer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Segnatempo @ 14/11/2007, 10:07)
    Chi si accontenta di un quarzo, non è certo un appassionato di orologi e men che meno di meccanica!

    Chi è appassionato di orologi o di bella meccanica, non ci legge neanche l'ora sull'orologio!

    Io sono un ingegnere elettronico ancora appassionato di elettronica ma, secondo me,
    gli orologi sono meccanci, al quarzo puoi comprare ottimi strumenti per misurare intervalli
    di tempo non orologi.
    Un orologio meccanico degnamente regolato è comunque anche uno strumento con una
    precisione attorno allo 0.005%, serve di meglio per arrivare in orario ad un appuntamento?

    Altri due fatti importanti:

    - lo scappamento è un'idea nientemeno che di Galileo Galilei
    - il bilancere e la spirale sono idee di Christiaan Huygens

    In un'orologio meccanico c'e' anche la storia della scienza, fin dai suoi albori.

    L'orologio è meccanico!
     
    Top
    .
  10. Orbiter 3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fascino del meccanico ok...ok...io porto anche i quarzi se Breitling SuperQuartz meglio :P ;)
     
    Top
    .
  11. Luca3802
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aimer @ 14/11/2007, 21:13)
    CITAZIONE (Segnatempo @ 14/11/2007, 10:07)
    Chi si accontenta di un quarzo, non è certo un appassionato di orologi e men che meno di meccanica!

    Chi è appassionato di orologi o di bella meccanica, non ci legge neanche l'ora sull'orologio!

    Io sono un ingegnere elettronico ancora appassionato di elettronica ma, secondo me,
    gli orologi sono meccanci, al quarzo puoi comprare ottimi strumenti per misurare intervalli
    di tempo non orologi.
    Un orologio meccanico degnamente regolato è comunque anche uno strumento con una
    precisione attorno allo 0.005%, serve di meglio per arrivare in orario ad un appuntamento?

    Altri due fatti importanti:

    - lo scappamento è un'idea nientemeno che di Galileo Galilei
    - il bilancere e la spirale sono idee di Christiaan Huygens

    In un'orologio meccanico c'e' anche la storia della scienza, fin dai suoi albori.

    L'orologio è meccanico!

    Quoto, parole chiare, semplici, ma molto efficaci.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,577
    Location
    Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
    Joined
    11/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mormer27 @ 14/11/2007, 12:55)
    Un "orologio" è meccanico, un quarzo è un segnatempo! ;)

    Quantomai azzeccata e indicativa dello spirito dell'appassionato di orologeria.... :B):
     
    Top
    .
  13. maxthecarret
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mapex74 @ 14/11/2007, 14:46)
    Quindi se lui non ha letto tutta la discussione arrivando a conclusioni affrettate la colpa è mia? boh! Non ho mica fatto notare che non mi si stava rispondendo, non cominciamo a fraintendere, ho solo precisato di non essere impazzito, se ho scritto quella cosa era perchè ho visto sul sito italiano seiko che non ci sono gli automatici chrono, tutto lì. State cercando di smorzare una polemica che non esiste, è stato solo uno scambio di battute!

    suvvia suvvia ;) ... un po' di tolleranza... tutti, sia chiaro :D

    è ovvio che si stava scherzando, le faccine esistono per quello :lol:
    ti quoto, State cercando di smorzare una polemica che non esiste, è stato solo uno scambio di battute!

    sani a tutti :) ... e meccanici ovviamente :woot:
     
    Top
    .
  14. enrico62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piuttosto che prendere un quarzo mi regolo con il sole.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    576
    Location
    Latina
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    bella questa!
     
    Top
    .
34 replies since 14/11/2007, 09:33   3132 views
  Share  
.