E' bello sapere che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurog6409
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esistono orologi meccanici che non ti evaporano il conto in banca. Certo non girano a 36000 a/h, non li compri in eleganti orologerie, non hanno nomi o blasoni da difendere, ma fanno pur sempre tic e tac. Questo ce l'ho da anni ed ha sempre svolto egregiamente il suo dovere. Pagato solo 160€. Tutti voi pensate che un orologio, in primis, debba chiamarsi Rolex o AP o altro ancora per essere considerato tale? Fatemi sapere le vostre opinioni.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,548
    Location
    Lago Maggiore (prov. NO)
    Joined
    21/10/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maurog6409 @ 29/11/2007, 22:24)
    esistono orologi meccanici che non ti evaporano il conto in banca. Certo non girano a 36000 a/h, non li compri in eleganti orologerie, non hanno nomi o blasoni da difendere, ma fanno pur sempre tic e tac. Questo ce l'ho da anni ed ha sempre svolto egregiamente il suo dovere. Pagato solo 160€. Tutti voi pensate che un orologio, in primis, debba chiamarsi Rolex o AP o altro ancora per essere considerato tale? Fatemi sapere le vostre opinioni.
    image
    image

    ......... bello ;)

    io penso che Rolex o AP o altre marche blasonate siano solo l'evoluzione della passione che accomuna (tranne qualcuno) i frequentatori di questo Forum ..... e ti garantisco che quando vedo questi bei segnatempo che, come dici tu non ti evaporano il conto in banca, penso a tanti anni fà e agli inizi della mia passione. Beh ...... non ci crederai ma un paio di questi gioiellini .... li conservo ancora gelosamente :wub:

    Buona serata
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    653
    Location
    Vicus Iriae
    Joined
    7/9/2005

    Status
    Offline
    No assolutamente, soprattutto nel vintage ci sono ancora delle vere e proprie chicche ma penso che tu l'abbia pagato un pò troppo il tuo bel orologio ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,577
    Location
    Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
    Joined
    11/11/2007

    Status
    Anonymous
    MMM...AVIATOR orologio russo con movimento Molnija 3603 (RU) con le seguenti caratteristiche:

    Mechanical movement
    Diameter: 36 mm
    Movement height: 4,6 mm
    18 jewels
    Frequency: 18000 vph
    Power reserve: 41 h

    Nuovo, navigando un po' intorno ai 200€ sulla baia a molto meno.... La precisione dichiarata è più o meno quella di un UNITAS 6497, e la taglia del movimento è la stessa. Bello però il fondello a vista, il soleage sulla corona del bariletto e le viti azzurrate... fuori tono la finitura dei ponti...e...una curiosità: in corrispondenza della prima ruota e della ruota secondi del treno del tempo ci sono rubini o che? dalla foto non vedo bene...dal numero direi di sì, ma son proprio piccolini da vedere in quel po'po' di ponte...


    Ops: la taglia è più o meno la stessa...l'UNITAS è 1/2 linea in più.

    PS: per la mia "tara mentis" l'orologio è in primis quello che c'è dentro la cassa. Prezzo e blasone possono essere frutto di un buon marketing anche se sotto il vestito non c'è niente (o poco...o meno di altri).
     
    Top
    .
  5. Aymo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oromaniac @ 29/11/2007, 23:43)
    Nuovo, navigando un po' intorno ai 200€ sulla baia a molto meno....

    Scusa la domanda, ma quando fite "la Baia"...EDIT...(grazie per la precisazione) :(

    Edited by Aymo - 30/11/2007, 00:13
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,577
    Location
    Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
    Joined
    11/11/2007

    Status
    Anonymous
    E-bay = baia = Ibei = Ebau = chi più ne ha più ne inventi...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,397
    Location
    Milano - Pietra Ligure
    Joined
    18/4/2006

    Status
    Offline
    concordo e non mi faccio remore: oltre ad avere e usare orologi sicuramente di pedigree e prezzi decisamente superiori ho anche il piacere di indossare un Vostock automatico (35eu) e un Seiko 007 (140eu)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,577
    Location
    Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
    Joined
    11/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sestante @ 30/11/2007, 00:19)
    concordo e non mi faccio remore: oltre ad avere e usare orologi sicuramente di pedigree e prezzi decisamente superiori ho anche il piacere di indossare un Vostock automatico (35eu) e un Seiko 007 (140eu)

    Quoto. Il Poljot 3133 non poteva mancare nella collezione. E' praticamente uguale a un Valjoux 7733.... ma costa un quinto e anche meno...a 50 € sulla bancarella di un polacco non ho saputo resistere...
     
    Top
    .
  9. Pagello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io conservo ancora un paio di Poljot ed un Vostok, senza contare il mio Seiko Monster che è sempre l'orologio delle mie vacanze al mare ;)
     
    Top
    .
8 replies since 29/11/2007, 22:24   167 views
  Share  
.