Milano - dove mangiare bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,980
    Location
    Roma
    Joined
    17/2/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale food adv @ 13/1/2008, 14:38)
    ragazzi..ma non capisco una cosa..ma dobbiamo recensire i locali piu' famosi o dove si mangia meglio?!?...trovo che la cassinetta e aimo e nadia siano di classe e pretenziosi..ma tralasciando che ormai sono entrambi in decadenza uno con piatti stanchi e noiosi, l'altro con 300Euro di conto me stranieri in sala che non capiscono quando ordini... io trovo piu' interessante quì condividere con i forumisti le nostre scoperte personali, non gli assoluti che possiamo trovare su tutte le guide, locali che in parte vivono ormai di rendita e nomea... sbaglio?
    saluti
    ale :)

    Non è stata fatta alcuna scelta in tal senso e non credo che la faremo. Credo però che sia corretto che tutti possano dare le proprie impressioni su un ristorante che viene citato, recensito o segnalato ma sempre nel rispetto di chi l'ha fatto.

    Quindi, per quanto ti riguarda, sei liberissimo di proporre le tue "scoperte personali", le apprezzeremmo molto.

    Se poi un ristorante è decaduto o è troppo caro (ma rispetto a quanto offre, non rispetto alle nostre tasche o gusti) è giusto segnalarlo, ma ripeto, facciamolo sempre con i toni giusti. ;)
     
    Top
    .
  2. maxxxxxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho segnalato anche la viscontea a bereguardo, 22€ a mezzogiorno, provalo, poi mi dici...... ;)
     
    Top
    .
  3. ale food adv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    condivido tutto quello che hai detto...il mio comunque voleva essere solo un intervento costruttivo ;)
    ..magari ho sbagliato il modo di esporlo :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,958
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/2/2006

    Status
    Anonymous
    Mi ero dimenticato il ristorante DO a cornaredo... piccolo problema per mangiare la sera devi prenotare 3 mesi prima pero ne vale la pena grande Oldani....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,553
    Location
    milano
    Joined
    14/2/2006

    Status
    Offline
    per il giapponese segnalo il MIZU in Corso Sempione (di fianco al
    Jazz Cafe').
    Ottima la scelta dei piatti, gestori simpatici, arredamento jap-moderno, prezzi cosi cosi.
    Sono stato 2 volte e mi sono sempre trovato bene.
     
    Top
    .
  6. maxxxxxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è milano, ma magari può essere comodo:
    Pizzeria La Ruota (s.n.c.) Ristorante
    Via Leopardi Giacomo 4 - 21013 Gallarate (VARESE)
    Tel. 0331 780635

    A mezzo giorno prezzo fisso, specialità pizza e pesce, cmq fanno delle costate di brontosauro mica male..... ;)
    Per il pesce se la cavano mooooolto bene.
     
    Top
    .
  7. Boxer_Bart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale food adv @ 13/1/2008, 14:38)
    trovo che la cassinetta e aimo e nadia siano di classe e pretenziosi..ma tralasciando che ormai sono entrambi in decadenza uno con piatti stanchi e noiosi, l'altro con 300Euro di conto me stranieri in sala che non capiscono quando ordini...

    Ehm, in realtà Aimo e Nadia ha giusto ripreso quest'anno la seconda stella...
    Dire che possa essere noioso o in decadenza mi sembra un tantinello fuori luogo...
    Io continuo a trovarlo il miglior locale stellato in Milano...

    Comunque segnalazioni:

    Mulino Dei Pini SrlMulino Dei Pini Srl

    Via Cassanese, 203
    20090 Segrate (MI)

    02 2131435


    Eccezionale.
    Un vecchio mulino, ristrutturato con buon gusto ed eleganza.
    Carne da urlo, cucina toscana, fiorentina eccellente.

    Il prezzo è sui 35-40 euro.


    Tex Mex:

    DIXIELAND di Viale Umbria.

    Squisito.
    Staff gentile e disponibile, prezzo equo (anche qui 35-40 euro).
    Le fajitas sono mooooooooolto simili a quelle che si mangiano in New Mexico...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,012
    Location
    Lago Maggiore (la sponda magra) Varese
    Joined
    3/2/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (23AL77 @ 13/1/2008, 17:29)
    Mi ero dimenticato il ristorante DO a cornaredo... piccolo problema per mangiare la sera devi prenotare 3 mesi prima pero ne vale la pena grande Oldani....

    Quoto ,grande Oldani.
     
    Top
    .
  9. ale food adv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti sono anni che nessuno del settore considera piu' le stelle michelin... tu sei contento del servizio che ti danno? del rapporto qualità prezzo? e dimmi che piatti nuovi è notevoli all altezza del prezzo e del nome hanno creato in questi anni.... poi bhe...questa è la mia modesta opinione in materia... ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Jos ® @ 12/1/2008, 10:57)
    Anche di questo locale ho trovato qualche recensione, ne posto due, una un po' vecchiotta ma molto positiva ed una più recente ma così e così. E' ovvio che esista una certa soggettività di giudizio e che qualsiasi locale può avere la giornata storta, ma comunque siamo senz'altro di fronte un ottimo ristorante.
    Sito: www.joia.it

    JOIA
    Via P. Castaldi 18 20124 Milano
    Tel. 02 29522124

    Tentato dalla recensione, ci son tornato a cena dopo quasi 12 anni dalla prima visita) questo sabato:
    Prenotato con largo anticipo, avuto un tavolo in buona posizione, nell'ultima saletta con vista sulla cucina (ben attrezzata e assai ordinata).
    Tavoli ben distanziati.

    Preso, come e' giusto in questo genere di locali, il menu' degustazione, 8 portate piu' un amuse-bouche ed un pre-dessert.

    Purtroppo Joia non ha copia del menu' online, quindi difficile ricordare tutti i piatti, vi lascio le note dei piu' interessanti:
    Una spuma di parmigiano da mangiare con 4 cucchiai, ognuno con una base diversa e di sapore crescente, dalla riduzione d'arancia al balsamico invecchiato 20 anni. Ottimo anche un piccolo raviolo di farina di riso, guarnito con zenzero, sapore e consistenza asiatica, vicino al dim sum.

    Assai ricco il piatto di mezzo, uno sformatino di cardi e zucca servito con una crema di castelmagno.

    Qualche altro piatto era invece troppa apparenza - venduti come esperienza multisensoriale. La zuppa in bicchiere da bere mentre con l'altra mano si toccava un bicchiere di ghiaccio, piccolo timballo da una parte e sasso dall'altra. Unico piatto che si perdeva come preparazione: raviolo aperto di grano saraceno, che aveva, ahime', lo spessore e la consistenza di una galletta inzuppata.

    Al posto del formaggio viene servita una piccola sfera con strati di vari formaggi, accompagnata dall'oramai classica marmellata di pere.

    Dessert a scelta dalla carta - preso le varie consistenze del cioccolato, forse visto troppe volte (non male la mousee con il wasabi).

    Carta dei vini ben strutturata, con una veloce legenda sulla corposita' e toni delle varie bottiglie. Molti classici e scelte inusuali nella fascia dei 50 Euro.

    Nota sul servizio: apprezzo molto quando negli stellati i camerieri o il maitre d' non passano tutto la serata a ronzare intorno al tavolo, raccontandoti per filo e per segno vita morte e miracoli del piatto. Da Joia, per fortuna,riescono a sentire il polso del tavolo, si limitano ad una veloce introduzione. Lo chef non e' passato per i tavoli (penso non fosse di servizio), ma il maitre/sommelier s'e' fermato per una chiaccherata verso fine servizio (rimasto li' fino all'1!)

    Speso circa 100 euro a testa con una bottiglia, acqua, caffe'/the.

    Lo raccomando, vegetariano inusuale e di grande livello.




     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,980
    Location
    Roma
    Joined
    17/2/2006

    Status
    Offline
    Complimenti Dino, bella recensione ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Barcelona-SPAGNA
    Joined
    29/1/2008

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di qui,
    comunque al Molo 13 si mangia benissimo, cucina sarda, Max il proprietario una persona squisita, peccato che sia interista,
    tutto il personale gentilissimo.
    Da provare i crudi e tutti gli antipastini.
    A Milano poi ci sono tanti posti dove si mangia davvero bene.
    Per info non esitate a chiedermi.

    Un saluto a tutti.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,980
    Location
    Roma
    Joined
    17/2/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drgfnc @ 31/1/2008, 18:53)
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di qui,
    ...
    A Milano poi ci sono tanti posti dove si mangia davvero bene.
    Per info non esitate a chiedermi.
    Un saluto a tutti.

    Benvenuto e grazie per la segnalazione. :)

    Ti ringrazio in anticipo anche per tutte le info che ci vorrai dare in merito a dove mangiar bene a Milano. Il senso di questo topic e più in generale di questa sezione è proprio questo, quindi aspettiamo i tuoi consigli... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Barcelona-SPAGNA
    Joined
    29/1/2008

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    un buon ristorante dove mangiare buonissima carne argentina è Mister Angus in via Matteo Bandello. Squisito.

    C'è poi un ristorante molto nascosto, zona Sempione in Strada privata della Bindellina, si chiama Innocenti Evasioni, andateci, soprattutto in dolce compagnia.

    Per chi vuole mangiare la classica e tradizionale cucina milanese allora c'è Trattoria Milanese, zona navigli, giusto a lato dell'Osteria del Pallone. Angelo il proprietario, vi tratterà da Dio.

    Ottima carne, ma anche pesce, da Arrow's, in via Mantegna.

    Buona la carne ed anche i primi al Ribot, zona S.Siro, giusto alle spalle dello stadio.
    Un po' fuori proseguendo sulla via Novara, a Bareggio da "I gemelli", il locale lascia un po' a desiderare, ma la cucina è di quelle che sul serio soddisfano il palato.

    Per chi invece ha voglia di fare un po' di strada uscendo da Milano, 2 posti eccezionali, meglio se in dolce compagnia, il Gatto Nero a Cernobbio e Osteria Olga a Maggianico di Lecco, si mangia una favola e la cantina è molto ben fornita.

    Hasta la proxima a todos.



     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    33,789
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (drgfnc @ 2/2/2008, 01:16)
    Ciao a tutti,
    un buon ristorante dove mangiare buonissima carne argentina è Mister Angus in via Matteo Bandello. Squisito.

    C'è poi un ristorante molto nascosto, zona Sempione in Strada privata della Bindellina, si chiama Innocenti Evasioni, andateci, soprattutto in dolce compagnia.

    Per chi vuole mangiare la classica e tradizionale cucina milanese allora c'è Trattoria Milanese, zona navigli, giusto a lato dell'Osteria del Pallone. Angelo il proprietario, vi tratterà da Dio.

    Ottima carne, ma anche pesce, da Arrow's, in via Mantegna.

    Buona la carne ed anche i primi al Ribot, zona S.Siro, giusto alle spalle dello stadio.
    Un po' fuori proseguendo sulla via Novara, a Bareggio da "I gemelli", il locale lascia un po' a desiderare, ma la cucina è di quelle che sul serio soddisfano il palato.

    Per chi invece ha voglia di fare un po' di strada uscendo da Milano, 2 posti eccezionali, meglio se in dolce compagnia, il Gatto Nero a Cernobbio e Osteria Olga a Maggianico di Lecco, si mangia una favola e la cantina è molto ben fornita.

    Hasta la proxima a todos.

    Benvenuto anche da parte mia sul Forum, ed in particolare su Relais&Gourmet!

    Vista la tua provenienza, se ne hai voglia, potresti integrare un pò anche il topic sulla tua splendida città, qui

    ;)


     
    Top
    .
1115 replies since 9/1/2008, 11:36   61491 views
  Share  
.