I cronografi Movado Sub-Sea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. britishshortair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da materiale pubblicitario dell'epoca si può desumere che verso la metà/fine degli anni '60 , la Movado lancia una propria linea di cronografi denominata Sub-Sea.
    Si tratta del crono Sub-Sea con cassa in acciaio impermeabile (esiste anche la versione in oro 14kt), diam. 35 mm , cassa a vite , tasti a pompa e corona waterproof tipica Movado con stampato il nuovo logo. Può avere tre versioni di quadrante:
    .grené bianco con scala sessagesimale ed indici in oro bianco applicati con luminescenza al trizio , compass neri , sfere a bastone in oro bianco.
    .variante con scala tachimetrica stessa grafica
    .nero matt con scala sessagesimale ed indici riportati. Sui compass bianchi spiccano le sfere delle ore e dei minuti crono con la tipica forma a "kriss".
    Movimento M95. La cassa realizzata dal cassaio F & B , lo stesso di Mido e Patek , monta , a protezione del movimento un tappo parapolvere. La finitura è lucida ad esclusione dell'interno anse che è zigrinata verticalmente. La cassa riporta il seriale dell'orologio sia tra le anse che sul fondello.
    I modelli potevano montare sia il cinturino con fibbia personalizzata che un bracciale a chicchi di riso con la chiusura personalizzata con logo e scritte .
    I prezzi nel 1968 erano :
    acciaio con cinturino 160 USD
    acciaio con bracciale 175 USD
    Oro 14 kt con cinturino e fibbia in oro 335 USD



    Edited by britishshortair - 4/1/2011, 22:29
    Attached Image
    aaamovado3.jpg

     
    Top
    .
115 replies since 3/2/2008, 15:56   9245 views
  Share  
.